• Fase Finale Giovanissimi Naz. LegaPro GIR.C
  • Prato
  • 4 - 0
  • Carrarese


PRATO: Molla, Saventi, Ussia, Cossari, Abazi, Belli, Sestini, Bertini, Mearini, Borgognoni, Baggiani. A disp.: Cecconi, Bianchi, Quotolo, Ieri, Noferi, Tramacere, Del Greco, Di Raffaele, Orlandi. All.: Marco Lonzi.
CARRARESE: Gallina, Benassi, Gennuso, Orlandi, Dell'Amico L., Davitti, Shehu, Andreazzoli, Nari, Centonze, Cenderello. A disp.: Palma, Pietrilli, Ricotta, Della Pina, Manfredi, Dell'Amico A., Neri, Biasci. All.: Maurizio Macchioni.

ARBITRO: Berretta di Pistoia.

RETI: 30' Borgognoni, 61' Sestini, 64' Bertini, 71' rig. Del Greco.



Non inganni il risultato finale: la gara fra Prato e Carrarese è stata certamente più avvincente e combattuta di quanto non possa suggerire ad un primo sguardo il risultato finale. Altrettanto certo è però che il netto successo dei lanieri per quattro a zero premia la compagine più meritevole dei tre punti, ovvero i ragazzi di Lonzi; la Carrarese ha però saputo interpretare bene il confronto e, specialmente nel primo tempo, i padroni di casa hanno faticato a penetrare nelle attente maglie difensive degli avversari. Il Prato esibisce un maggior possesso palla, la Carrarese si spende però bene in fase di non possesso e appena può riparte agendo di rimessa; è per questo allora che il punteggio resta inchiodato sullo zero a zero per i primi 30' di gioco, ovvero finché Borgognoni non apre le marcature. Si va al riposo con il vantaggio dei locali. Anche l'avvio di ripresa è molto combattuto: la squadra di Macchioni rientra in campo decisa a dar battaglia, desiderosa di riprendersi il pareggio e, nei primi 15', si fa vedere con discreta pericolosità in zona-gol dalle parti di Molla, in ben due occasioni sfumate per poco. Mister Lonzi scuote i suoi, e la risposta dei biancoblù non potrebbe essere migliore: scocca infatti il 61' quando Sestini conquista palla da una distanza di venticinque metri dalla porta avversaria, prende la mira e lascia partire un gran tiro che si insacca imparabile alle spalle di Gallina. Da qui in poi la formazione ospite dimostra di accusare il colpo, mentre il Prato - intuendo lo spaesamento degli ospiti - affonda il colpo e al 64' mette a segno il terzo gol di giornata, firmato da Bertini. Nei minuti finali la contesa non offre particolari spunti: i lanieri controllano la situazione e nel primo dei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara arriva anche il punto del definitivo quattro a zero. Del Greco si invola verso la porta avversaria e viene steso un attimo prima di concludere; l'arbitro assegna il tiro dal dischetto, sul quale si porta lo stesso Del Greco che consegna agli archivi il primo bel successo stagionale del Prato in campionato.

PRATO: Molla, Saventi, Ussia, Cossari, Abazi, Belli, Sestini, Bertini, Mearini, Borgognoni, Baggiani. A disp.: Cecconi, Bianchi, Quotolo, Ieri, Noferi, Tramacere, Del Greco, Di Raffaele, Orlandi. All.: Marco Lonzi.<br >CARRARESE: Gallina, Benassi, Gennuso, Orlandi, Dell'Amico L., Davitti, Shehu, Andreazzoli, Nari, Centonze, Cenderello. A disp.: Palma, Pietrilli, Ricotta, Della Pina, Manfredi, Dell'Amico A., Neri, Biasci. All.: Maurizio Macchioni.<br > ARBITRO: Berretta di Pistoia. <br > RETI: 30' Borgognoni, 61' Sestini, 64' Bertini, 71' rig. Del Greco. Non inganni il risultato finale: la gara fra Prato e Carrarese &egrave; stata certamente pi&ugrave; avvincente e combattuta di quanto non possa suggerire ad un primo sguardo il risultato finale. Altrettanto certo &egrave; per&ograve; che il netto successo dei lanieri per quattro a zero premia la compagine pi&ugrave; meritevole dei tre punti, ovvero i ragazzi di Lonzi; la Carrarese ha per&ograve; saputo interpretare bene il confronto e, specialmente nel primo tempo, i padroni di casa hanno faticato a penetrare nelle attente maglie difensive degli avversari. Il Prato esibisce un maggior possesso palla, la Carrarese si spende per&ograve; bene in fase di non possesso e appena pu&ograve; riparte agendo di rimessa; &egrave; per questo allora che il punteggio resta inchiodato sullo zero a zero per i primi 30' di gioco, ovvero finch&eacute; Borgognoni non apre le marcature. Si va al riposo con il vantaggio dei locali. Anche l'avvio di ripresa &egrave; molto combattuto: la squadra di Macchioni rientra in campo decisa a dar battaglia, desiderosa di riprendersi il pareggio e, nei primi 15', si fa vedere con discreta pericolosit&agrave; in zona-gol dalle parti di Molla, in ben due occasioni sfumate per poco. Mister Lonzi scuote i suoi, e la risposta dei biancobl&ugrave; non potrebbe essere migliore: scocca infatti il 61' quando Sestini conquista palla da una distanza di venticinque metri dalla porta avversaria, prende la mira e lascia partire un gran tiro che si insacca imparabile alle spalle di Gallina. Da qui in poi la formazione ospite dimostra di accusare il colpo, mentre il Prato - intuendo lo spaesamento degli ospiti - affonda il colpo e al 64' mette a segno il terzo gol di giornata, firmato da Bertini. Nei minuti finali la contesa non offre particolari spunti: i lanieri controllano la situazione e nel primo dei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara arriva anche il punto del definitivo quattro a zero. Del Greco si invola verso la porta avversaria e viene steso un attimo prima di concludere; l'arbitro assegna il tiro dal dischetto, sul quale si porta lo stesso Del Greco che consegna agli archivi il primo bel successo stagionale del Prato in campionato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI