• Giovanissimi B GIR.D
  • Montespertoli
  • 2 - 1
  • Stella Azzurra


MONTESPERTOLI: Carta, Lazzerini, Brandi, Beqiri, Ricci, Celano, Talamonti, Bucci, Chilleri, Ciari, Allegri. A disp.: Ermini, Cosentino, Paolini, Vignolini, Barone. All.: Francesco Mori.
STELLA AZZURRA: Puccinelli, A. Cresci, Incontrato, Sherif, Russo, Ciccone, Pizzi, Hans, R. Cresci, Maffei, Bardi. A disp.: Dionisio, Kalemis, Fusco. All.: Augusto Latini.

ARBITRO: Di Nuto di Empoli.

RETI: Chilleri, Bucci, Bardi.



Bella vittoria casalinga per il Montespertoli, che supera la Stella Azzurra per 2 a 1 al termine di una partita abbastanza equilibrata e tutto sommato divertente. Sin dal fischio d'inizio il pallino del gioco è chiaramente nelle mani dei ragazzi di casa, che per gran parte del primo tempo mantengono il possesso palla senza troppo preoccuparsi del pressing portato dagli avversari. Pericolosissime sono, poi, le improvvise accelerate con le quali il Montespertoli sfiora il gol in più di un'occasione: la Stella Azzurra è spesso sbilanciata in avanti nel tentativo di riconquistare il pallone, cosa che fa sì che al Montespertoli basti saltare un uomo per creare una superiorità numerica tale da mettere in grandissima difficoltà il reparto difensivo ospite. I primi dieci minuti del primo tempo sono tutti un preludio al gol del vantaggio dei casalinghi, gol che arriva esattamente al 10' con Chilleri: splendido tiro a giro dal limite dell'area, palla che si infila all'incrocio dei pali, impossibile da raggiungere per Puccinelli. Dopo il gol la partita segue lo stesso spartito seguito fino a quel momento: possesso prolungato e micidiali accelerazioni del Montespertoli, pressing forsennato (e in gran parte inutile) della Stella Azzurra. A sorpresa, però, quando mancano meno di 3' al duplice fischio, gli ospiti agguantano il pareggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Bardi si coordina in maniera perfetta e con una fantastica rovesciata riporta il risultato in equilibrio. Peccato che la reazione della Stella Azzurra si fermi qui. Passano appena una manciata di minuti dall'inizio del secondo tempo e già i padroni di casa vanno vicinissimi al 2 a 1, prima con Ciari e poi con Pucci, che soli davanti alla porta non riescono a superare Puccinelli. Solo questione di tempo, però: il gol arriva ed è una perla di Bucci, che da solo salta tutta la difesa ospite e con un diagonale potente e preciso fissa il risultato sul definitivo 2 a 1.
Calciatoripiù: Bucci
e Celano i migliori per distacco.

MONTESPERTOLI: Carta, Lazzerini, Brandi, Beqiri, Ricci, Celano, Talamonti, Bucci, Chilleri, Ciari, Allegri. A disp.: Ermini, Cosentino, Paolini, Vignolini, Barone. All.: Francesco Mori.<br >STELLA AZZURRA: Puccinelli, A. Cresci, Incontrato, Sherif, Russo, Ciccone, Pizzi, Hans, R. Cresci, Maffei, Bardi. A disp.: Dionisio, Kalemis, Fusco. All.: Augusto Latini. <br > ARBITRO: Di Nuto di Empoli.<br > RETI: Chilleri, Bucci, Bardi. Bella vittoria casalinga per il Montespertoli, che supera la Stella Azzurra per 2 a 1 al termine di una partita abbastanza equilibrata e tutto sommato divertente. Sin dal fischio d'inizio il pallino del gioco &egrave; chiaramente nelle mani dei ragazzi di casa, che per gran parte del primo tempo mantengono il possesso palla senza troppo preoccuparsi del pressing portato dagli avversari. Pericolosissime sono, poi, le improvvise accelerate con le quali il Montespertoli sfiora il gol in pi&ugrave; di un'occasione: la Stella Azzurra &egrave; spesso sbilanciata in avanti nel tentativo di riconquistare il pallone, cosa che fa s&igrave; che al Montespertoli basti saltare un uomo per creare una superiorit&agrave; numerica tale da mettere in grandissima difficolt&agrave; il reparto difensivo ospite. I primi dieci minuti del primo tempo sono tutti un preludio al gol del vantaggio dei casalinghi, gol che arriva esattamente al 10' con Chilleri: splendido tiro a giro dal limite dell'area, palla che si infila all'incrocio dei pali, impossibile da raggiungere per Puccinelli. Dopo il gol la partita segue lo stesso spartito seguito fino a quel momento: possesso prolungato e micidiali accelerazioni del Montespertoli, pressing forsennato (e in gran parte inutile) della Stella Azzurra. A sorpresa, per&ograve;, quando mancano meno di 3' al duplice fischio, gli ospiti agguantano il pareggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Bardi si coordina in maniera perfetta e con una fantastica rovesciata riporta il risultato in equilibrio. Peccato che la reazione della Stella Azzurra si fermi qui. Passano appena una manciata di minuti dall'inizio del secondo tempo e gi&agrave; i padroni di casa vanno vicinissimi al 2 a 1, prima con Ciari e poi con Pucci, che soli davanti alla porta non riescono a superare Puccinelli. Solo questione di tempo, per&ograve;: il gol arriva ed &egrave; una perla di Bucci, che da solo salta tutta la difesa ospite e con un diagonale potente e preciso fissa il risultato sul definitivo 2 a 1. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bucci </b>e <b>Celano </b>i migliori per distacco.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI