- Allievi Provinciali
-
Folgor Calenzano
-
3 - 1
-
Prato Nord
FOLGOR CALENZANO: Pedini, Caciagli, Ion, Toma, Balocchi, Lapi, Banzi, Lo Verde, Salatino, Conti, Crabu. A disp.: Zambri, Romani, Voshtina, Pinori, Moroni, Benelli. All.: Luigi Sansotta.
PRATO NORD: Gori, Colombi, Bettarini, Rossi, Vieri, Meoni, Menga, Tornese, Becciani, Balestri, Rotondo. A disp.: Antonelli. All.: Simone Anticaglia.
ARBITRO: Antonella Del Prete di Prato.
RETI: 27' Lapi, 48' Caciagli, 55' Vieri, 71' Crabu.
Contro un dignitoso Prato Nord, successo meritato della squadra di Luigi Sansotta. Che si porta subito in avanti e in più occasioni sfiora il vantaggio. Ci prova Crabu che in un'azione successiva colpisce un clamoroso palo con la palla che torna in campo. Pericoloso Salatino al 20', poi è ancora Crabu, ben servito da Salatino, a rendersi pericoloso. Al 27' palla in area, diversi tocchi, quello decisivo è di Lapi che porta in vantaggio la squadra di casa. Il tempo non presenta ulteriori emozioni, nonostante la superiorità dei locali, e si conclude con il vantaggio di misura da parte del Calenzano. Nella ripresa da segnalare nella fase iniziale un infortunio occorso a Ion che esce dal terreno di gioco (auguri di pronta guarigione!). Poi in mischia arriva il raddoppio di Caciagli. Il Prato Nord approfitta di un errore di un giocatore avversario e torna in gara al 10' con la rete di Ludovico Vieri (classe 2004). 2-1 e Calenzano in confusione. Ci potrebbero essere anche gli estremi del calcio di rigore a favore della squadra di Anticaglia ma Antonella Del Prete (che ha ben diretto il confronto) lascia correre. Passato un momento confuso, i padroni di casa chiudono il confronto, mettendo a segno il terzo gol con Crabu, uno dei migliori in campo. Finale a favore dei locali che sfiorano la segnatura con le conclusioni di Moroni (31'), Conti (33'), Pinori (34') e ancora Conti (39'). Finisce con un successo netto e meritato da parte della squadra di Luigi Sansotta contro un Prato Nord, che nonostante una situazione difficile, è stato all'altezza della situazione. La sconfitta del Montelupo a Barberino riapre la classifica, di certo il Calenzano, distante sette punti dalla prima posizione, dovrà giocare con altro spirito e con un altro ritmo, per credere alla rimonta attualmente quasi impossibile. Gara corretta, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Caciagli, Toma, Lapi, Conti, Crabu (Folgor Calenzano), Becciani, Tornese, Vieri (Prato Nord).
Alessio Facchini
FOLGOR CALENZANO: Pedini, Caciagli, Ion, Toma, Balocchi, Lapi, Banzi, Lo Verde, Salatino, Conti, Crabu. A disp.: Zambri, Romani, Voshtina, Pinori, Moroni, Benelli. All.: Luigi Sansotta.<br >PRATO NORD: Gori, Colombi, Bettarini, Rossi, Vieri, Meoni, Menga, Tornese, Becciani, Balestri, Rotondo. A disp.: Antonelli. All.: Simone Anticaglia.<br >
ARBITRO: Antonella Del Prete di Prato.<br >
RETI: 27' Lapi, 48' Caciagli, 55' Vieri, 71' Crabu.
Contro un dignitoso Prato Nord, successo meritato della squadra di Luigi Sansotta. Che si porta subito in avanti e in più occasioni sfiora il vantaggio. Ci prova Crabu che in un'azione successiva colpisce un clamoroso palo con la palla che torna in campo. Pericoloso Salatino al 20', poi è ancora Crabu, ben servito da Salatino, a rendersi pericoloso. Al 27' palla in area, diversi tocchi, quello decisivo è di Lapi che porta in vantaggio la squadra di casa. Il tempo non presenta ulteriori emozioni, nonostante la superiorità dei locali, e si conclude con il vantaggio di misura da parte del Calenzano. Nella ripresa da segnalare nella fase iniziale un infortunio occorso a Ion che esce dal terreno di gioco (auguri di pronta guarigione!). Poi in mischia arriva il raddoppio di Caciagli. Il Prato Nord approfitta di un errore di un giocatore avversario e torna in gara al 10' con la rete di Ludovico Vieri (classe 2004). 2-1 e Calenzano in confusione. Ci potrebbero essere anche gli estremi del calcio di rigore a favore della squadra di Anticaglia ma Antonella Del Prete (che ha ben diretto il confronto) lascia correre. Passato un momento confuso, i padroni di casa chiudono il confronto, mettendo a segno il terzo gol con Crabu, uno dei migliori in campo. Finale a favore dei locali che sfiorano la segnatura con le conclusioni di Moroni (31'), Conti (33'), Pinori (34') e ancora Conti (39'). Finisce con un successo netto e meritato da parte della squadra di Luigi Sansotta contro un Prato Nord, che nonostante una situazione difficile, è stato all'altezza della situazione. La sconfitta del Montelupo a Barberino riapre la classifica, di certo il Calenzano, distante sette punti dalla prima posizione, dovrà giocare con altro spirito e con un altro ritmo, per credere alla rimonta attualmente quasi impossibile. Gara corretta, buona la direzione arbitrale.<b>
Calciatoripiù: Caciagli, Toma, Lapi, Conti, Crabu</b> (Folgor Calenzano), <b>Becciani, Tornese, Vieri </b>(Prato Nord).
Alessio Facchini