• Esordienti B GIR.D
  • Pontassieve
  • 1 - 4
  • Fortis Juventus


PONTASSIEVE: Taiti, Salvadori, Carlucci, Ceccarini, Fantigini, Gori, Vaggelli, La Porta, Manetti. A disp.: Francalanci. All.: Paolo Ombroni.
FORTIS JUVENTUS B: Poggi, Burroni, Ferranti, Zetti, Spanò, Acconci, Giusti, Landi, Pettinelli. A disp.: Saletti, Materassi, Gargano, Fois. All.: Ettore Lastrucci.

RETI: Vaggelli, Acconci, Spanò, Giusti, Giusti.
NOTE: Parziali: 1-2, 0-0, 0-2.



Pontassieve e Fortis Juventus mandano in scena un vero e proprio spot del calcio: le squadre giocano bene, si divertono e fanno divertire, mostrando un gioco a tratti spumeggiante. È vero, alla fine dei conti sono solo gli ospiti ad aggiudicarsi i tre punti, ciò non toglie che anche la prestazione dei locali sia stata assolutamente di primo livello. Il primo tempo, venendo ai fatti, vede proprio i locali passare in vantaggio: bella azione di Fantigini, cross al centro respinto e pronto intervento sotto porta di Vaggelli che non deve far altro che appoggiare la sfera in fondo al sacco a porta praticamente vuota. La risposta ospite non si lascia attendere, e arriva quando la compagine di Lastrucci riesce ad agguantare il pareggio grazie al tocco di giustezza di Acconci. La Fortis Juventus continua a spingere, notevole il suo tasso tecnico, e, poco prima del primo intervallo, passa: perfetto contropiede e rete di Spanò che, in situazione di uno contro uno con Taiti, non si lascia impietosire e supera l'estremo difensore avversario. La seconda frazione, che è probabilmente la più equilibrata in assoluto, si apre con la consueta girandola di cambi apportati dagli allenatori. Il gioco è sempre vivace, ma risulta anche più spezzettato dai continui cambi di possesso: nessuna delle due compagini è adesso in grado di prendere stabilmente in mano il pallino del gioco, che passa da una parte all'altra senza che vengano create occasioni da rete. I due estremi difensori sono quasi spettatori non paganti, e tutto questo non per demeriti alcuni ma solo per la grandissima attenzione difensiva e per la solida organizzazione delle squadre. Il terzo e ultimo tempo, invece, è totalmente dominato dagli ospiti. La Fortis Juventus trova per prima le distanze dai reparti e trova due reti in rapida successione con Giusti, per poi sbagliarne altrettanti sprecando contropiedi più che mai allettanti. Non succede più nulla: il triplice fischio permette al pubblico sugli spalti di rovesciare una meritata dose di applausi sugli stremati ragazzi.
Calciatoripiù
: Per il Pontassieve hanno giocato molto bene Ceccarini e Gori, dominatore del centrocampo e grande lottatore. Per la Fortis Juventus, invece, Acconci ha dato prova di saper ricoprire alla grande sia il ruolo di mezzala che quello di centrale di centrocampo.

PONTASSIEVE: Taiti, Salvadori, Carlucci, Ceccarini, Fantigini, Gori, Vaggelli, La Porta, Manetti. A disp.: Francalanci. All.: Paolo Ombroni. <br >FORTIS JUVENTUS B: Poggi, Burroni, Ferranti, Zetti, Span&ograve;, Acconci, Giusti, Landi, Pettinelli. A disp.: Saletti, Materassi, Gargano, Fois. All.: Ettore Lastrucci. <br > RETI: Vaggelli, Acconci, Span&ograve;, Giusti, Giusti.<br >NOTE: Parziali: 1-2, 0-0, 0-2. Pontassieve e Fortis Juventus mandano in scena un vero e proprio spot del calcio: le squadre giocano bene, si divertono e fanno divertire, mostrando un gioco a tratti spumeggiante. &Egrave; vero, alla fine dei conti sono solo gli ospiti ad aggiudicarsi i tre punti, ci&ograve; non toglie che anche la prestazione dei locali sia stata assolutamente di primo livello. Il primo tempo, venendo ai fatti, vede proprio i locali passare in vantaggio: bella azione di Fantigini, cross al centro respinto e pronto intervento sotto porta di Vaggelli che non deve far altro che appoggiare la sfera in fondo al sacco a porta praticamente vuota. La risposta ospite non si lascia attendere, e arriva quando la compagine di Lastrucci riesce ad agguantare il pareggio grazie al tocco di giustezza di Acconci. La Fortis Juventus continua a spingere, notevole il suo tasso tecnico, e, poco prima del primo intervallo, passa: perfetto contropiede e rete di Span&ograve; che, in situazione di uno contro uno con Taiti, non si lascia impietosire e supera l'estremo difensore avversario. La seconda frazione, che &egrave; probabilmente la pi&ugrave; equilibrata in assoluto, si apre con la consueta girandola di cambi apportati dagli allenatori. Il gioco &egrave; sempre vivace, ma risulta anche pi&ugrave; spezzettato dai continui cambi di possesso: nessuna delle due compagini &egrave; adesso in grado di prendere stabilmente in mano il pallino del gioco, che passa da una parte all'altra senza che vengano create occasioni da rete. I due estremi difensori sono quasi spettatori non paganti, e tutto questo non per demeriti alcuni ma solo per la grandissima attenzione difensiva e per la solida organizzazione delle squadre. Il terzo e ultimo tempo, invece, &egrave; totalmente dominato dagli ospiti. La Fortis Juventus trova per prima le distanze dai reparti e trova due reti in rapida successione con Giusti, per poi sbagliarne altrettanti sprecando contropiedi pi&ugrave; che mai allettanti. Non succede pi&ugrave; nulla: il triplice fischio permette al pubblico sugli spalti di rovesciare una meritata dose di applausi sugli stremati ragazzi. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Per il Pontassieve hanno giocato molto bene <b>Ceccarini</b> e <b>Gori</b>, dominatore del centrocampo e grande lottatore. Per la Fortis Juventus, invece, <b>Acconci</b> ha dato prova di saper ricoprire alla grande sia il ruolo di mezzala che quello di centrale di centrocampo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI