• Fase Finale Giovanissimi Naz. LegaPro GIR.C
  • Tuttocuoio
  • 3 - 1
  • Citta di Pontedera


TUTTOCUOIO: Vernace, Tescione, Taddei, Doni, Gamberucci, Liberati, Marianelli, Gargini, Fagni, Guerrini. A disp.: Bellucci, Rosselli, Meropini, Fantozzi, Semboloni, Niang, Meta. All.: Gabriele Paffi. All.: Gabriele Paffi.
CITTA' DI PONTEDERA: Orsini, Pulizia, Pagliai Gabriele, Dal Canto, Orsucci, Zaccaria, Ottaviani, Pruneti, Tersigni, Niccolò Pagliai, Boldrini. A disp.: Pilotta, Donati, Socci, Marianelli, Lasko, Pellegrini. All.: Luca Guerri.

ARBITRO: Niccolai di Pistoia.

RETI: Guerrini, 2 Fagni, rig. Boldrini.



A Ponte a Egola il campionato Under 15 professionisti parte con il botto: il derby fra Tuttocuoio e Città di Pontedera riserva emozioni in gran quantità, ma piace soprattutto a pubblico e addetti ai lavori per l'intensità con il quale si è svolto. Merito delle due squadre, ben allenate e messe in campo dai rispettivi mister, capaci fin da queste primissime battute stagionali di imprimere il proprio marchio sui rispettivi team. Gli appunti più piacevoli sono quelli che si accorge di aver scritto a fine gara sul proprio taccuino mister Paffi: il tecnico dei neroverdi plaude i suoi per l'ottima prova, impreziosita da tre gol e dai tre punti che arrivano come diretta conseguenza del tre a uno finale. Terminano sull'uno a zero i primi 35' di gioco, decisi dal gol in avvio - al 2' - di Guerrini, che realizza una splendida rete con un tiro al volo che sul quale non può nulla Orsini. Archiviato il gol a freddo, le due squadre si affrontano a viso aperto, e i locali costruiscono due buone chance per incrementare il vantaggio, ma il Pontedera ribatte colpo su colpo e non rinuncia a pungere; il punteggio però non varia fino all'intervallo. La ripresa si apre con il micidiale allungo dei padroni di casa: è Fagni a propiziarlo, realizzando una pregevole doppietta nel giro di pochi minuti, prima con un bel gesto tecnico poi finalizzando come meglio non si può una veloce azione di contropiede. Il Pontedera accusa il colpo, ma rialza la testa quando l'arbitro assegna un calcio di rigore trasformato senza esitazioni da Boldrini. Nel finale - nonostante il gran caldo - le due squadre continuano a dar vita a una partita tirata; il Pontedera tenta fino alla fine di rimettersi in partita, ma il Tuttocuoio evita distrazioni e blinda il risultato fino all'ultimo secondo di gioco.
Calciatoripiù: nella vittoriosa prestazione dei padroni di casa meritano una citazione specifica Fagni e Meta.

TUTTOCUOIO: Vernace, Tescione, Taddei, Doni, Gamberucci, Liberati, Marianelli, Gargini, Fagni, Guerrini. A disp.: Bellucci, Rosselli, Meropini, Fantozzi, Semboloni, Niang, Meta. All.: Gabriele Paffi. All.: Gabriele Paffi.<br >CITTA' DI PONTEDERA: Orsini, Pulizia, Pagliai Gabriele, Dal Canto, Orsucci, Zaccaria, Ottaviani, Pruneti, Tersigni, Niccol&ograve; Pagliai, Boldrini. A disp.: Pilotta, Donati, Socci, Marianelli, Lasko, Pellegrini. All.: Luca Guerri.<br > ARBITRO: Niccolai di Pistoia.<br > RETI: Guerrini, 2 Fagni, rig. Boldrini. A Ponte a Egola il campionato Under 15 professionisti parte con il botto: il derby fra Tuttocuoio e Citt&agrave; di Pontedera riserva emozioni in gran quantit&agrave;, ma piace soprattutto a pubblico e addetti ai lavori per l'intensit&agrave; con il quale si &egrave; svolto. Merito delle due squadre, ben allenate e messe in campo dai rispettivi mister, capaci fin da queste primissime battute stagionali di imprimere il proprio marchio sui rispettivi team. Gli appunti pi&ugrave; piacevoli sono quelli che si accorge di aver scritto a fine gara sul proprio taccuino mister Paffi: il tecnico dei neroverdi plaude i suoi per l'ottima prova, impreziosita da tre gol e dai tre punti che arrivano come diretta conseguenza del tre a uno finale. Terminano sull'uno a zero i primi 35' di gioco, decisi dal gol in avvio - al 2' - di Guerrini, che realizza una splendida rete con un tiro al volo che sul quale non pu&ograve; nulla Orsini. Archiviato il gol a freddo, le due squadre si affrontano a viso aperto, e i locali costruiscono due buone chance per incrementare il vantaggio, ma il Pontedera ribatte colpo su colpo e non rinuncia a pungere; il punteggio per&ograve; non varia fino all'intervallo. La ripresa si apre con il micidiale allungo dei padroni di casa: &egrave; Fagni a propiziarlo, realizzando una pregevole doppietta nel giro di pochi minuti, prima con un bel gesto tecnico poi finalizzando come meglio non si pu&ograve; una veloce azione di contropiede. Il Pontedera accusa il colpo, ma rialza la testa quando l'arbitro assegna un calcio di rigore trasformato senza esitazioni da Boldrini. Nel finale - nonostante il gran caldo - le due squadre continuano a dar vita a una partita tirata; il Pontedera tenta fino alla fine di rimettersi in partita, ma il Tuttocuoio evita distrazioni e blinda il risultato fino all'ultimo secondo di gioco. Calciatoripi&ugrave;: nella vittoriosa prestazione dei padroni di casa meritano una citazione specifica Fagni e Meta.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI