• Giovanissimi B GIR.di merito
  • Sextum Bientina
  • 0 - 3
  • Bellaria Cappuccini


S. BIENTINA: Ucciardo, Casalini, Vivolo, Bettalli, Baisi, Mangini, Cossu, Cullhaj, Donnarumma, Susini, Mullaliu. A disp.: Boldrini, Bonocore, Da Prato, Gambassi, Iatarola, Lucchesi, Macchi, Pascucci. All.: Michael Grieco.
BELLARIA CAPP.: Dal Canto, Ceccanti, Sani, Bracaloni, Pugliesi, Taraj, Masoni, Pistolesi, G. Vaccaro, Mollica, D. Vaccaro. A disp.: Giovannetti, Volpi, Lelli, Storti, Compare, Marruzzella, Iacopini, Mandorlini. All.: Marco Malventi.

ARBITRO: Santoli di Pontedera

RETI: G. Vaccaro 2, Masoni.



Seconda vittoria esterna consecutiva per la Bellaria che stavolta cala il tris sul campo del Bientina restando al secondo posto della graduatoria. La gara si gioca su un campo ai limiti della praticabilità, motivo per cui le due squadre non riescono a esprimere un gioco particolarmente fluido e spettacolare. Ciononostante gli ospiti partono forte costruendo subito una buona chance con G. Vaccaro che si invola in profondità, ma da buona posizione impatta male il pallone al momento del tiro. Il bomber si riscatta pochi minuti dopo in un'azione in fotocopia: palla in verticale, G. Vaccaro salta il diretto marcatore e insacca sul secondo palo. I padroni di casa tentano subito la reazione affacciandosi in area rivale con un paio di calci piazzati insidiosi che però trovano la pronta risposta dei difensori avversari, abili a sventare le mischie che si creano di fronte a Dal Canto. Al 25' la Bellaria torna a carburare centrando il raddoppio con una bella azione avviata sulla destra: Masoni e Pistolesi scambiano rapidamente nello stretto, palla a rimorchio per Ceccanti che calcia verso la porta e il solito indomabile G. Vaccaro intercetta la traiettoria insaccando la sua doppietta da pochi passi. Poi non succede molto altro fino all'intervallo, del resto organizzare azioni palla a terra non è affatto semplice. Nel secondo tempo la Bellaria controlla il vantaggio, mentre i bientinesi provano ad agire di rimessa faticando però a costruire azioni pericolose su un terreno sempre più complicato. E così c'è spazio soltanto per lo 0-3 definitivo: azione insistita di Pistolesi sulla destra, assist in mezzo per Masoni che controlla e lascia partire un tiro nell'angolino che il portiere può soltanto toccare, chiudendo i conti una volta per tutte. Il risultato è ormai acquisito e così entrambe le squadre effettuano le rispettive girandole di cambi. I padroni di casa alzano il baricentro alla ricerca del punto della bandiera, ma il portiere Dal Canto è attento a neutralizzare un paio di minacce che arrivano da calcio di punizione. Anche gli ospiti cercano il poker su calcio piazzato, ma i difensori di casa sventano il pericolo. Alla fine la squadra di mister Malventi porta via la quinta vittoria in sei gare disputate: davvero niente male. Calciatorepiù: G. Vaccaro (Bellaria).

S. BIENTINA: Ucciardo, Casalini, Vivolo, Bettalli, Baisi, Mangini, Cossu, Cullhaj, Donnarumma, Susini, Mullaliu. A disp.: Boldrini, Bonocore, Da Prato, Gambassi, Iatarola, Lucchesi, Macchi, Pascucci. All.: Michael Grieco.<br >BELLARIA CAPP.: Dal Canto, Ceccanti, Sani, Bracaloni, Pugliesi, Taraj, Masoni, Pistolesi, G. Vaccaro, Mollica, D. Vaccaro. A disp.: Giovannetti, Volpi, Lelli, Storti, Compare, Marruzzella, Iacopini, Mandorlini. All.: Marco Malventi.<br > ARBITRO: Santoli di Pontedera<br > RETI: G. Vaccaro 2, Masoni. Seconda vittoria esterna consecutiva per la Bellaria che stavolta cala il tris sul campo del Bientina restando al secondo posto della graduatoria. La gara si gioca su un campo ai limiti della praticabilit&agrave;, motivo per cui le due squadre non riescono a esprimere un gioco particolarmente fluido e spettacolare. Ciononostante gli ospiti partono forte costruendo subito una buona chance con G. Vaccaro che si invola in profondit&agrave;, ma da buona posizione impatta male il pallone al momento del tiro. Il bomber si riscatta pochi minuti dopo in un'azione in fotocopia: palla in verticale, G. Vaccaro salta il diretto marcatore e insacca sul secondo palo. I padroni di casa tentano subito la reazione affacciandosi in area rivale con un paio di calci piazzati insidiosi che per&ograve; trovano la pronta risposta dei difensori avversari, abili a sventare le mischie che si creano di fronte a Dal Canto. Al 25' la Bellaria torna a carburare centrando il raddoppio con una bella azione avviata sulla destra: Masoni e Pistolesi scambiano rapidamente nello stretto, palla a rimorchio per Ceccanti che calcia verso la porta e il solito indomabile G. Vaccaro intercetta la traiettoria insaccando la sua doppietta da pochi passi. Poi non succede molto altro fino all'intervallo, del resto organizzare azioni palla a terra non &egrave; affatto semplice. Nel secondo tempo la Bellaria controlla il vantaggio, mentre i bientinesi provano ad agire di rimessa faticando per&ograve; a costruire azioni pericolose su un terreno sempre pi&ugrave; complicato. E cos&igrave; c'&egrave; spazio soltanto per lo 0-3 definitivo: azione insistita di Pistolesi sulla destra, assist in mezzo per Masoni che controlla e lascia partire un tiro nell'angolino che il portiere pu&ograve; soltanto toccare, chiudendo i conti una volta per tutte. Il risultato &egrave; ormai acquisito e cos&igrave; entrambe le squadre effettuano le rispettive girandole di cambi. I padroni di casa alzano il baricentro alla ricerca del punto della bandiera, ma il portiere Dal Canto &egrave; attento a neutralizzare un paio di minacce che arrivano da calcio di punizione. Anche gli ospiti cercano il poker su calcio piazzato, ma i difensori di casa sventano il pericolo. Alla fine la squadra di mister Malventi porta via la quinta vittoria in sei gare disputate: davvero niente male. <b>Calciatorepi&ugrave;: G. Vaccaro</b> (Bellaria).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI