• Fase Finale Giovanissimi Naz. LegaPro GIR.C
  • Arezzo
  • 4 - 3
  • Robur Siena


AREZZO: Casini, Bux, Carniani, Pezzola, Borsi, Martelli, Anselmi, Verdelli, Matteini, Jaupaj, Sestini. A disp.: Salvietti, Conteduca, Mangani, Rosini, Steccato, Veraldi, Anastasio, Tozzi. All.: Andrea Ciavorella.
ROBUR SIENA: Petrucci, Basoilicata, Gambassi, Logi, Chiti, Neri, Castellazzi, Gafà, Cioni, Discepolo, Tozzi. A disp.: Marini, Arrigucci, Barontini, Scali, Adelucci, Meacci, Aprile, Arigò. All.: Gil Voria.

ARBITRO: Sgambelli di Firenze.

RETI: 1' e 13' Discepolo, 18' Anselmi, 19' Verdelli, 33' Jaupaj, 46' Mangani, 67' Arigò.



Succede di tutto nel rocambolesco derby fra Arezzo e Siena della categoria Under 15: il pirotecnico 4-3 con il quale va in archivio il confronto la dice lunga sull'elevato tasso di emozioni alle quali si è assistito nel corso di 70' pieni zeppi di divertimento, errori ma anche belle giocate e un notevole impegno profuso in campo da tutti gli atleti che hanno preso parte alla contesa. L'inizio è subito al cardiopalma: dopo appena 1' il risultato si sblocca quando sugli sviluppi di un cross di Cioni dalla fascia la difesa aretina si addormenta consentendo a Discepolo di siglare l'uno a zero con un morbido tocco sottomisura. Al 13' arriva anche il raddoppio: l'Arezzo cerca il riscatto spingendosi in avanti e impegna seriamente l'attento Petrucci, che finnesca subito l'azione di ripartenza; Cioni serve un altro assist al bacio a discepolo che timbra così la personale doppietta. Gara chiusa? Neanche per sogno, e la dimostrazione arriva nei minuti a cavallo fra il 18' e il 19', quando Anselmi prima e Verdelli poi, con altrettanti tiri dalla media distanza, firmano il pareggio. Sfruttando la scia positiva e sulle ali dell'entusiasmo la compagine locale al 33' mette addirittura la freccia con il gran gol di testa di Jupaj sugli sviluppi di un perfetto traversone di Anselmi dalla destra. Dopo i fuochi d'artificio dei primi 35', il secondo tempo si apre con l'espulsione per doppia ammonizione di Neri; il Siena accusa il colpo e l'Arezzo passa ancora con Mangani. I locali potrebbero dilagare qualche minuto più tardi, quando beneficiano di un penalty che però Petrucci para. La gara resta dunque aperta e al 67' Arigò prova a riaccenderla ulteriormente con il gol del quattro a tre. Non c'è però più tempo, perchè il triplice fischio decreta la fine di un confronto che è volato via in un attimo travolto da una bella spirale di emozioni.

Calciatoripiù: Discepolo
(Robur Siena); Jupaj (Arezzo).

AREZZO: Casini, Bux, Carniani, Pezzola, Borsi, Martelli, Anselmi, Verdelli, Matteini, Jaupaj, Sestini. A disp.: Salvietti, Conteduca, Mangani, Rosini, Steccato, Veraldi, Anastasio, Tozzi. All.: Andrea Ciavorella.<br >ROBUR SIENA: Petrucci, Basoilicata, Gambassi, Logi, Chiti, Neri, Castellazzi, Gaf&agrave;, Cioni, Discepolo, Tozzi. A disp.: Marini, Arrigucci, Barontini, Scali, Adelucci, Meacci, Aprile, Arig&ograve;. All.: Gil Voria. <br > ARBITRO: Sgambelli di Firenze.<br > RETI: 1' e 13' Discepolo, 18' Anselmi, 19' Verdelli, 33' Jaupaj, 46' Mangani, 67' Arig&ograve;. Succede di tutto nel rocambolesco derby fra Arezzo e Siena della categoria Under 15: il pirotecnico 4-3 con il quale va in archivio il confronto la dice lunga sull'elevato tasso di emozioni alle quali si &egrave; assistito nel corso di 70' pieni zeppi di divertimento, errori ma anche belle giocate e un notevole impegno profuso in campo da tutti gli atleti che hanno preso parte alla contesa. L'inizio &egrave; subito al cardiopalma: dopo appena 1' il risultato si sblocca quando sugli sviluppi di un cross di Cioni dalla fascia la difesa aretina si addormenta consentendo a Discepolo di siglare l'uno a zero con un morbido tocco sottomisura. Al 13' arriva anche il raddoppio: l'Arezzo cerca il riscatto spingendosi in avanti e impegna seriamente l'attento Petrucci, che finnesca subito l'azione di ripartenza; Cioni serve un altro assist al bacio a discepolo che timbra cos&igrave; la personale doppietta. Gara chiusa? Neanche per sogno, e la dimostrazione arriva nei minuti a cavallo fra il 18' e il 19', quando Anselmi prima e Verdelli poi, con altrettanti tiri dalla media distanza, firmano il pareggio. Sfruttando la scia positiva e sulle ali dell'entusiasmo la compagine locale al 33' mette addirittura la freccia con il gran gol di testa di Jupaj sugli sviluppi di un perfetto traversone di Anselmi dalla destra. Dopo i fuochi d'artificio dei primi 35', il secondo tempo si apre con l'espulsione per doppia ammonizione di Neri; il Siena accusa il colpo e l'Arezzo passa ancora con Mangani. I locali potrebbero dilagare qualche minuto pi&ugrave; tardi, quando beneficiano di un penalty che per&ograve; Petrucci para. La gara resta dunque aperta e al 67' Arig&ograve; prova a riaccenderla ulteriormente con il gol del quattro a tre. Non c'&egrave; per&ograve; pi&ugrave; tempo, perch&egrave; il triplice fischio decreta la fine di un confronto che &egrave; volato via in un attimo travolto da una bella spirale di emozioni. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Discepolo</b> (Robur Siena); <b>Jupaj </b>(Arezzo).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI