• Giovanissimi B GIR.C
  • Scintilla 1945
  • 0 - 0
  • Colline Pisane


SCINTILLA: Fontela, Santinelli, Gianrossi, Piampiani, Cini, Saviozzi, Serani, Degli Albizi, Basiladze, Chaulagain, R. Venturini. A disp.: A. Venturini, Metallo, Iannuzzi. All.: Federico Rovina.
COLLINE PISANE: Varotto, Fatmi, Bacci, Bencreati, Tampucci, Olivola, Giorgi, Bigazzi, Lari, Manetti, Moriani. A disp.: Andreozzi, Coclite, Bertilone. All.: Marco Balestri.

ARBITRO: Rasoul di Pisa.



Finisce in parità il big match del girone C tra la Scintila e le Colline Pisane: buon risultato soprattutto per gli ospiti che mantengono intatto il vantaggio di cinque sui rivali di giornata, che però devono ancora recuperare una gara. La gara ha visto incontrarsi due buone squadre, molto organizzate e concentrate: i locali più forti fisicamente, gli ospiti un po' più dotati dal punto di vista tecnico. Nel primo tempo partono meglio i ragazzi di mister Rovina, in particolare si fa notare Chaulagain che quando riesce a infilarsi negli spazi diventa pericoloso: in due circostanze arriva alla conclusione, sui lanci di Saviozzi e di Basiladze, ma prima calcia fuori e poi tra le braccia del portiere. Sempre Chaulagain sulla destra fa partire un cross insidioso, la retroguardia un po' incerta lascia lì la palla e Serani arriva alla conclusione, contrastato però dalle mani del portiere Varotto che in questo caso si supera. Al termine di un primo tempo in cui la Scintilla si rende maggiormente pericolosa, ci prova anche Basiladze con un tiro da fuori senza fortuna. Nella ripresa il copione cambia e le Colline per almeno 20' sono più pimpanti: la squadra di Balestri prende campo, costruisce due buone occasioni con tiri da dentro l'area, ma Fontela e la retroguardia rivale riescono a cavarsela. Dopodiché torna ad affacciarsi in avanti la Scintilla sugli sviluppi di un corner: Basiladze colpisce di testa, poi Venturini va alla conclusione ravvicinata, ma spedisce fuori. La partita scorre via senza sussulti fino a 5' dalla fine, quando i padroni di casa sfiorano il colpaccio: Basiladze protegge un pallone, poi scarica su Degli Albizi che da dieci metri fuori dall'area fa partire un gran sinistro che però si stampa sulla faccia interna della traversa, sulla respinta si avventa Chaulagain che però è in fuorigioco. Le Colline tirano un sospiro di sollievo e portano via un pareggio che permette di restare imbattuti in cima alla graduatoria. Buonissima prestazione anche dei locali che hanno cercato di vincerla fino all'ultimo nonostante qualche assenza pesante. Complimenti a tutti i ragazzi in campo.
Calciatoripiù: Saviozzi, Cini, Gianrossi
(Scintilla); Bencreati, Fatmi (Colline Pisane).

F.G. SCINTILLA: Fontela, Santinelli, Gianrossi, Piampiani, Cini, Saviozzi, Serani, Degli Albizi, Basiladze, Chaulagain, R. Venturini. A disp.: A. Venturini, Metallo, Iannuzzi. All.: Federico Rovina.<br >COLLINE PISANE: Varotto, Fatmi, Bacci, Bencreati, Tampucci, Olivola, Giorgi, Bigazzi, Lari, Manetti, Moriani. A disp.: Andreozzi, Coclite, Bertilone. All.: Marco Balestri.<br > ARBITRO: Rasoul di Pisa. Finisce in parit&agrave; il big match del girone C tra la Scintila e le Colline Pisane: buon risultato soprattutto per gli ospiti che mantengono intatto il vantaggio di cinque sui rivali di giornata, che per&ograve; devono ancora recuperare una gara. La gara ha visto incontrarsi due buone squadre, molto organizzate e concentrate: i locali pi&ugrave; forti fisicamente, gli ospiti un po' pi&ugrave; dotati dal punto di vista tecnico. Nel primo tempo partono meglio i ragazzi di mister Rovina, in particolare si fa notare Chaulagain che quando riesce a infilarsi negli spazi diventa pericoloso: in due circostanze arriva alla conclusione, sui lanci di Saviozzi e di Basiladze, ma prima calcia fuori e poi tra le braccia del portiere. Sempre Chaulagain sulla destra fa partire un cross insidioso, la retroguardia un po' incerta lascia l&igrave; la palla e Serani arriva alla conclusione, contrastato per&ograve; dalle mani del portiere Varotto che in questo caso si supera. Al termine di un primo tempo in cui la Scintilla si rende maggiormente pericolosa, ci prova anche Basiladze con un tiro da fuori senza fortuna. Nella ripresa il copione cambia e le Colline per almeno 20' sono pi&ugrave; pimpanti: la squadra di Balestri prende campo, costruisce due buone occasioni con tiri da dentro l'area, ma Fontela e la retroguardia rivale riescono a cavarsela. Dopodich&eacute; torna ad affacciarsi in avanti la Scintilla sugli sviluppi di un corner: Basiladze colpisce di testa, poi Venturini va alla conclusione ravvicinata, ma spedisce fuori. La partita scorre via senza sussulti fino a 5' dalla fine, quando i padroni di casa sfiorano il colpaccio: Basiladze protegge un pallone, poi scarica su Degli Albizi che da dieci metri fuori dall'area fa partire un gran sinistro che per&ograve; si stampa sulla faccia interna della traversa, sulla respinta si avventa Chaulagain che per&ograve; &egrave; in fuorigioco. Le Colline tirano un sospiro di sollievo e portano via un pareggio che permette di restare imbattuti in cima alla graduatoria. Buonissima prestazione anche dei locali che hanno cercato di vincerla fino all'ultimo nonostante qualche assenza pesante. Complimenti a tutti i ragazzi in campo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Saviozzi, Cini, Gianrossi</b> (Scintilla); <b>Bencreati, Fatmi </b>(Colline Pisane). F.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI