• Esordienti B GIR.L
  • Empoli
  • 4 - 2
  • Signa


EMPOLI: Battini, Brisiuc, Fiordi, Forletti, Ietro, Kurti, Molini, Pellegrini, Tarantino, Pucci, Giusti. All.: Spanò.
SIGNA: Materazzetti, Cercel, Ferroni, Vitale, Conti, Daddi, Semeraro, Coppola, Maiulo, Nardi, Berni, De Luca, Palloni. All.: Beni.

RETI: Molini, Pucci 2, Pellegrini, Palloni, Coppola.
NOTE: parziali: 2-0; 0-1; 2-1.



Chiude in crescendo ed esce a testa alta da questa partita il Signa, che contro l'Empoli parte non molto convinto, ma dopo aver trovato la chiave del proprio gioco rende il match molto equilibrato e spettacolare. Non è stata una giornata semplice per l'Empoli, bravo a sfruttare lo spazio che gli ospiti hanno dato alla formazione di mister Spanò nel primo tempo e a dare forma al vantaggio per 2-0. I due gol segnati da Molini e Pucci hanno avuto un peso significativo nel computo totale del match, e sono serviti agli empolesi a costruirsi un vantaggio su cui hanno potuto contare per il resto del match. Nel primo tempo il Signa fa fatica a carburare, mentre l'Empoli parte veramente forte, riuscendo non solo a segnare ma a giocare veramente bene, imponendosi in campo. Questo suscita una reazione d'orgoglio nel Signa, che al rientro in campo per i secondi venti minuti di gioco inizia con uno spirito diverso, più battagliero, più sfrontato e più aggressivo. I risultati di questo cambiamento si rendono ancor più chiari al momento del gol di Palloni, che su una respinta riesce ad accorciare le distanze e ad aggiudicarsi il tempo mediano di gara. Nel terzo tempo, quindi, è tutto da decidere: il match si infiamma e la partita si fa davvero vivace. Si vedono belle azioni da una parte e dall'altra, le squadre sono in forma e strappano applausi continui al pubblico, ma ci sarà un solo vincitore. L'Empoli, che in questo tempo segna un gol in più di un volenteroso Signa, si aggiudica i tre punti: Pucci e Pellegrini rispondono a Coppola e decidono questa partita. Esce con un po' di amaro in bocca dal campo il Signa, con il rimpianto cioè di chi sa che avrebbe potuto dare qualcosa in più, ma soprattutto con la consapevolezza di aver fatto una grande partita e di aver tenuto testa all'Empoli, mettendolo in seria difficoltà per due terzi della partita.

Calciatoripiù: Palloni
(Signa).

EMPOLI: Battini, Brisiuc, Fiordi, Forletti, Ietro, Kurti, Molini, Pellegrini, Tarantino, Pucci, Giusti. All.: Span&ograve;.<br >SIGNA: Materazzetti, Cercel, Ferroni, Vitale, Conti, Daddi, Semeraro, Coppola, Maiulo, Nardi, Berni, De Luca, Palloni. All.: Beni.<br > RETI: Molini, Pucci 2, Pellegrini, Palloni, Coppola.<br >NOTE: parziali: 2-0; 0-1; 2-1. Chiude in crescendo ed esce a testa alta da questa partita il Signa, che contro l'Empoli parte non molto convinto, ma dopo aver trovato la chiave del proprio gioco rende il match molto equilibrato e spettacolare. Non &egrave; stata una giornata semplice per l'Empoli, bravo a sfruttare lo spazio che gli ospiti hanno dato alla formazione di mister Span&ograve; nel primo tempo e a dare forma al vantaggio per 2-0. I due gol segnati da Molini e Pucci hanno avuto un peso significativo nel computo totale del match, e sono serviti agli empolesi a costruirsi un vantaggio su cui hanno potuto contare per il resto del match. Nel primo tempo il Signa fa fatica a carburare, mentre l'Empoli parte veramente forte, riuscendo non solo a segnare ma a giocare veramente bene, imponendosi in campo. Questo suscita una reazione d'orgoglio nel Signa, che al rientro in campo per i secondi venti minuti di gioco inizia con uno spirito diverso, pi&ugrave; battagliero, pi&ugrave; sfrontato e pi&ugrave; aggressivo. I risultati di questo cambiamento si rendono ancor pi&ugrave; chiari al momento del gol di Palloni, che su una respinta riesce ad accorciare le distanze e ad aggiudicarsi il tempo mediano di gara. Nel terzo tempo, quindi, &egrave; tutto da decidere: il match si infiamma e la partita si fa davvero vivace. Si vedono belle azioni da una parte e dall'altra, le squadre sono in forma e strappano applausi continui al pubblico, ma ci sar&agrave; un solo vincitore. L'Empoli, che in questo tempo segna un gol in pi&ugrave; di un volenteroso Signa, si aggiudica i tre punti: Pucci e Pellegrini rispondono a Coppola e decidono questa partita. Esce con un po' di amaro in bocca dal campo il Signa, con il rimpianto cio&egrave; di chi sa che avrebbe potuto dare qualcosa in pi&ugrave;, ma soprattutto con la consapevolezza di aver fatto una grande partita e di aver tenuto testa all'Empoli, mettendolo in seria difficolt&agrave; per due terzi della partita.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Palloni </b>(Signa).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI