- Giovanissimi Provinciali
-
Firenze Ovest
-
5 - 0
-
Sporting Sesto
FIRENZE OVEST: Del Sere, Municchi, Rogolino, Ferri, Ciappi, Zoti, Calamai, Terzo, Fossi, Bertini, Ugolini. Sono entrati: Fiot Brede, Pascoli M., Farese, Chelazzi. A disp.: Bruno, Innocenti, Calabrese. All.. Massimiliano Lotti.
SPORTING SESTO: Todericiu, Pasquini, De Lorenzo, Bolognese, Brachi, Grossi, Berlincioni, Franceschini, Vuturo, Mugelli, Taoussi. Sono entrati: Niculae, Albanese, Kipana. All.. Michele Vuturo.
ARBITRO: Paolieri di Prato 6.5.
RETI: 21' Ferri, 24' Bertini, 46' Pascoli M., 50', 58' Fior Brede.
Scontro a Peretola, fra due formazioni che sono apparse, specie nelle ultime esibizioni, non ancora al top. La partita odierna dovrà chiarire le reali aspirazioni delle due squadre in particolare quelle dello Sporting Sesto, fino a questo momento protagonista di un campionato non convincente. Vincono nettamente i ragazzi di mister Lotti, che hanno dominato specie nei minuti finali dei due tempi; da parte dei sestesi solo impegno e generosità. Si gioca a Peretola, in una mattinata soleggiata, con clima primaverile. Le due squadre si danno bataglia e già al 5', su preciso assist di Bertini, conclusione in corsa di Fossi, ma è bravo Todericiu a ribattere, in uscita, il suo forte tiro. Cinque minuti più tardi Bertini porge a Ferri, preciso invito per Calamai, tiro immediato che fa la barba al primo palo. Gli azzurri si difendono con generosità, cercano le ripartenze ma raramente superano la metà campo. Al 17' ancora una ficcante azione dei peretolini con Fossi che lancia Ugolini in area ma ancora una volta si oppone l'estremo difensore ospite. Quattro minuti dopo ancora Ovest in avanti: preciso assist di Bertini per Calamai, forte conclusione, ancora un bell'intervento di Todericiu che riesce a respingere, tap - in di Ferri per l'1-0. Al 24', su angolo di Ugolini, entra in area al volo come un falco Bertini, che sigla al volo, il 2-0. Risultato con il quale si chiude il primo tempo. Maggior equilibrio all'inizio della ripresa e al 35' si vedono anche i ragazzi di Vuturo, con un tiro da fuori di Mugelli, innescato da Niculae, che però viene controllato da Del Sere. Piano, piano riprendono le redini del gioco i rossoblu, che però risultano imprecisi in zona goal. Al 46', su angolo di Ugolini, spara al volo Fiot Brede, riesce a respingere il bravo guardiano ospite, tap - in di Pascoli M. (un '95) per il 3-0. Quattro minuti più tardi Municchi lancia Fiot Brede al limite dell'offside, preciso diagonale esterno che s'infila per il 4-0. Continuano in avanti i peretolini ed al 58', ancora il ficcante colored Fiot Brede, entra in area e con un preciso rasoterra mette dentro il 5-0, che è anche il risultato finale. Vittoria meritata, con gioco a volte piacevole, dei ragazzi di Lotti. GIOCATORI PIU': il tecnico Bertini, il ficcante Calamai, l'implacabile bomber Fiot Brede per il Firenze Ovest, il coraggioso Todericiu e il forte Brachi per lo Sporting Sesto. Buono l'arbitraggio, sempre vicino all'azione.
Vittorio Zoi
FIRENZE OVEST: Del Sere, Municchi, Rogolino, Ferri, Ciappi, Zoti, Calamai, Terzo, Fossi, Bertini, Ugolini. Sono entrati: Fiot Brede, Pascoli M., Farese, Chelazzi. A disp.: Bruno, Innocenti, Calabrese. All.. Massimiliano Lotti.
<br >SPORTING SESTO: Todericiu, Pasquini, De Lorenzo, Bolognese, Brachi, Grossi, Berlincioni, Franceschini, Vuturo, Mugelli, Taoussi. Sono entrati: Niculae, Albanese, Kipana. All.. Michele Vuturo.
<br >
ARBITRO: Paolieri di Prato 6.5.
<br >
RETI: 21' Ferri, 24' Bertini, 46' Pascoli M., 50', 58' Fior Brede.
Scontro a Peretola, fra due formazioni che sono apparse, specie nelle ultime esibizioni, non ancora al top. La partita odierna dovrà chiarire le reali aspirazioni delle due squadre in particolare quelle dello Sporting Sesto, fino a questo momento protagonista di un campionato non convincente. Vincono nettamente i ragazzi di mister Lotti, che hanno dominato specie nei minuti finali dei due tempi; da parte dei sestesi solo impegno e generosità. Si gioca a Peretola, in una mattinata soleggiata, con clima primaverile. Le due squadre si danno bataglia e già al 5', su preciso assist di Bertini, conclusione in corsa di Fossi, ma è bravo Todericiu a ribattere, in uscita, il suo forte tiro. Cinque minuti più tardi Bertini porge a Ferri, preciso invito per Calamai, tiro immediato che fa la barba al primo palo. Gli azzurri si difendono con generosità, cercano le ripartenze ma raramente superano la metà campo. Al 17' ancora una ficcante azione dei peretolini con Fossi che lancia Ugolini in area ma ancora una volta si oppone l'estremo difensore ospite. Quattro minuti dopo ancora Ovest in avanti: preciso assist di Bertini per Calamai, forte conclusione, ancora un bell'intervento di Todericiu che riesce a respingere, tap - in di Ferri per l'1-0. Al 24', su angolo di Ugolini, entra in area al volo come un falco Bertini, che sigla al volo, il 2-0. Risultato con il quale si chiude il primo tempo. Maggior equilibrio all'inizio della ripresa e al 35' si vedono anche i ragazzi di Vuturo, con un tiro da fuori di Mugelli, innescato da Niculae, che però viene controllato da Del Sere. Piano, piano riprendono le redini del gioco i rossoblu, che però risultano imprecisi in zona goal. Al 46', su angolo di Ugolini, spara al volo Fiot Brede, riesce a respingere il bravo guardiano ospite, tap - in di Pascoli M. (un '95) per il 3-0. Quattro minuti più tardi Municchi lancia Fiot Brede al limite dell'offside, preciso diagonale esterno che s'infila per il 4-0. Continuano in avanti i peretolini ed al 58', ancora il ficcante colored Fiot Brede, entra in area e con un preciso rasoterra mette dentro il 5-0, che è anche il risultato finale. Vittoria meritata, con gioco a volte piacevole, dei ragazzi di Lotti. <b>GIOCATORI PIU':</b> il tecnico Bertini, il ficcante Calamai, l'implacabile bomber Fiot Brede per il Firenze Ovest, il coraggioso Todericiu e il forte Brachi per lo Sporting Sesto. Buono l'arbitraggio, sempre vicino all'azione.
Vittorio Zoi