• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Barga
  • 1 - 2
  • Sporting Club Calci


BARGA: Davide Togneri, Martelli, David Togneri, Bondielli, Napolitano, Bonomini, Ginestrelli, Agostini, Moscardini, Motroni, Cheloni. A disp.: Cinquini, Berlingacci, Poletti, Graziani, Marroni, Fornesi, Batijar. All.: Francesco Notini.
SPORTING CLUB CALCI: Paoletti, Galli, Borrini, Del Monaco (Amari), Poraqi, Pasquini, Del Papa, Gori, Capria (Vero), Gaglio (Sacco), Gneri. A disp.: Barghini, Delato, Aricò. All.: Cristian Biancone.

ARBITRO: Sicolo di Lucca

RETI: Del Papa, Gneri, Ginestrelli.



Missione compiuta per il Calci di Cristian Biancone. Barga non è più un fortino inespugnabile dal momento in cui Gneri e compagni si impongono per due reti ad uno confezionando il sorpasso in classifica proprio ai danni della banda di Notini. Tutto facile, fin troppo, in avvio per la squadra ospite: dopo neanche sessanta secondi, il primo traversone offensivo sulla sinistra d'attacco del Calci viene allungato sulla destra, dove Del Papa raccoglie la sfera per sistemarla sul secondo palo, alla destra dell'incolpevole Davide Togneri. Ottima l'esecuzione del calciatore ospite, ma qualche colpa ce l'ha anche la retroguardia di casa, rea di aver consentito al primo marcatore del match di sistemarsi il pallone e di prendere la mira in tutta serenità. La partita scavalla la sua classica fase di studio e si giunge al 30' senza ulteriori acuti. Alla mezz'ora esatta un'azione da copia e incolla porta Gneri in posizione leggermente più decentrata rispetto a Del Papa, per siglare la rete dello 0-2, scavalcando gli arti superiori di Davide Togneri. Il doppio vantaggio ospite dura soltanto due minuti, perché da un potenziale contropiede di tre contro uno a favore del Calci, il Barga stoppa tutto e riparte con il cross da sinistra per il colpo di testa vincente di Ginestrelli, che dimezza così lo svantaggio. Inizia con l'incubo del calcio di rigore il secondo tempo del Calci, che però festeggia l'errore dal dischetto di David Togneri: palo). Sulla ribattuta secondo errore di fila dell'attaccante locale. A sei minuti dalla fine, altra decisione più che discutibile di Sicolo: sul rinvio di Paoletti, un attaccante del Barga gli frana addosso. Per il direttore di gara è calcio di rigore. Stavolta dagli undici metri va Fornesi, ma l'esito è altrettanto maledetto per i colori locali, perché Paoletti compie un miracolo e ci mette i guantoni. A tempo scaduto (92') Del Papa riceve da Amari e va sul fondo, rimettendo al centro ancora per Amari che di testa trova la rete dell'1-3. Ma per Sicolo il pallone è uscito al momento del cross di Del Papa. Il risultato finale è di 1-2 per il Calci.
Calciatoripiù: Paoletti, Del Monaco, Del Papa
(S.C. Calci), Ginestrelli (Barga).

BARGA: Davide Togneri, Martelli, David Togneri, Bondielli, Napolitano, Bonomini, Ginestrelli, Agostini, Moscardini, Motroni, Cheloni. A disp.: Cinquini, Berlingacci, Poletti, Graziani, Marroni, Fornesi, Batijar. All.: Francesco Notini.<br >SPORTING CLUB CALCI: Paoletti, Galli, Borrini, Del Monaco (Amari), Poraqi, Pasquini, Del Papa, Gori, Capria (Vero), Gaglio (Sacco), Gneri. A disp.: Barghini, Delato, Aric&ograve;. All.: Cristian Biancone.<br > ARBITRO: Sicolo di Lucca<br > RETI: Del Papa, Gneri, Ginestrelli. Missione compiuta per il Calci di Cristian Biancone. Barga non &egrave; pi&ugrave; un fortino inespugnabile dal momento in cui Gneri e compagni si impongono per due reti ad uno confezionando il sorpasso in classifica proprio ai danni della banda di Notini. Tutto facile, fin troppo, in avvio per la squadra ospite: dopo neanche sessanta secondi, il primo traversone offensivo sulla sinistra d'attacco del Calci viene allungato sulla destra, dove Del Papa raccoglie la sfera per sistemarla sul secondo palo, alla destra dell'incolpevole Davide Togneri. Ottima l'esecuzione del calciatore ospite, ma qualche colpa ce l'ha anche la retroguardia di casa, rea di aver consentito al primo marcatore del match di sistemarsi il pallone e di prendere la mira in tutta serenit&agrave;. La partita scavalla la sua classica fase di studio e si giunge al 30' senza ulteriori acuti. Alla mezz'ora esatta un'azione da copia e incolla porta Gneri in posizione leggermente pi&ugrave; decentrata rispetto a Del Papa, per siglare la rete dello 0-2, scavalcando gli arti superiori di Davide Togneri. Il doppio vantaggio ospite dura soltanto due minuti, perch&eacute; da un potenziale contropiede di tre contro uno a favore del Calci, il Barga stoppa tutto e riparte con il cross da sinistra per il colpo di testa vincente di Ginestrelli, che dimezza cos&igrave; lo svantaggio. Inizia con l'incubo del calcio di rigore il secondo tempo del Calci, che per&ograve; festeggia l'errore dal dischetto di David Togneri: palo). Sulla ribattuta secondo errore di fila dell'attaccante locale. A sei minuti dalla fine, altra decisione pi&ugrave; che discutibile di Sicolo: sul rinvio di Paoletti, un attaccante del Barga gli frana addosso. Per il direttore di gara &egrave; calcio di rigore. Stavolta dagli undici metri va Fornesi, ma l'esito &egrave; altrettanto maledetto per i colori locali, perch&eacute; Paoletti compie un miracolo e ci mette i guantoni. A tempo scaduto (92') Del Papa riceve da Amari e va sul fondo, rimettendo al centro ancora per Amari che di testa trova la rete dell'1-3. Ma per Sicolo il pallone &egrave; uscito al momento del cross di Del Papa. Il risultato finale &egrave; di 1-2 per il Calci. <b> Calciatoripi&ugrave;: Paoletti, Del Monaco, Del Papa</b> (S.C. Calci), <b>Ginestrelli</b> (Barga).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI