• Giovanissimi Provinciali
  • Isolotto
  • 0 - 5
  • Folgor Calenzano


ISOLOTTO: De Mel Yan, Sassoli, Sabareanu, Nannei, Malica, Fiaschi, Siracusa, Pieralli, Bacciottini, Spanu, Bucci. A disp.: Mariotti, Bruno, Masi, Ronconi, Jelassi. All.: Mauro Bongi.
FOLGOR CALENZANO: Amatullli Filippo, Pacini, Mignacca, Salvini, Ferri, Amatulli Lorenzo, Bala, Toci, Mastrolia, Cinquina, Dessì. A disp.: Toccafondo, Fiesoli, Becheri, Santoro, Colombo, Cardellicchio, Landi, Palmeri, Postiglione. All.: Andrea Pieri.

ARBITRO: Rescigno di Prato.

RETI: 15', 45' Dessì, 16' Mastrolia, 19' Cinquina, 65' Cardellicchio.



Si gioca in un manto erboso non in perfette condizioni ma la formazione ospite già dopo un paio di minuti dal fischio d'inizio riesce ad arrivare al tiro in diverse occasioni , non concretizzando prima con Dessì e poi con le conclusioni di Bala e Mastrolia. L'Isolotto prova a contenere la superiorità della formazione ospite ma al 15' la capolista si porta in vantaggio: su errore della retroguardia fiorentina, Dessì si trova a tu per tu con il portiere avversario e mette il pallone in rete per il vantaggio della formazione calenzanese. Passa un solo minuto e gli ospiti firmano il raddoppio con una conclusione di Mastrolia. La superiorità della formazione di Pieri contro un volitivo ma inferiore avversario è netta e dopo tre minuti dalla seconda segnatura è capitan Cinquina a realizzare il terzo gol per la sua squadra. La partita si trascina fino al termine del primo tempo con il Calenzano che fa gioco ma non affonda. Stessa musica nel corso del secondo tempo. Al 10' Dessì (45 reti segnate in 20 partite, media superiore alle due reti a partita) con un tiro in diagonale supera l'estremo avversario. Si continua a giocare nel segno della formazione ospite mentre i due allenatori effettuano tutte le sostituzioni a disposizione. La gara si trascina verso la fine con i dignitosi ragazzini guidati dall'esperto Mauro Bongi che cercano di fermare i superiori avversari. C' è tempo per assistere alla quinta rete del Calenzano messa a segno dal furbo e intraprendente Francesco Cardellicchio. Un plauso ai ragazzini dell'Isolotto per la volontà dimostrata di non capitolare nonostante la differenza degli organici. Fra i padroni di casa da segnalare la prestazione di Pieralli, nelle file della Folgor Calenzano su tutti Dessì e Ferri. Gara corretta, ottimamente interpretata da tutti i protagonisti della contesa, arbitrata discretamente da un arbitro alle prime esperienze.
Calciatoripiù: Pieralli
(Isolotto), Dessì, Ferri (Folgor Calenzano).

ISOLOTTO: De Mel Yan, Sassoli, Sabareanu, Nannei, Malica, Fiaschi, Siracusa, Pieralli, Bacciottini, Spanu, Bucci. A disp.: Mariotti, Bruno, Masi, Ronconi, Jelassi. All.: Mauro Bongi.<br >FOLGOR CALENZANO: Amatullli Filippo, Pacini, Mignacca, Salvini, Ferri, Amatulli Lorenzo, Bala, Toci, Mastrolia, Cinquina, Dess&igrave;. A disp.: Toccafondo, Fiesoli, Becheri, Santoro, Colombo, Cardellicchio, Landi, Palmeri, Postiglione. All.: Andrea Pieri.<br > ARBITRO: Rescigno di Prato.<br > RETI: 15', 45' Dess&igrave;, 16' Mastrolia, 19' Cinquina, 65' Cardellicchio. Si gioca in un manto erboso non in perfette condizioni ma la formazione ospite gi&agrave; dopo un paio di minuti dal fischio d'inizio riesce ad arrivare al tiro in diverse occasioni , non concretizzando prima con Dess&igrave; e poi con le conclusioni di Bala e Mastrolia. L'Isolotto prova a contenere la superiorit&agrave; della formazione ospite ma al 15' la capolista si porta in vantaggio: su errore della retroguardia fiorentina, Dess&igrave; si trova a tu per tu con il portiere avversario e mette il pallone in rete per il vantaggio della formazione calenzanese. Passa un solo minuto e gli ospiti firmano il raddoppio con una conclusione di Mastrolia. La superiorit&agrave; della formazione di Pieri contro un volitivo ma inferiore avversario &egrave; netta e dopo tre minuti dalla seconda segnatura &egrave; capitan Cinquina a realizzare il terzo gol per la sua squadra. La partita si trascina fino al termine del primo tempo con il Calenzano che fa gioco ma non affonda. Stessa musica nel corso del secondo tempo. Al 10' Dess&igrave; (45 reti segnate in 20 partite, media superiore alle due reti a partita) con un tiro in diagonale supera l'estremo avversario. Si continua a giocare nel segno della formazione ospite mentre i due allenatori effettuano tutte le sostituzioni a disposizione. La gara si trascina verso la fine con i dignitosi ragazzini guidati dall'esperto Mauro Bongi che cercano di fermare i superiori avversari. C' &egrave; tempo per assistere alla quinta rete del Calenzano messa a segno dal furbo e intraprendente Francesco Cardellicchio. Un plauso ai ragazzini dell'Isolotto per la volont&agrave; dimostrata di non capitolare nonostante la differenza degli organici. Fra i padroni di casa da segnalare la prestazione di Pieralli, nelle file della Folgor Calenzano su tutti Dess&igrave; e Ferri. Gara corretta, ottimamente interpretata da tutti i protagonisti della contesa, arbitrata discretamente da un arbitro alle prime esperienze. <b> Calciatoripi&ugrave;: Pieralli </b>(Isolotto), <b>Dess&igrave;, Ferri</b> (Folgor Calenzano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI