• Esordienti GIR.C - Autunnale
  • Bellaria Cappuccini
  • 3 - 1
  • Ponsacco


BELLARIA CAPP.: Dal Canto, Bracaloni, Ceccanti, Compare, Granchi, Iacopini, Masoni, Pagni, Storti, Taraj, Vaccaro. All.: Filippo Monti.
PONSACCO: Stefanini, Taccini, Simonini, Bragetti, Zaccheo, Riccio, Ghezzani, Guelfi, Maiello, Lombardi, Cela, Biondi, Hala, Nocelli. All.: Federico Luperini.

ARBITRO: Angelelli di Pontedera

RETI: Masoni, Zaccheo, Pagni 2.
NOTE: 1-1; 1-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-1.



Va bene, le classifiche non contano - anzi, come sottolinea qualcuno, non esistono nemmeno - e quindi non stiamo nemmeno a citarle. Ma sarebbe da sciocchi negare che un classico del calcio locale smuova qualche emozione e motivazione in più. In qualsiasi categoria. Ecco perché sugli undici volti verdeblù si disegna un comprensibile sorriso di trionfo al 60' della gara vinta 3-1 sul Ponsacco. Perché per tanti Bellaria - Ponsacco, come del resto Bellaria - Oltrera e Forcoli - Ponsacco, e mischiatele come vi pare, non sarà mai una gara banale. I rossoblù partono all'attacco: Riccio si presenta al tiro da posizione favorevole ma viene murato dalla scivolata di Ceccanti. La risposta della Bellaria, che col passare dei minuti cresce e pressa alta, è affidata alle discese a destra di Pagni: per poco Granchi e Iacoponi non concretizzano un paio di cross insidiosi, così come per poco Ceccanti non trova la deviazione vincente su un corner. Ma la rete locale è nell'aria e arriva sul perfetto lancio di Bracaloni che premia il taglio di Masoni: l'esterno locale resiste al ritorno del proprio marcatore e batte il portiere di destro. La reazione del Ponsacco è immediata: sventola di Zaccheo all'incrocio e 1-1 al primo intervallo. L'equilibrio si rompe a metà ripresa quando Pagni, costantemente un agguato, ruba palla ai difensori avversari in uscita, salta secco l'ultimo difensore avversario, scansa Stefanini in uscita e col destro accompagna il pallone in porta. Il terzo tempo è semplicemente spettacolare: da fuori Lombardi mette i brividi a Dal Canto che poi si supera sull'incursione di Ghezzani. E nel finale la Bellaria scaccia definitivamente i fantasmi: Ceccanti sprinta sulla fascia e crossa dentro per Pagni che calcia al volo chiudendo i conti con la complicità di una deviazione.
Calciatoripiù: Pagni
(Bellaria Capp.), Zaccheo (Ponsacco).

BELLARIA CAPP.: Dal Canto, Bracaloni, Ceccanti, Compare, Granchi, Iacopini, Masoni, Pagni, Storti, Taraj, Vaccaro. All.: Filippo Monti.<br >PONSACCO: Stefanini, Taccini, Simonini, Bragetti, Zaccheo, Riccio, Ghezzani, Guelfi, Maiello, Lombardi, Cela, Biondi, Hala, Nocelli. All.: Federico Luperini.<br > ARBITRO: Angelelli di Pontedera<br > RETI: Masoni, Zaccheo, Pagni 2.<br >NOTE: 1-1; 1-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-1. Va bene, le classifiche non contano - anzi, come sottolinea qualcuno, non esistono nemmeno - e quindi non stiamo nemmeno a citarle. Ma sarebbe da sciocchi negare che un classico del calcio locale smuova qualche emozione e motivazione in pi&ugrave;. In qualsiasi categoria. Ecco perch&eacute; sugli undici volti verdebl&ugrave; si disegna un comprensibile sorriso di trionfo al 60' della gara vinta 3-1 sul Ponsacco. Perch&eacute; per tanti Bellaria - Ponsacco, come del resto Bellaria - Oltrera e Forcoli - Ponsacco, e mischiatele come vi pare, non sar&agrave; mai una gara banale. I rossobl&ugrave; partono all'attacco: Riccio si presenta al tiro da posizione favorevole ma viene murato dalla scivolata di Ceccanti. La risposta della Bellaria, che col passare dei minuti cresce e pressa alta, &egrave; affidata alle discese a destra di Pagni: per poco Granchi e Iacoponi non concretizzano un paio di cross insidiosi, cos&igrave; come per poco Ceccanti non trova la deviazione vincente su un corner. Ma la rete locale &egrave; nell'aria e arriva sul perfetto lancio di Bracaloni che premia il taglio di Masoni: l'esterno locale resiste al ritorno del proprio marcatore e batte il portiere di destro. La reazione del Ponsacco &egrave; immediata: sventola di Zaccheo all'incrocio e 1-1 al primo intervallo. L'equilibrio si rompe a met&agrave; ripresa quando Pagni, costantemente un agguato, ruba palla ai difensori avversari in uscita, salta secco l'ultimo difensore avversario, scansa Stefanini in uscita e col destro accompagna il pallone in porta. Il terzo tempo &egrave; semplicemente spettacolare: da fuori Lombardi mette i brividi a Dal Canto che poi si supera sull'incursione di Ghezzani. E nel finale la Bellaria scaccia definitivamente i fantasmi: Ceccanti sprinta sulla fascia e crossa dentro per Pagni che calcia al volo chiudendo i conti con la complicit&agrave; di una deviazione. <b> Calciatoripi&ugrave;: Pagni</b> (Bellaria Capp.), <b>Zaccheo</b> (Ponsacco).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI