• Esordienti B GIR.B
  • Pieta 2004
  • 3 - 1
  • Prato 2000


PIETA' 2004: Dabizzi, Leoni, Pavani, Nieri, Giachetti, Porciani, Cariati, Coveri, Zampini, De Filomeno, Banci, Patriarchi, Grazian. All.: Galeotti.

GIOV.PRATO 2000: Corradino, Alessi, Di Biase, Pagliuca, Di Nocera, Del Turco, Cannavò, Colaone, Visconti, Giovannelli, Tummolo, Tempestini, Met Hasani. All.: Mancini.


ARBITRO: Grossi di Prato


RETI: 18' Coveri, 27' Cariati, 38' Nieri, 44' Dinocera.



Gara che parte subito a ritmi elevati con le due squadre decise a dare tutto. La prima occasione ce l'ha Visconti che però tira a lato del palo. Dopo pochi minuti è Porciani a tentare il tiro, ma la palla finisce fuori di poco. Al 7' la Pietà va vicina al gol quando su calcio d'angolo ancora Porciani tira, ma il portiere Corradino si esprime con una bella parata che salva il risultato. La Pietà prova ad affondare il colpo con Cariati, ma ancora una volta il portiere ospite è bravo a parare. Al 18' altro calcio d'angolo della Pietà, il portiere del Prato 2000 riesce a respingere, ma la palla finisce sui piedi di Coveri che con un bel rasoterra infila la palla nell'angolino e segna il gol del vantaggio. Il primo tempo si conclude con il vantaggio della Pietà anche se un pareggio ci poteva stare. Il secondo tempo inizia e la squadra di casa prova a chiudere subito la partita con Cariati che tira, ma la palla finisce fuori. Il Prato 2000 reagisce con una bella azione di Giovannelli al 27', ma la palla termina sul fondo. La Pietà si rende pericolosa al 29' con un colpo di testa di Leoni su corner, ma la sfera finisce alta sopra la traversa. Poco dopo sempre la Pietà si produce in una bella azione iniziata da Nieri che passa a Pavani che tenta il tiro, ma il portiere ospite è bravo a parare. Il secondo gol della Pietà arriva al 38' con Nieri che a porta vuota non sbaglia e raddoppia. All'inizio del terzo tempo il Prato 2000 parte quella stessa aggressività che fino a quel momento era della Pietà. Infatti al 44' arriva il gol del 2-1 dopo una grande azione di Met Hasani sulla destra che mette un cross perfetto per Colaone che isacca. La Pietà però mette la parola fine con un gol di Cariati che con un bel tiro infila il portiere ospite. Il Prato 2000 inizia ad attaccare con più veemenza alla ricerca del secondo gol soprattutto con un motivatissimo Met Hasani, ma il portiere e la difesa della Pietà riescono sempre a liberare. La partita finisce con il Prato 2000 votato all'attacco e la Pietà chiusa in difesa.

Edoardo Del Lucchese PIETA' 2004: Dabizzi, Leoni, Pavani, Nieri, Giachetti, Porciani, Cariati, Coveri, Zampini, De Filomeno, Banci, Patriarchi, Grazian. All.: Galeotti. <br >GIOV.PRATO 2000: Corradino, Alessi, Di Biase, Pagliuca, Di Nocera, Del Turco, Cannav&ograve;, Colaone, Visconti, Giovannelli, Tummolo, Tempestini, Met Hasani. All.: Mancini. <br > ARBITRO: Grossi di Prato <br > RETI: 18' Coveri, 27' Cariati, 38' Nieri, 44' Dinocera. Gara che parte subito a ritmi elevati con le due squadre decise a dare tutto. La prima occasione ce l'ha Visconti che per&ograve; tira a lato del palo. Dopo pochi minuti &egrave; Porciani a tentare il tiro, ma la palla finisce fuori di poco. Al 7' la Piet&agrave; va vicina al gol quando su calcio d'angolo ancora Porciani tira, ma il portiere Corradino si esprime con una bella parata che salva il risultato. La Piet&agrave; prova ad affondare il colpo con Cariati, ma ancora una volta il portiere ospite &egrave; bravo a parare. Al 18' altro calcio d'angolo della Piet&agrave;, il portiere del Prato 2000 riesce a respingere, ma la palla finisce sui piedi di Coveri che con un bel rasoterra infila la palla nell'angolino e segna il gol del vantaggio. Il primo tempo si conclude con il vantaggio della Piet&agrave; anche se un pareggio ci poteva stare. Il secondo tempo inizia e la squadra di casa prova a chiudere subito la partita con Cariati che tira, ma la palla finisce fuori. Il Prato 2000 reagisce con una bella azione di Giovannelli al 27', ma la palla termina sul fondo. La Piet&agrave; si rende pericolosa al 29' con un colpo di testa di Leoni su corner, ma la sfera finisce alta sopra la traversa. Poco dopo sempre la Piet&agrave; si produce in una bella azione iniziata da Nieri che passa a Pavani che tenta il tiro, ma il portiere ospite &egrave; bravo a parare. Il secondo gol della Piet&agrave; arriva al 38' con Nieri che a porta vuota non sbaglia e raddoppia. All'inizio del terzo tempo il Prato 2000 parte quella stessa aggressivit&agrave; che fino a quel momento era della Piet&agrave;. Infatti al 44' arriva il gol del 2-1 dopo una grande azione di Met Hasani sulla destra che mette un cross perfetto per Colaone che isacca. La Piet&agrave; per&ograve; mette la parola fine con un gol di Cariati che con un bel tiro infila il portiere ospite. Il Prato 2000 inizia ad attaccare con pi&ugrave; veemenza alla ricerca del secondo gol soprattutto con un motivatissimo Met Hasani, ma il portiere e la difesa della Piet&agrave; riescono sempre a liberare. La partita finisce con il Prato 2000 votato all'attacco e la Piet&agrave; chiusa in difesa. Edoardo Del Lucchese




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI