• Allievi B GIR.di merito
  • San Giuliano
  • 1 - 0
  • Fornacette Casarosa


SAN GIULIANO: Brunetti, Morganti, Landi, Ferrari, Gambini, Grasseschi, Carbone, Giovannetti, Patacchini, Mastrofini, Calderoni. A disp.: Contini, Baldi, Scarnà, Buquicchio, Sbrana. All.: Stefano Nicosia.
FORNACETTE C.: Saviozzi, Di Paola, Montagnani, Chetoni, Ghimenti, Baldeschi, Salvadori, Colacchio, Panichi, Furiassi, Mariani. A disp.: Rossi, Nannini, Cecchi. All.: Daniele Argenti.

ARBITRO: Santaera di Pisa

RETE: 44' Carbone.



Una rete di Carbone decide la delicatissima sfida tra San Giuliano e Fornacette, due ottime compagini che aspirano a un ruolo da protagoniste nel girone di merito. Al termine di un match combattuto in ogni zona del campo, la spuntano i padroni di casa che restano a soli due punti di distacco dalla capolista Romaiano. La partita è subito vivace: gli ospiti ci provano con un tiro di Furiassi che si accentra e calcia alto, rispondono i locali con un'altra conclusione di poco sopra la traversa. Il match scorre via in maniera piacevole con potenziali occasioni da entrambe le parti, ma al 38' è il Fornacette ad avere una grande chance quando Panichi lancia sulla destra Colacchio che entra in area e calcia a botta sicura, ma il portiere Brunetti risponde presente con un ottimo intervento. Nel finale torna a farsi vedere il San Giuliano, ma un tentativo di Patacchini finisce alto sulla traversa. Nella ripresa la squadra di mister Argenti prova subito ad aggredire ed è Baldeschi a tentare la fortuna con un tiro dalla destra che però non impensierisce il portiere, ma al 44' arriva il gol-vittoria del San Giuliano, su un'azione viziata da un possibile fallo di mano secondo gli ospiti: Mastrofini crossa rasoterra dal fondo, Calderoni prova il tiro che viene rimpallato, ma Carbone è ben appostato nell'area piccola e con una zampata vincente appoggia alle spalle di Saviozzi. I padroni di casa, forti del vantaggio acquisito, arretrano il baricentro e così il Fornacette può tentare l'assalto finale, anche se penetrare nella difesa locale non è affatto semplice. Al 55' Furiassi ci prova su punizione, ma la traiettoria esce di poco a lato sul primo palo, dopodiché bella giocata sulla sinistra di Colacchio e Rossi, traversone di quest'ultimo per Panichi che calcia al volo, ma trova i guantoni di Brunetti che devia in corner. Al 62' ultima chance per il Fornacette sugli sviluppi di un calcio piazzato: Furiassi batte verso Mariani che colpisce di testa, ma ancora una volta l'estremo difensore sangiulianese è insuperabile. Nei 20' rimanenti non si registrano altre occasioni con il San Giuliano che riesce a proteggere il preziosissimo vantaggio da squadra matura e organizzata.

SAN GIULIANO: Brunetti, Morganti, Landi, Ferrari, Gambini, Grasseschi, Carbone, Giovannetti, Patacchini, Mastrofini, Calderoni. A disp.: Contini, Baldi, Scarn&agrave;, Buquicchio, Sbrana. All.: Stefano Nicosia.<br >FORNACETTE C.: Saviozzi, Di Paola, Montagnani, Chetoni, Ghimenti, Baldeschi, Salvadori, Colacchio, Panichi, Furiassi, Mariani. A disp.: Rossi, Nannini, Cecchi. All.: Daniele Argenti.<br > ARBITRO: Santaera di Pisa<br > RETE: 44' Carbone. Una rete di Carbone decide la delicatissima sfida tra San Giuliano e Fornacette, due ottime compagini che aspirano a un ruolo da protagoniste nel girone di merito. Al termine di un match combattuto in ogni zona del campo, la spuntano i padroni di casa che restano a soli due punti di distacco dalla capolista Romaiano. La partita &egrave; subito vivace: gli ospiti ci provano con un tiro di Furiassi che si accentra e calcia alto, rispondono i locali con un'altra conclusione di poco sopra la traversa. Il match scorre via in maniera piacevole con potenziali occasioni da entrambe le parti, ma al 38' &egrave; il Fornacette ad avere una grande chance quando Panichi lancia sulla destra Colacchio che entra in area e calcia a botta sicura, ma il portiere Brunetti risponde presente con un ottimo intervento. Nel finale torna a farsi vedere il San Giuliano, ma un tentativo di Patacchini finisce alto sulla traversa. Nella ripresa la squadra di mister Argenti prova subito ad aggredire ed &egrave; Baldeschi a tentare la fortuna con un tiro dalla destra che per&ograve; non impensierisce il portiere, ma al 44' arriva il gol-vittoria del San Giuliano, su un'azione viziata da un possibile fallo di mano secondo gli ospiti: Mastrofini crossa rasoterra dal fondo, Calderoni prova il tiro che viene rimpallato, ma Carbone &egrave; ben appostato nell'area piccola e con una zampata vincente appoggia alle spalle di Saviozzi. I padroni di casa, forti del vantaggio acquisito, arretrano il baricentro e cos&igrave; il Fornacette pu&ograve; tentare l'assalto finale, anche se penetrare nella difesa locale non &egrave; affatto semplice. Al 55' Furiassi ci prova su punizione, ma la traiettoria esce di poco a lato sul primo palo, dopodich&eacute; bella giocata sulla sinistra di Colacchio e Rossi, traversone di quest'ultimo per Panichi che calcia al volo, ma trova i guantoni di Brunetti che devia in corner. Al 62' ultima chance per il Fornacette sugli sviluppi di un calcio piazzato: Furiassi batte verso Mariani che colpisce di testa, ma ancora una volta l'estremo difensore sangiulianese &egrave; insuperabile. Nei 20' rimanenti non si registrano altre occasioni con il San Giuliano che riesce a proteggere il preziosissimo vantaggio da squadra matura e organizzata.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI