• Esordienti B GIR.E
  • Montelupo
  • 0 - 5
  • Ponzano


MONTELUPO: Gori, Balis, Grisolini, Parrini, Baggiani, Canardi, Fiaschi, Mangani, Marcoionni, Francioni, Cannamela, Zwan, Sforza, Pelucchini, Mugnai. All.: Fabrizio Sabatini.
PONZANO: Boretti, Mugetti, Bartolini, Bentivoglio, Scali, Stasino, Oxha, Melani, Giustarini, Galli, Livi, Scardigli, Gyoshi. All.: Maurizio Giotti.

RETI: Stasino 2, Melani, Giustarini, autorete pro Ponzano.
NOTE: 0-1; 0-1; 0-3.



Risultato bugiardo quello che è venuto fuori dalla partita tra Montelupo e Ponzano: il 5-0 in aggregato a favore degli ospiti è un passivo troppo duro da digerire dal gruppo di mister Sabatini, che ha saputo giocare con coraggio e grande concentrazione per almeno 30' rendendo il match piacevole, equilibrato e sempre aperto. Il Ponzano ha dovuto e non poco faticare nei primi due tempi per trovare il gol: i padroni di casa, ostici e ben posizionati in campo, oltre che a difendersi molto bene, sono riusciti anche a spingersi in avanti, rischiando anche di trovare il gol del possibile vantaggio, se solamente sotto porta ci fosse stata maggiore precisione. Si sa, nel calcio il gruppo conta, ma contano anche le individualità, e in partite molto statiche come questa, una giocata o un episodio possono fare la differenza: il Ponzano ha potuto fare affidamento in questa gara sui colpi dei singoli e, non a caso, i primi due tempi, i più equilibrati di tutto il match, sono arrivati proprio su spunti dei singoli, come il gol di Stasino, che sblocca la gara con un gran tiro da fuori area, o la giocata di Giustarini, che fraseggia con Oxha e poi spedisce in rete il gol del 2-0. Il terzo tempo, invece, vedrà il Montelupo perdere un po' di smalto nelle giocate e calare di intensità: ad approfittarne sarà quindi il Ponzano, che riuscirà a segnare ben tre gol, il primo con Stasino, che segna la sua personale doppietta, poi con Melani, e infine con un autogol, che chiude questa bella gara. Peccato per il Montelupo, che si meritava sicuramente di più, almeno dal punto di vista dei gol fatti, ma merito comunque al Ponzano, che ha legittimato la sua forza disputando un match da grande squadra.

MONTELUPO: Gori, Balis, Grisolini, Parrini, Baggiani, Canardi, Fiaschi, Mangani, Marcoionni, Francioni, Cannamela, Zwan, Sforza, Pelucchini, Mugnai. All.: Fabrizio Sabatini.<br >PONZANO: Boretti, Mugetti, Bartolini, Bentivoglio, Scali, Stasino, Oxha, Melani, Giustarini, Galli, Livi, Scardigli, Gyoshi. All.: Maurizio Giotti.<br > RETI: Stasino 2, Melani, Giustarini, autorete pro Ponzano.<br >NOTE: 0-1; 0-1; 0-3. Risultato bugiardo quello che &egrave; venuto fuori dalla partita tra Montelupo e Ponzano: il 5-0 in aggregato a favore degli ospiti &egrave; un passivo troppo duro da digerire dal gruppo di mister Sabatini, che ha saputo giocare con coraggio e grande concentrazione per almeno 30' rendendo il match piacevole, equilibrato e sempre aperto. Il Ponzano ha dovuto e non poco faticare nei primi due tempi per trovare il gol: i padroni di casa, ostici e ben posizionati in campo, oltre che a difendersi molto bene, sono riusciti anche a spingersi in avanti, rischiando anche di trovare il gol del possibile vantaggio, se solamente sotto porta ci fosse stata maggiore precisione. Si sa, nel calcio il gruppo conta, ma contano anche le individualit&agrave;, e in partite molto statiche come questa, una giocata o un episodio possono fare la differenza: il Ponzano ha potuto fare affidamento in questa gara sui colpi dei singoli e, non a caso, i primi due tempi, i pi&ugrave; equilibrati di tutto il match, sono arrivati proprio su spunti dei singoli, come il gol di Stasino, che sblocca la gara con un gran tiro da fuori area, o la giocata di Giustarini, che fraseggia con Oxha e poi spedisce in rete il gol del 2-0. Il terzo tempo, invece, vedr&agrave; il Montelupo perdere un po' di smalto nelle giocate e calare di intensit&agrave;: ad approfittarne sar&agrave; quindi il Ponzano, che riuscir&agrave; a segnare ben tre gol, il primo con Stasino, che segna la sua personale doppietta, poi con Melani, e infine con un autogol, che chiude questa bella gara. Peccato per il Montelupo, che si meritava sicuramente di pi&ugrave;, almeno dal punto di vista dei gol fatti, ma merito comunque al Ponzano, che ha legittimato la sua forza disputando un match da grande squadra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI