• Esordienti GIR.B
  • Capostrada Belvedere
  • 1 - 1
  • Giovani Vianova


CAPOSTRADA: Del Panta, Scappucci, Gori, Del Fa, Chirullo, Quattrini, Patella, Bisconti, Pemaj, Magni, D'Angelo. A disp.: Meucci, Mauro, Damnati, Berti, Sforzi, Ballerini, Gabbani. All.: Mirco Poli.
GIOVANI VIA NOVA: Porrà, De Santis, Bonaguidi, Vantaggioli, Biondi, Bertelli, Tassi, Nazzaro, Tavernari, Di Stefano, Niccolai. A disp.: Villa, Garzotto, Iaquinto, Napolitano. All.: Fernando Bellandi.

ARBITRO: Maglio di Pistoia.

RETI: Chirullo, Nazzaro.
NOTE: parziali: 0-1; 1-0 ; 0-0. Ris. Figc: 2-2.



Nazzaro chiama durante il primo tempo, Chirullo risponde nella ripresa; così Capostrada e Giovani Via Nova fanno pari e patta al termine di una partita che ha messo a confronto le due squadre più in forma di questa fase del torneo. Gli arancioni ci tengono a mantenere immacolato il proprio cammino e partono bene, ma i pievarini sanno che per fare risultato al Legnorosso serve qualcosa di più di una buona prestazione e rispondono colpo su colpo. Gli ospiti, infatti, senza timori provano a scardinare la difesa meno perforata del campionato (solo tre i gol subiti dal Capostrada prima di questa gara) e al decimo un'iniziativa della coppia Nazzaro-Niccolai libera alla conclusione Di Stefano, il quale prova a piazzare la conclusione dovendo però farei i conti con Del Panta, abile nel coprire lo specchio all'avanti ospite. Il Via Nova prende coraggio e qualche minutoi più tardi Nazzaro dà il la a un contropiede scambiando prima con Tassi e poi Niccolai; lo stesso Nazzaro si ritrova a tu per tu con l'estremo difensore arancione e con una conclusione tanto precisa quanto potente fa centro. Nella ripresa il match si fa ancor più intenso e equilibrato ma il volume di gioco creato dai padroni di casa porta al pari. Botta di Pemaj e Villa con una parata superlativa si rifugia in angolo; il portiere pievarino, però, non può nulla poco dopo, quando sugli sviluppi del calcio d'angolo seguente Chirullo raccogli una respinta e di prima intenzione spedisce la palla nel sette. Il Capostrada aumenta il ritmo durante l'ultima frazione di gioco, pressando con costanza gli avversari e presentandosi più volte in area ospite ma senza pungere. Il Via Nova resta compatto e orinato in difesa e quando mancano tre minuti al triplice fischio i ragazzi di Bellandi ripartono in contropiede. Tavernari entra in area da sinistra, conclude a rete e vede il portiere di casa toccare quel tanto che basta per evitare il gol. Finisce qui una gara davvero interessante tra due compagini di altissimo livello.

CAPOSTRADA: Del Panta, Scappucci, Gori, Del Fa, Chirullo, Quattrini, Patella, Bisconti, Pemaj, Magni, D'Angelo. A disp.: Meucci, Mauro, Damnati, Berti, Sforzi, Ballerini, Gabbani. All.: Mirco Poli.<br >GIOVANI VIA NOVA: Porr&agrave;, De Santis, Bonaguidi, Vantaggioli, Biondi, Bertelli, Tassi, Nazzaro, Tavernari, Di Stefano, Niccolai. A disp.: Villa, Garzotto, Iaquinto, Napolitano. All.: Fernando Bellandi.<br > ARBITRO: Maglio di Pistoia.<br > RETI: Chirullo, Nazzaro. <br >NOTE: parziali: 0-1; 1-0 ; 0-0. Ris. Figc: 2-2. Nazzaro chiama durante il primo tempo, Chirullo risponde nella ripresa; cos&igrave; Capostrada e Giovani Via Nova fanno pari e patta al termine di una partita che ha messo a confronto le due squadre pi&ugrave; in forma di questa fase del torneo. Gli arancioni ci tengono a mantenere immacolato il proprio cammino e partono bene, ma i pievarini sanno che per fare risultato al Legnorosso serve qualcosa di pi&ugrave; di una buona prestazione e rispondono colpo su colpo. Gli ospiti, infatti, senza timori provano a scardinare la difesa meno perforata del campionato (solo tre i gol subiti dal Capostrada prima di questa gara) e al decimo un'iniziativa della coppia Nazzaro-Niccolai libera alla conclusione Di Stefano, il quale prova a piazzare la conclusione dovendo per&ograve; farei i conti con Del Panta, abile nel coprire lo specchio all'avanti ospite. Il Via Nova prende coraggio e qualche minutoi pi&ugrave; tardi Nazzaro d&agrave; il la a un contropiede scambiando prima con Tassi e poi Niccolai; lo stesso Nazzaro si ritrova a tu per tu con l'estremo difensore arancione e con una conclusione tanto precisa quanto potente fa centro. Nella ripresa il match si fa ancor pi&ugrave; intenso e equilibrato ma il volume di gioco creato dai padroni di casa porta al pari. Botta di Pemaj e Villa con una parata superlativa si rifugia in angolo; il portiere pievarino, per&ograve;, non pu&ograve; nulla poco dopo, quando sugli sviluppi del calcio d'angolo seguente Chirullo raccogli una respinta e di prima intenzione spedisce la palla nel sette. Il Capostrada aumenta il ritmo durante l'ultima frazione di gioco, pressando con costanza gli avversari e presentandosi pi&ugrave; volte in area ospite ma senza pungere. Il Via Nova resta compatto e orinato in difesa e quando mancano tre minuti al triplice fischio i ragazzi di Bellandi ripartono in contropiede. Tavernari entra in area da sinistra, conclude a rete e vede il portiere di casa toccare quel tanto che basta per evitare il gol. Finisce qui una gara davvero interessante tra due compagini di altissimo livello.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI