• Esordienti B GIR.B - Autunnale
  • Giov. Navacchio
  • 1 - 8
  • Cascina


GIOV.NAVACCHIO: Vuat, Piombetti, Scarpellini, Bruno, Angerosi, Nuti, Giano, Cucinella, Bernardoni, Gugliucci, De Vita, D'Alessio. All.: Alessandro Balagi - Maurizio Pierini.
CASCINA: Ingallina, Arapi, Vazzoloretto, Santi, Rafaniello, Pedemonte, Di Sacco, Frusoni, Ghimenti, Tirelli, Ramadori, Cissè. All.: Roberto Filippi.

RETI: Cucinella, Tirelli 2, Ramadori 4, Di Sacco 2.
NOTE: 1-1; 0-5; 0-2. Punteggio Figc: 1-2.



Quante suggestioni. Vincere 8-1 in trasferta dopo essere stati in svantaggio; vincere 8-1 in trasferta con quattro gol del centravanti; vincere (sì, sempre 8-1 in trasferta) segnando cinque gol in meno di 20', quelli centrali. C'è tutto questo nel successo del Cascina, che passa a Navacchio grazie a una prestazione eccellente sul piano di gioco, capacità realizzativa e carattere. Davvero, anche carattere; perché l'avvio è tutt'altro che agevole, considerato che il Navacchio trova per primo il gol con lo spunto di Cucinella, letale nel convergere da sinistra sul pallone messo dentro. Prima dell'intervallo però i nerazzurri segnano il pari: sul cross dalla bandierina, Tirelli sbuca sul secondo palo e insacca dopo il rimbalzo. È dunque nella ripresa che si decide l'incontro: il Cascina accelera a il Navacchio non riesce a contenerlo. Ramadori avvia il suo quarto d'ora di platino con la botta del vantaggio a cui segue l'1-3 di Tirelli: partito dalla fascia destra, il fantasista si accentra e calcia dalla trequarti spedendo il pallone sotto la traversa nonostante il tocco del portiere. Gli ospiti giocano che è una meraviglia a segnano ancora. L'azione sviluppatasi dal basso gravita nella zona di Pedemonte che con un'occhiata vede il taglio di Ramadori e lo premia: con una scelta di tempo semplicemente perfetta l'attaccante scatta dietro la difesa, punta il portiere, lo salta e appoggia il pallone in porta. Ormai è Cascina-show: letale sui palloni messi dentro dalle fasce, Ramadori segna di nuovo e ipoteca il pallone della gara. Prova a imitarlo Di Sacco, autore di una doppietta tra la fine del secondo tempo e l'inizio dell'ultimo; ma nel mezzo torna a pungere il bomber, autentico protagonista di un pomeriggio memorabile grazie a quattro reti pesantissime.

GIOV.NAVACCHIO: Vuat, Piombetti, Scarpellini, Bruno, Angerosi, Nuti, Giano, Cucinella, Bernardoni, Gugliucci, De Vita, D'Alessio. All.: Alessandro Balagi - Maurizio Pierini.<br >CASCINA: Ingallina, Arapi, Vazzoloretto, Santi, Rafaniello, Pedemonte, Di Sacco, Frusoni, Ghimenti, Tirelli, Ramadori, Ciss&egrave;. All.: Roberto Filippi.<br > RETI: Cucinella, Tirelli 2, Ramadori 4, Di Sacco 2.<br >NOTE: 1-1; 0-5; 0-2. Punteggio Figc: 1-2. Quante suggestioni. Vincere 8-1 in trasferta dopo essere stati in svantaggio; vincere 8-1 in trasferta con quattro gol del centravanti; vincere (s&igrave;, sempre 8-1 in trasferta) segnando cinque gol in meno di 20', quelli centrali. C'&egrave; tutto questo nel successo del Cascina, che passa a Navacchio grazie a una prestazione eccellente sul piano di gioco, capacit&agrave; realizzativa e carattere. Davvero, anche carattere; perch&eacute; l'avvio &egrave; tutt'altro che agevole, considerato che il Navacchio trova per primo il gol con lo spunto di Cucinella, letale nel convergere da sinistra sul pallone messo dentro. Prima dell'intervallo per&ograve; i nerazzurri segnano il pari: sul cross dalla bandierina, Tirelli sbuca sul secondo palo e insacca dopo il rimbalzo. &Egrave; dunque nella ripresa che si decide l'incontro: il Cascina accelera a il Navacchio non riesce a contenerlo. Ramadori avvia il suo quarto d'ora di platino con la botta del vantaggio a cui segue l'1-3 di Tirelli: partito dalla fascia destra, il fantasista si accentra e calcia dalla trequarti spedendo il pallone sotto la traversa nonostante il tocco del portiere. Gli ospiti giocano che &egrave; una meraviglia a segnano ancora. L'azione sviluppatasi dal basso gravita nella zona di Pedemonte che con un'occhiata vede il taglio di Ramadori e lo premia: con una scelta di tempo semplicemente perfetta l'attaccante scatta dietro la difesa, punta il portiere, lo salta e appoggia il pallone in porta. Ormai &egrave; Cascina-show: letale sui palloni messi dentro dalle fasce, Ramadori segna di nuovo e ipoteca il pallone della gara. Prova a imitarlo Di Sacco, autore di una doppietta tra la fine del secondo tempo e l'inizio dell'ultimo; ma nel mezzo torna a pungere il bomber, autentico protagonista di un pomeriggio memorabile grazie a quattro reti pesantissime.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI