• Esordienti GIR.B
  • Margine Coperta
  • 2 - 0
  • Pistoiese


MARGINE COPERTA: Pagni, Brunelleschi, Grasseschi, Taverna, Vignozzi, Scarfo, Sensi, Manfredini, Bertoloni, Grillo, Celli. A disp.: Licciardi, Duka, Fattori, Cirillo, Rodrigues, Capurso, Acoraro. All.: Luca Cordoni.
PISTOIESE B : Matteoni, Baldi, Fiore, Frroku, Gemma, Innocenti, Dardha, Borri, Agostini, Colò, Neri. A disp.: Fabbri, Ingrassia, Bargellini. All.: Daniele Innocenti.

ARBITRO: Di Gangi di Pontedera.

RETI: 22' Manfredini, 50' Bertoloni.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-0. Risultato Figc: 3-1.



Bella vittoria per il Margine Coperta di Luca Cordoni, che supera fra le mura amiche una Pistoiese che comunque ha onorato l'incontro rimanendo in corsa fino alla fine. Nel primo tempo, nelle fila dei padroni di casa, sono soprattutto Bertoloni e Grillo i più attivi, anche se la difesa ospite si chiude bene e concede pochissimo. Fra le azioni più pericolose, al 16', si registra una bella combinazione fra Grillo e Manfredini, chiuso al momento del tiro da Innocenti. Sul corner successivo Taverna ci prova dal limite ma Matteoni si distende bene e para. Nel secondo tempo il Margine Coperta parte subito all'attacco e dopo un tentativo di Capurso sventato da Fabbri, al 2' arriva il gol dell'1-0. L'autore è Manfredini, bravo a controllare il pallone al limite dell'area e a battere il portiere con un bel destro nell'angolino basso. La Pistoiese a questo punto prova ad alzare il baricentro per raggiungere il pareggio ma il reparto avanzato non punge e il Margine Coperta può controllare al meglio la partita, cercando di raddoppiare. Il tempo si chiude con un tiro pericoloso di Vignozzi di poco fuori. Nel terzo tempo continua la spinta offensiva dei padroni di casa, anche se arriva un solo gol, segnato da Bertoloni dopo aver recuperato palla e disorientato con un paio di finte i difensori avversari, prima di appoggiare in rete di precisione. A fine gara, mister Cordoni si è dichiarato soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: Sono contento per questa vittoria ha detto Cordoni soprattutto perché i ragazzi continuano a migliorare giorno dopo giorno. Ci è mancata forse un po' di concretezza sotto rete, ma la prestazione è stata sicuramente positiva .
Calciatoripiù: Bertoloni
e Grillo nel Margine Coperta; Matteoni e Fabbri nella Pistoiese.

Giacomo Tabone MARGINE COPERTA: Pagni, Brunelleschi, Grasseschi, Taverna, Vignozzi, Scarfo, Sensi, Manfredini, Bertoloni, Grillo, Celli. A disp.: Licciardi, Duka, Fattori, Cirillo, Rodrigues, Capurso, Acoraro. All.: Luca Cordoni.<br >PISTOIESE B : Matteoni, Baldi, Fiore, Frroku, Gemma, Innocenti, Dardha, Borri, Agostini, Col&ograve;, Neri. A disp.: Fabbri, Ingrassia, Bargellini. All.: Daniele Innocenti.<br > ARBITRO: Di Gangi di Pontedera.<br > RETI: 22' Manfredini, 50' Bertoloni.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-0. Risultato Figc: 3-1. Bella vittoria per il Margine Coperta di Luca Cordoni, che supera fra le mura amiche una Pistoiese che comunque ha onorato l'incontro rimanendo in corsa fino alla fine. Nel primo tempo, nelle fila dei padroni di casa, sono soprattutto Bertoloni e Grillo i pi&ugrave; attivi, anche se la difesa ospite si chiude bene e concede pochissimo. Fra le azioni pi&ugrave; pericolose, al 16', si registra una bella combinazione fra Grillo e Manfredini, chiuso al momento del tiro da Innocenti. Sul corner successivo Taverna ci prova dal limite ma Matteoni si distende bene e para. Nel secondo tempo il Margine Coperta parte subito all'attacco e dopo un tentativo di Capurso sventato da Fabbri, al 2' arriva il gol dell'1-0. L'autore &egrave; Manfredini, bravo a controllare il pallone al limite dell'area e a battere il portiere con un bel destro nell'angolino basso. La Pistoiese a questo punto prova ad alzare il baricentro per raggiungere il pareggio ma il reparto avanzato non punge e il Margine Coperta pu&ograve; controllare al meglio la partita, cercando di raddoppiare. Il tempo si chiude con un tiro pericoloso di Vignozzi di poco fuori. Nel terzo tempo continua la spinta offensiva dei padroni di casa, anche se arriva un solo gol, segnato da Bertoloni dopo aver recuperato palla e disorientato con un paio di finte i difensori avversari, prima di appoggiare in rete di precisione. A fine gara, mister Cordoni si &egrave; dichiarato soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: <b>Sono contento per questa vittoria</b> ha detto Cordoni <b>soprattutto perch&eacute; i ragazzi continuano a migliorare giorno dopo giorno. Ci &egrave; mancata forse un po' di concretezza sotto rete, ma la prestazione &egrave; stata sicuramente positiva</b> . <b> Calciatoripi&ugrave;: Bertoloni</b> e <b>Grillo </b>nel Margine Coperta; <b>Matteoni </b>e <b>Fabbri </b>nella Pistoiese. Giacomo Tabone




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI