• Giovanissimi Provinciali
  • Aquila Montevarchi
  • 3 - 7
  • Marzocco Sangiovannese


AQUILA MONTEVARCHI: Gerard, La Corte, Marziali, Zoghbani, Cusi, D'Amato, Brogi, Tirana, Del Bimbo, Greco, Cannoni. A disp.: Butti, Semboloni, Maffei, Melani, Grazzi. All.: Martinelli.
MARZOCCO SANGIOV.: Giustelli, Porretta, Girolami, Ghiani, Bellini, Galilei, Donati, Pannicelli, Righi, Poggesi, Sichei. A disp.: Frosibni, Artini, Donati, Sacchetti, Varvaro, Cannoli, Autiero. All.: Zavaglia.

ARBITRO: Gianetti sez. Valdarno.

RETI: Cannoni 2, Greco, Poggesi 3, Autiero 2, Ghiani, Artini.



Il derby è sempre una gara da 1-X-2 in una ipotetica schedina, anche se una delle due squadre è fuori classifica e quindi il confronto, preso di per sé, avrebbe ben poca rilevanza. Ma dalla tensione del tecnico montevarchino Martinelli, raggiunto al telefono in corso di gara, capiamo proprio che non è così, anzi è veramente il contrario. Nervi tesi e voglia di aggiudicarsi il confronto. E' una classica questa valdarnese, quasi una stracittadina, non lo è in toto solamente per la differenza rappresentata da pochi chilometri. Sicuramente un cult . Una volta il mio collega telecronista Alessandro Forni, mentre seguiva un confronto fra Montevarchi e Sangiovannese, disse: volano parole grosse sugli spalti . Sì, il derby del Valdarno è anche questo, è sentito come non mai, è vissuto che dire intensamente è poco. Come vorremmo almeno per un giorno essere o di Montevarchi o di San Giovanni Valdarno, per poter respirare queste emozioni così forti, purtroppo invece.. c'est la vie. Le emozioni forti a conti fatti, diciamo noi che siamo esterni e quindi out con fare sarcastico quasi con invidia, le finisce col regalare proprio l'Aquila, ma ahimè in negativo, ai propri fans, commettendo tutta una serie di incertezze difensive che vanificano l'eccellente prestazione di alcuni elementi, mandando su tutte le furie il tecnico Martinelli e costano in definitiva il confronto a beneficio di una Marzocco all'inizio sorniona ed attendista e poi emersa alla lontana, che ha saputo imporsi sotto il diluvio torrenziale. E quindi, concesso il 3-2 ai montevarchini, cominciava la revanche, la resistenza sangiovannese che determinava alla fine il roboante trionfo della squadra rappresentativa di San Giovanni Valdarno. CALCIATOREPIU': Davide Del Bimbo, Lorenzo Greco e Francesco Cannoni (Aquila Montevarchi); tutta la squadra della Marzocco Sangiovannese, dal tecnico Zavaglia a tutti gli elementi, anche quelli della la panchina che hanno fatto il loro ingresso in campo.

AQUILA MONTEVARCHI: Gerard, La Corte, Marziali, Zoghbani, Cusi, D'Amato, Brogi, Tirana, Del Bimbo, Greco, Cannoni. A disp.: Butti, Semboloni, Maffei, Melani, Grazzi. All.: Martinelli.<br >MARZOCCO SANGIOV.: Giustelli, Porretta, Girolami, Ghiani, Bellini, Galilei, Donati, Pannicelli, Righi, Poggesi, Sichei. A disp.: Frosibni, Artini, Donati, Sacchetti, Varvaro, Cannoli, Autiero. All.: Zavaglia. <br > ARBITRO: Gianetti sez. Valdarno.<br > RETI: Cannoni 2, Greco, Poggesi 3, Autiero 2, Ghiani, Artini. Il derby &egrave; sempre una gara da 1-X-2 in una ipotetica schedina, anche se una delle due squadre &egrave; fuori classifica e quindi il confronto, preso di per s&eacute;, avrebbe ben poca rilevanza. Ma dalla tensione del tecnico montevarchino Martinelli, raggiunto al telefono in corso di gara, capiamo proprio che non &egrave; cos&igrave;, anzi &egrave; veramente il contrario. Nervi tesi e voglia di aggiudicarsi il confronto. E' una classica questa valdarnese, quasi una stracittadina, non lo &egrave; in toto solamente per la differenza rappresentata da pochi chilometri. Sicuramente un cult . Una volta il mio collega telecronista Alessandro Forni, mentre seguiva un confronto fra Montevarchi e Sangiovannese, disse: volano parole grosse sugli spalti . S&igrave;, il derby del Valdarno &egrave; anche questo, &egrave; sentito come non mai, &egrave; vissuto che dire intensamente &egrave; poco. Come vorremmo almeno per un giorno essere o di Montevarchi o di San Giovanni Valdarno, per poter respirare queste emozioni cos&igrave; forti, purtroppo invece.. c'est la vie. Le emozioni forti a conti fatti, diciamo noi che siamo esterni e quindi out con fare sarcastico quasi con invidia, le finisce col regalare proprio l'Aquila, ma ahim&egrave; in negativo, ai propri fans, commettendo tutta una serie di incertezze difensive che vanificano l'eccellente prestazione di alcuni elementi, mandando su tutte le furie il tecnico Martinelli e costano in definitiva il confronto a beneficio di una Marzocco all'inizio sorniona ed attendista e poi emersa alla lontana, che ha saputo imporsi sotto il diluvio torrenziale. E quindi, concesso il 3-2 ai montevarchini, cominciava la revanche, la resistenza sangiovannese che determinava alla fine il roboante trionfo della squadra rappresentativa di San Giovanni Valdarno. <b>CALCIATOREPIU': Davide Del Bimbo, Lorenzo Greco e Francesco Cannoni</b> (Aquila Montevarchi); <b>tutta la squadra </b>della Marzocco Sangiovannese, dal tecnico Zavaglia a tutti gli elementi, anche quelli della la panchina che hanno fatto il loro ingresso in campo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI