• Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
  • Castelnuovo Garfagnana
  • 3 - 2
  • Migliarino Vecchiano


CASTELNUOVO G.: Adami, Vanoni, Laurelli, Boggi, Borgia, Fanani, Amedei, Corazza, Bertucci, Mori, Grandini. A disp.: Bruno, Triti, Chiriacò, Coltelli, Frediani. All.: Alberto Pucci.
MIGLIARINO: Ciabatti, Gradi, Fortunato, Salvatorelli, Baglini, Orlandi, Napoli, Ahmet, Nigro, Achkanou, Cinacchi. A disp.: Kociu, Jin. All.: Luca Banti.

ARBITRO: Tersitti di Lucca

RETI: Mori, Boggi, Bruno, Napoli, Ahmet.



Al termine di una partita che resterà a lungo nella mente degli spettatori per l'intensità con cui le squadre l'hanno giocata e per la bellezza dei gol segnati, il Castelnuovo riesce a strappare la vittoria al Migliarino con il punteggio di 3-2. Si capisce subito che sarà una partita di quelle da ricordare: passano pochi secondi dal fischio d'inizio ed ecco il primo momento fondamentale della partita, il calcio di rigore fischiato dall'arbitro a favore del Castelnuovo per un fallo subìto da Bruno proprio un attimo prima di calciare in porta. Dal dischetto si presenta Mori: pallone da una parte, Ciabatti dall'altra, 1-0 per i padroni di casa. Il Castelnuovo ha nemmeno il tempo di festeggiare il vantaggio, però: il Migliarino si lancia immediatamente all'assalto della porta di Adami e riesce a riportare in equilibrio il punteggio grazie alla pennellata su calcio di punizione di Napoli. I padroni di casa non si lasciano abbattere dal vantaggio sfumato in pochissimi minuti, subito riprendono in mano il pallino del gioco e ricacciano il Migliarino nella sua metà campo, costringendolo a un'infinita serie di apprensioni difensive. Gli sforzi in attacco dell'undici di Alberto Pucci danno presto i frutti sperati: Boggi riporta i suoi in vantaggio con un meraviglioso destro al volo sul cross da calcio d'angolo di Mori. Questa volta però il Castelnuovo non ripete l'errore commesso dopo il primo vantaggio, non allenta la presa e continua ad attaccare. Arriva così il gol di Bruno, che in area di rigore controlla il lancio lungo di Bertucci e con una rasoiata sul palo lontano mette alle spalle di Ciabatti la palla del 3-1. In chiusura di gara il Migliarino prova a rientra in partita con il 2-3 si Ahmet direttamente su calcio di punizione, ma ormai è troppo tardi: vince il Castelnuovo, 2-3. Calciatorepiù: Laurelli, Boggi (Castelnuovo G.), Achkanou (Migliarino).

fra.ger. CASTELNUOVO G.: Adami, Vanoni, Laurelli, Boggi, Borgia, Fanani, Amedei, Corazza, Bertucci, Mori, Grandini. A disp.: Bruno, Triti, Chiriac&ograve;, Coltelli, Frediani. All.: Alberto Pucci.<br >MIGLIARINO: Ciabatti, Gradi, Fortunato, Salvatorelli, Baglini, Orlandi, Napoli, Ahmet, Nigro, Achkanou, Cinacchi. A disp.: Kociu, Jin. All.: Luca Banti.<br > ARBITRO: Tersitti di Lucca<br > RETI: Mori, Boggi, Bruno, Napoli, Ahmet. Al termine di una partita che rester&agrave; a lungo nella mente degli spettatori per l'intensit&agrave; con cui le squadre l'hanno giocata e per la bellezza dei gol segnati, il Castelnuovo riesce a strappare la vittoria al Migliarino con il punteggio di 3-2. Si capisce subito che sar&agrave; una partita di quelle da ricordare: passano pochi secondi dal fischio d'inizio ed ecco il primo momento fondamentale della partita, il calcio di rigore fischiato dall'arbitro a favore del Castelnuovo per un fallo sub&igrave;to da Bruno proprio un attimo prima di calciare in porta. Dal dischetto si presenta Mori: pallone da una parte, Ciabatti dall'altra, 1-0 per i padroni di casa. Il Castelnuovo ha nemmeno il tempo di festeggiare il vantaggio, per&ograve;: il Migliarino si lancia immediatamente all'assalto della porta di Adami e riesce a riportare in equilibrio il punteggio grazie alla pennellata su calcio di punizione di Napoli. I padroni di casa non si lasciano abbattere dal vantaggio sfumato in pochissimi minuti, subito riprendono in mano il pallino del gioco e ricacciano il Migliarino nella sua met&agrave; campo, costringendolo a un'infinita serie di apprensioni difensive. Gli sforzi in attacco dell'undici di Alberto Pucci danno presto i frutti sperati: Boggi riporta i suoi in vantaggio con un meraviglioso destro al volo sul cross da calcio d'angolo di Mori. Questa volta per&ograve; il Castelnuovo non ripete l'errore commesso dopo il primo vantaggio, non allenta la presa e continua ad attaccare. Arriva cos&igrave; il gol di Bruno, che in area di rigore controlla il lancio lungo di Bertucci e con una rasoiata sul palo lontano mette alle spalle di Ciabatti la palla del 3-1. In chiusura di gara il Migliarino prova a rientra in partita con il 2-3 si Ahmet direttamente su calcio di punizione, ma ormai &egrave; troppo tardi: vince il Castelnuovo, 2-3.<b> Calciatorepi&ugrave;: Laurelli, Bogg</b>i (Castelnuovo G.), <b>Achkanou</b> (Migliarino). fra.ger.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI