• Allievi B GIR.H
  • San Piero a Sieve
  • 5 - 1
  • Belmonte Antella Grassina


SAN PIERO SIEVE: Fusi, Pierli, Barreca, Costanzo, Bettini, Abdullaj, Mei, Paraschiv, Barracco, Albisani, Settimelli. A disp.: Maretti, Damiani, Zorn, Parra, Pizzeri. All.: Andrea Crini.
BELMONTE: Canonico, Irenei, Vezzosi, Cortini, Diani, Isskander, Bindi, Liguori, Cecconi, Massini, Peschi. A disp.: Azzolina, Becucci, Stellini, Corti, Truschi. All.: Marco Montresoro.

ARBITRO: Francesco Dalena della sez. Firenze.

RETI: Peschi, Albisani 4, Settimelli.



Il San Piero a Sieve supera il Belmonte con un 5 a 1 non preventivabile in avvio, visto che a passare in vantaggio erano stati proprio gli ospiti. Al 3', infatti, è Peschi a segnare con una stoccata potente e precisa dall'altezza del secondo palo e a regalare ai suoi compagni la gioia illusoria del gol. I padroni di casa, però, non ci stanno e prendono subito le redini del gioco in mano, riuscendo a costruire una serie di occasioni da rete e, col proprio gioco, a mettere in grande crisi gli ospiti. Il risultato di tutto questo è presto detto: Albisani trova la via del gol per ben due volte, in rapidissima successione, ribaltando il vantaggio ospite. La sfida è però molto equilibrata, entrambe le squadre avrebbero le chance per trovare la via del gol, e il pallone rimane spesso nel cerchio di centrocampo, preda delle due mediane e dei continui contrasti di gioco. Il secondo tempo però assume una piega assolutamente differente, e tutto a causa del gol di Settimelli in avvio che spezza le resistenze degli ospiti. La squadra di Montresoro, colpita proprio nel momento più positivo, si sgonfia piano piano e lascia che il San Piero salga col proprio baricentro. Le conseguenze di questo fattore sono nefaste, visto che Albisani va a segna altre due volte, con la complicità della retroguardia, e chiude la sfida. Non succede più niente: i padroni di casa si aggiudicano tre punti meritati per quanto visto nel corso degli 80 minuti di gioco, ma che forse sarebbero stati ben più in discussione se non fosse per quel terzo gol che ha spezzato le resistenze del Belmonte. Un peccato, dunque, proprio per gli ospiti, che avevano retto bene fino a quel momento e che non avrebbero probabilmente meritato un punteggio così largo.

SAN PIERO SIEVE: Fusi, Pierli, Barreca, Costanzo, Bettini, Abdullaj, Mei, Paraschiv, Barracco, Albisani, Settimelli. A disp.: Maretti, Damiani, Zorn, Parra, Pizzeri. All.: Andrea Crini.<br >BELMONTE: Canonico, Irenei, Vezzosi, Cortini, Diani, Isskander, Bindi, Liguori, Cecconi, Massini, Peschi. A disp.: Azzolina, Becucci, Stellini, Corti, Truschi. All.: Marco Montresoro. <br > ARBITRO: Francesco Dalena della sez. Firenze.<br > RETI: Peschi, Albisani 4, Settimelli. Il San Piero a Sieve supera il Belmonte con un 5 a 1 non preventivabile in avvio, visto che a passare in vantaggio erano stati proprio gli ospiti. Al 3', infatti, &egrave; Peschi a segnare con una stoccata potente e precisa dall'altezza del secondo palo e a regalare ai suoi compagni la gioia illusoria del gol. I padroni di casa, per&ograve;, non ci stanno e prendono subito le redini del gioco in mano, riuscendo a costruire una serie di occasioni da rete e, col proprio gioco, a mettere in grande crisi gli ospiti. Il risultato di tutto questo &egrave; presto detto: Albisani trova la via del gol per ben due volte, in rapidissima successione, ribaltando il vantaggio ospite. La sfida &egrave; per&ograve; molto equilibrata, entrambe le squadre avrebbero le chance per trovare la via del gol, e il pallone rimane spesso nel cerchio di centrocampo, preda delle due mediane e dei continui contrasti di gioco. Il secondo tempo per&ograve; assume una piega assolutamente differente, e tutto a causa del gol di Settimelli in avvio che spezza le resistenze degli ospiti. La squadra di Montresoro, colpita proprio nel momento pi&ugrave; positivo, si sgonfia piano piano e lascia che il San Piero salga col proprio baricentro. Le conseguenze di questo fattore sono nefaste, visto che Albisani va a segna altre due volte, con la complicit&agrave; della retroguardia, e chiude la sfida. Non succede pi&ugrave; niente: i padroni di casa si aggiudicano tre punti meritati per quanto visto nel corso degli 80 minuti di gioco, ma che forse sarebbero stati ben pi&ugrave; in discussione se non fosse per quel terzo gol che ha spezzato le resistenze del Belmonte. Un peccato, dunque, proprio per gli ospiti, che avevano retto bene fino a quel momento e che non avrebbero probabilmente meritato un punteggio cos&igrave; largo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI