• Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
  • Era Calcio
  • 0 - 1
  • Valle di Ottavo


ERA: Fusco, Dell'Agnello, Corsi, Galletti, Kone, Di Candia, Alushi (36' Milo), Barani, Fiorentini, Lemmi, Staccioli (59' Marianelli). A disp.: Fakhri, Mbaye. All.: Maurizio Nesti.
VALLE D'OTTAVO: Salsini, M. Mazzoni, Mariotti, Forli, Carani (41' Pierotti), Barsotti (47' Giani), Lipparelli (47' Ferrari Demski), Bertini, Taga, Bartolomei, Berlingacci. All.: Fabrizio Dini.

ARBITRO: Gambini di Pontedera

RETE: 67' Bertini.



Con una rete quasi allo scadere il Valle di Ottavo strappa i tre punti dalla trasferta di Pontedera ai danni dell'Era. Il terreno di gioco, reso pesante dalla forte pioggia caduta durante il Sabato pomeriggio e la notte antecedente all'incontro, ha influenzato le manovre di gioco di entrambe le formazioni, ma ciononostante i ventidue ragazzi in campo hanno dato il massimo e se da un lato i tiri verso la porta hanno in qualche modo latitato, ciò non si può dire certo per l'intensità e la vigoria che si è vista in campo. Dopo i primi minuti di studio è il centrocampo locale a prendere in mano le redini del gioco e a pressare gli avversari nella propria trequarti. All'8' Fiorentini con una rasoiata sul primo palo chiama all'intervento Salsini. Passano 2' ed è ancora Fiorentini che tenta la via della rete con un tiro a mezza altezza che Salsini agguanta sicuro. I ragazzi di Nesti continuano a macinare gioco mentre gli ospiti ripartono con azioni di rimessa, ed è proprio su una di questa che Taga al 15' sfiora il montante alla destra di Fusco con un tiro dal limite dell'area. Al 21' è ancora Salcioli a mettersi in evidenza con un'uscita sui piedi Staccioli a pochi passi dalla linea di porta. La partita si porta all'intervallo senza far registrare altre azioni da gol. Si apre la seconda frazione di gioco e il leitmotiv della gara non cambia con l'Era che continua a spingere senza però trovare il pertugio giusto per scardinare la difesa del Valle d'Ottavo. Tra il 45' ed 55' circa ecco un break di marca ospite: i ragazzi di Dini fanno la partita e pressano pressare i locali nella loro metà campo. Al 61' la formazione pontederese ha l'occasione di portarsi in vantaggio con Milo che appena entrato in area dal vertice sinistro fa partire un violento diagonale che Salsini respinge: il pallone finisce sui piedi di Galletti che fa partire il tiro dai ventidue metri e stavolta Salsini blocca sicuro. La fatica inizia a farsi sentire in entrambe le compagini e quando il risultato sembra indirizzato a finire a reti inviolate al 67'una bella azione corale permette a Bertini di calciare dal limite dell'area e trafiggere Fusco. I ragazzi di Nesti si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca del gol del pari ma le energie residue sono scarse così come il tempo e trascorsi anche i tre minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine dell'incontro che vede uscire vittorioso dal campo il Valle di Ottavo.

MB ERA: Fusco, Dell'Agnello, Corsi, Galletti, Kone, Di Candia, Alushi (36' Milo), Barani, Fiorentini, Lemmi, Staccioli (59' Marianelli). A disp.: Fakhri, Mbaye. All.: Maurizio Nesti.<br >VALLE D'OTTAVO: Salsini, M. Mazzoni, Mariotti, Forli, Carani (41' Pierotti), Barsotti (47' Giani), Lipparelli (47' Ferrari Demski), Bertini, Taga, Bartolomei, Berlingacci. All.: Fabrizio Dini.<br > ARBITRO: Gambini di Pontedera<br > RETE: 67' Bertini. Con una rete quasi allo scadere il Valle di Ottavo strappa i tre punti dalla trasferta di Pontedera ai danni dell'Era. Il terreno di gioco, reso pesante dalla forte pioggia caduta durante il Sabato pomeriggio e la notte antecedente all'incontro, ha influenzato le manovre di gioco di entrambe le formazioni, ma ciononostante i ventidue ragazzi in campo hanno dato il massimo e se da un lato i tiri verso la porta hanno in qualche modo latitato, ci&ograve; non si pu&ograve; dire certo per l'intensit&agrave; e la vigoria che si &egrave; vista in campo. Dopo i primi minuti di studio &egrave; il centrocampo locale a prendere in mano le redini del gioco e a pressare gli avversari nella propria trequarti. All'8' Fiorentini con una rasoiata sul primo palo chiama all'intervento Salsini. Passano 2' ed &egrave; ancora Fiorentini che tenta la via della rete con un tiro a mezza altezza che Salsini agguanta sicuro. I ragazzi di Nesti continuano a macinare gioco mentre gli ospiti ripartono con azioni di rimessa, ed &egrave; proprio su una di questa che Taga al 15' sfiora il montante alla destra di Fusco con un tiro dal limite dell'area. Al 21' &egrave; ancora Salcioli a mettersi in evidenza con un'uscita sui piedi Staccioli a pochi passi dalla linea di porta. La partita si porta all'intervallo senza far registrare altre azioni da gol. Si apre la seconda frazione di gioco e il leitmotiv della gara non cambia con l'Era che continua a spingere senza per&ograve; trovare il pertugio giusto per scardinare la difesa del Valle d'Ottavo. Tra il 45' ed 55' circa ecco un break di marca ospite: i ragazzi di Dini fanno la partita e pressano pressare i locali nella loro met&agrave; campo. Al 61' la formazione pontederese ha l'occasione di portarsi in vantaggio con Milo che appena entrato in area dal vertice sinistro fa partire un violento diagonale che Salsini respinge: il pallone finisce sui piedi di Galletti che fa partire il tiro dai ventidue metri e stavolta Salsini blocca sicuro. La fatica inizia a farsi sentire in entrambe le compagini e quando il risultato sembra indirizzato a finire a reti inviolate al 67'una bella azione corale permette a Bertini di calciare dal limite dell'area e trafiggere Fusco. I ragazzi di Nesti si riversano nella met&agrave; campo avversaria alla ricerca del gol del pari ma le energie residue sono scarse cos&igrave; come il tempo e trascorsi anche i tre minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine dell'incontro che vede uscire vittorioso dal campo il Valle di Ottavo. MB




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI