• Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
  • San Donato Acli
  • 0 - 0
  • Era Calcio


SAN DONATO: Puccetti, Ercoli, Orsi, Nicolosi ( 58' Grossi), Mecchi, Chelini, Menichetti (62' D'Elia), Tersitti, Ben Amor (50' Udoni), Maffei, Nolledi. A disp.: Taviani, Masaracchia. All.: Riccardo Maffei.
ERA: Rama, Dell'Agnello, Buglioni, Corsi, Kone, Di Candia, Staccioli (36' Chiarugi), Barani, Funari, Galletti (52' Mbaye), Marianelli (39' Alushi). A disp.: Fakhri. All.: Maurizio Nesti.

ARBITRO: Grosso di Lucca
NOTE: espulso Puccetti (62').



Pareggio a reti bianche tra San Donato ed Era. Sulla base di quanto si è visto in campo è forse il risultato più giusto, la gara si è combattuta molto a centrocampo e nessuna delle due compagini non è mai riuscita a prendere definitivamente il sopravvento sull'avversario. Aprono le ostilità gli ospiti al 2' con Galletti, ma la sua conclusione dalla distanza finisce alta sopra la traversa. Risponde il San Donato al 9', ma il tiro dai ventidue metri di Ben Amor è centrale e Rama blocca sicuro. Al 27' ci prova Funari che innescato da Galletti dal vertice sinistro dell'area di rigore fa partire un diagonale che però si spegne in fallo di fondo. Si apre la seconda frazione di gara e il canovaccio dell'incontro non cambia, i ventidue in campo si danno battaglia ma non riescono ad impensierire più di tanto le rispettive difese avversarie, Al 45' ci prova il subentrato Chiarugi ma il suo tiro dal cuore dell'area di rigore è debole e Puccetti non ha problemi ad intervenire. I ragazzi di Maffei si rendono pericolosi al 51' ma il tiro di Nolledi dalla lunga distanza risulta impreciso e finisce alto. Passano 4' e l'Era ha l'occasione di portarsi in vantaggio quando Corsi calcia una punizione dalla trequarti, il pallone finisce sui piedi di Chairugi che nel cuore dell'area di rigore impatta male la sfera che finisce di poco al lato. Quasi allo scadere, quando ormai il risultato sembra indirizzato sullo 0-0, il San Donato ha la possibilità di realizzare il goal dei tre punti con Tersitti, che liberatosi in area di rigore e da ottima posizione calcia centrale e Rama para sicuro. Da segnalare che il San Donato ha giocato gli ultimi 8' dell'incontro in dieci uomini per l'espulsione per proteste di Puccetti.

SAN DONATO: Puccetti, Ercoli, Orsi, Nicolosi ( 58' Grossi), Mecchi, Chelini, Menichetti (62' D'Elia), Tersitti, Ben Amor (50' Udoni), Maffei, Nolledi. A disp.: Taviani, Masaracchia. All.: Riccardo Maffei.<br >ERA: Rama, Dell'Agnello, Buglioni, Corsi, Kone, Di Candia, Staccioli (36' Chiarugi), Barani, Funari, Galletti (52' Mbaye), Marianelli (39' Alushi). A disp.: Fakhri. All.: Maurizio Nesti.<br > ARBITRO: Grosso di Lucca<br >NOTE: espulso Puccetti (62'). Pareggio a reti bianche tra San Donato ed Era. Sulla base di quanto si &egrave; visto in campo &egrave; forse il risultato pi&ugrave; giusto, la gara si &egrave; combattuta molto a centrocampo e nessuna delle due compagini non &egrave; mai riuscita a prendere definitivamente il sopravvento sull'avversario. Aprono le ostilit&agrave; gli ospiti al 2' con Galletti, ma la sua conclusione dalla distanza finisce alta sopra la traversa. Risponde il San Donato al 9', ma il tiro dai ventidue metri di Ben Amor &egrave; centrale e Rama blocca sicuro. Al 27' ci prova Funari che innescato da Galletti dal vertice sinistro dell'area di rigore fa partire un diagonale che per&ograve; si spegne in fallo di fondo. Si apre la seconda frazione di gara e il canovaccio dell'incontro non cambia, i ventidue in campo si danno battaglia ma non riescono ad impensierire pi&ugrave; di tanto le rispettive difese avversarie, Al 45' ci prova il subentrato Chiarugi ma il suo tiro dal cuore dell'area di rigore &egrave; debole e Puccetti non ha problemi ad intervenire. I ragazzi di Maffei si rendono pericolosi al 51' ma il tiro di Nolledi dalla lunga distanza risulta impreciso e finisce alto. Passano 4' e l'Era ha l'occasione di portarsi in vantaggio quando Corsi calcia una punizione dalla trequarti, il pallone finisce sui piedi di Chairugi che nel cuore dell'area di rigore impatta male la sfera che finisce di poco al lato. Quasi allo scadere, quando ormai il risultato sembra indirizzato sullo 0-0, il San Donato ha la possibilit&agrave; di realizzare il goal dei tre punti con Tersitti, che liberatosi in area di rigore e da ottima posizione calcia centrale e Rama para sicuro. Da segnalare che il San Donato ha giocato gli ultimi 8' dell'incontro in dieci uomini per l'espulsione per proteste di Puccetti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI