- Giovanissimi B GIR.L
-
Giov. Fucecchio
-
1 - 2
-
Lastrigiana
GIOV. FUCECCHIO: Bartalucci, Brotini, Cardini, Cartocci, Chiaverini, Corsi A., Gori, Gragnoli, Marrucci, Melani, Pieragnoli. A disp.: Cappelli, Schifano, Moscatelli, Parrini, Bertocci, Cei, Masha. All.: Leonardo Caciagli.
LASTRIGIANA: Carfora, Marinolfi, Ferrari, Romagnoli, Firenzuoli, Baruzzu, Guizzaro, Grazi, Vignolini, Grevi, Guidotti. A disp.: Casini, Cristea, Masi, Menichelli, Palandri, Rosone. All.: Lorenzo Mazzeo.
ARBITRO: Jacopo Giangrave di Pontedera.
RETI: Guizzaro, Vignolini, Cardini.
Neanche il tempo di cominciare e il girone L - quello che racchiude le migliori realtà fiorentine - regala subito un match importante e delicatissimo tra due squadre che hanno voglia di dimostrare il loro valore e provare ad essere protagoniste. E dove c'è una grande partita, ci può essere anche un grande colpo di scena. Non che non ne avesse le potenzialità, intendiamoci, ma questa vittoria della Lastrigiana è un forte segnale che i biancorossi danno alle altre formazioni del raggruppamento. Il Giovani Fucecchio è una squadra ben strutturata, che sa abbinare tecnica e quantità in maniera splendida, e sa dare il meglio di sé proprio in casa, al riparo delle proprie mura. Per questi motivi il coefficiente di difficoltà della sfida era altissimo, e la Lastrigiana ha saputo superare questi ostacoli nella maniera giusta: senza snaturarsi e con grande spirito di squadra, con un occhio di riguardo ad una fase difensiva che soprattutto nel primo tempo è stata davvero impeccabile. È una vittoria che indubbiamente dà fiducia, ed il tutto nasce nella prima parte di gara. La Lastrigiana scende in campo umile, ma serena, e lo si vede dalle azioni che fa: semplici, ma efficaci, volte a modificare velocemente il punteggio. Il vantaggio arriva per mano di Guizzaro, e qualche minuto dopo Vignolini raddoppia, mandando in tilt la difesa di casa. La reazione del Giovani Fucecchio, ovviamente, si fa subito sentire e la partita resta vivace e combattuta anche sullo 0-2. I padroni di casa costruiscono belle azioni e si fanno sentire in area di rigore, ma la Lastrigiana rimane organizzata e lascia la porta inviolata, almeno fino al gol di Cardini, che riapre i discorsi nella ripresa in uno dei numerosi attacchi del Fucecchio in questa parte di gara, frutto della continua pressione dei padroni di casa nell'area avversaria. Ma i biancorossi stringono i denti e si portano a casa questi primi tre punti: non potevano sperare in un inizio migliore.
Calciatoripiù: Cardini (Giov. Fucecchio); Guizzaro, Grevi e Grazi insieme a Firenzuoli e Carfora, molto bravo tra i pali (Lastrigiana).
GIOV. FUCECCHIO: Bartalucci, Brotini, Cardini, Cartocci, Chiaverini, Corsi A., Gori, Gragnoli, Marrucci, Melani, Pieragnoli. A disp.: Cappelli, Schifano, Moscatelli, Parrini, Bertocci, Cei, Masha. All.: Leonardo Caciagli.<br >LASTRIGIANA: Carfora, Marinolfi, Ferrari, Romagnoli, Firenzuoli, Baruzzu, Guizzaro, Grazi, Vignolini, Grevi, Guidotti. A disp.: Casini, Cristea, Masi, Menichelli, Palandri, Rosone. All.: Lorenzo Mazzeo.<br >
ARBITRO: Jacopo Giangrave di Pontedera.<br >
RETI: Guizzaro, Vignolini, Cardini.
Neanche il tempo di cominciare e il girone L - quello che racchiude le migliori realtà fiorentine - regala subito un match importante e delicatissimo tra due squadre che hanno voglia di dimostrare il loro valore e provare ad essere protagoniste. E dove c'è una grande partita, ci può essere anche un grande colpo di scena. Non che non ne avesse le potenzialità, intendiamoci, ma questa vittoria della Lastrigiana è un forte segnale che i biancorossi danno alle altre formazioni del raggruppamento. Il Giovani Fucecchio è una squadra ben strutturata, che sa abbinare tecnica e quantità in maniera splendida, e sa dare il meglio di sé proprio in casa, al riparo delle proprie mura. Per questi motivi il coefficiente di difficoltà della sfida era altissimo, e la Lastrigiana ha saputo superare questi ostacoli nella maniera giusta: senza snaturarsi e con grande spirito di squadra, con un occhio di riguardo ad una fase difensiva che soprattutto nel primo tempo è stata davvero impeccabile. È una vittoria che indubbiamente dà fiducia, ed il tutto nasce nella prima parte di gara. La Lastrigiana scende in campo umile, ma serena, e lo si vede dalle azioni che fa: semplici, ma efficaci, volte a modificare velocemente il punteggio. Il vantaggio arriva per mano di Guizzaro, e qualche minuto dopo Vignolini raddoppia, mandando in tilt la difesa di casa. La reazione del Giovani Fucecchio, ovviamente, si fa subito sentire e la partita resta vivace e combattuta anche sullo 0-2. I padroni di casa costruiscono belle azioni e si fanno sentire in area di rigore, ma la Lastrigiana rimane organizzata e lascia la porta inviolata, almeno fino al gol di Cardini, che riapre i discorsi nella ripresa in uno dei numerosi attacchi del Fucecchio in questa parte di gara, frutto della continua pressione dei padroni di casa nell'area avversaria. Ma i biancorossi stringono i denti e si portano a casa questi primi tre punti: non potevano sperare in un inizio migliore. <b>
Calciatoripiù: Cardini </b>(Giov. Fucecchio); <b>Guizzaro, Grevi</b> e <b>Grazi </b>insieme a <b>Firenzuoli</b> e <b>Carfora</b>, molto bravo tra i pali (Lastrigiana).