• Giovanissimi B GIR.L
  • Galluzzo Oltrarno
  • 0 - 2
  • Cattolica Virtus


GALLUZZO OLTRARNO: Hoxha, Coppoli, Bussotti, Gori, Oldani, Palumbo, Vegni, Pinco, Ballotti, Banchini, Pratesi. A disp.: Cianfanelli, Caponi, Poggi, Dell'Agnello, Andrei, Sardiello. All.: Doriano Bini.
CATTOLICA VIRTUS: Ciappelli, Benci, Bargellini, Becagli, Pazzagli, Giudice, Cagnina, Braconi, Parenti, Faccendini, Lapucci. A disp.: Batisti, Frilli, Acciai, Masseti, Tellini, Cerrini, Bottino. All.: Mirko Alla.

ARBITRO: Francesco Mattagli di Firenze.

RETI: 20' Parenti, 52' Faccendini.



Seconda vittoria consecutiva per la Cattolica Virtus, che ottiene altri tre punti dopo l'esordio convincente contro il Montelupo. Stavolta a cedere il passo alla corazzata di mister Mirko Alla è il Galluzzo, che nonostante un'ottima prova cade sotto i colpi di Parenti e Faccendini, autori dei due gol che decidono la partita. Nel primo tempo è proprio la Cattolica Virtus a partire col piglio giusto, tanto che già nel primo quarto d'ora Masseti e Lapucci si rendono pericolosi con due conclusioni che chiamano Hoxha a due parate dall'elevato coefficiente di difficoltà. Gli ospiti però insistono e al 20' sbloccano la gara grazie ad un'autentica prodezza di Parenti, che riceve palla all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, converge verso il centro e con un gran tiro a giro supera Hoxha per il momentaneo 1-0 ospite. Un gol da applausi quello di Parenti, che consente alla Cattolica Virtus di chiudere la prima frazione con un gol di vantaggio. Nel secondo tempo il copione della gara rispecchia grosso modo quello dei primi 35', anche se la difesa del Galluzzo continua comunque a fare buon filtro a protezione della porta di Hoxha. Intorno al 52', però, gli ospiti si guadagnano un calcio d'angolo, della cui battuta si incarica Cagnina, il cui cross diventa un invito a nozze per Faccendini, che stacca benissimo di testa insaccando alle spalle di Hoxha il gol del 2-0 ospite, nonché terzo centro personale in appena due partite. Il raddoppio di Faccendini spegne le speranze del Galluzzo, che nel finale di gara rischia ancora su un paio di occasioni di Masseti e Lapucci, sui quali è bravissimo Hoxha a dire di no. Il Galluzzo prova a rialzare la china con un paio di potenziali palle gol in contropiede, quando ormai però il tempo è quasi scaduto e al triplice fischio la Cattolica Virtus può festeggiare il secondo successo consecutivo, che vale la vetta della classifica a punteggio pieno.

GALLUZZO OLTRARNO: Hoxha, Coppoli, Bussotti, Gori, Oldani, Palumbo, Vegni, Pinco, Ballotti, Banchini, Pratesi. A disp.: Cianfanelli, Caponi, Poggi, Dell'Agnello, Andrei, Sardiello. All.: Doriano Bini.<br >CATTOLICA VIRTUS: Ciappelli, Benci, Bargellini, Becagli, Pazzagli, Giudice, Cagnina, Braconi, Parenti, Faccendini, Lapucci. A disp.: Batisti, Frilli, Acciai, Masseti, Tellini, Cerrini, Bottino. All.: Mirko Alla.<br > ARBITRO: Francesco Mattagli di Firenze. <br > RETI: 20' Parenti, 52' Faccendini. Seconda vittoria consecutiva per la Cattolica Virtus, che ottiene altri tre punti dopo l'esordio convincente contro il Montelupo. Stavolta a cedere il passo alla corazzata di mister Mirko Alla &egrave; il Galluzzo, che nonostante un'ottima prova cade sotto i colpi di Parenti e Faccendini, autori dei due gol che decidono la partita. Nel primo tempo &egrave; proprio la Cattolica Virtus a partire col piglio giusto, tanto che gi&agrave; nel primo quarto d'ora Masseti e Lapucci si rendono pericolosi con due conclusioni che chiamano Hoxha a due parate dall'elevato coefficiente di difficolt&agrave;. Gli ospiti per&ograve; insistono e al 20' sbloccano la gara grazie ad un'autentica prodezza di Parenti, che riceve palla all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, converge verso il centro e con un gran tiro a giro supera Hoxha per il momentaneo 1-0 ospite. Un gol da applausi quello di Parenti, che consente alla Cattolica Virtus di chiudere la prima frazione con un gol di vantaggio. Nel secondo tempo il copione della gara rispecchia grosso modo quello dei primi 35', anche se la difesa del Galluzzo continua comunque a fare buon filtro a protezione della porta di Hoxha. Intorno al 52', per&ograve;, gli ospiti si guadagnano un calcio d'angolo, della cui battuta si incarica Cagnina, il cui cross diventa un invito a nozze per Faccendini, che stacca benissimo di testa insaccando alle spalle di Hoxha il gol del 2-0 ospite, nonch&eacute; terzo centro personale in appena due partite. Il raddoppio di Faccendini spegne le speranze del Galluzzo, che nel finale di gara rischia ancora su un paio di occasioni di Masseti e Lapucci, sui quali &egrave; bravissimo Hoxha a dire di no. Il Galluzzo prova a rialzare la china con un paio di potenziali palle gol in contropiede, quando ormai per&ograve; il tempo &egrave; quasi scaduto e al triplice fischio la Cattolica Virtus pu&ograve; festeggiare il secondo successo consecutivo, che vale la vetta della classifica a punteggio pieno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI