• Allievi Regionali GIR.A
  • Sporting Arno
  • 0 - 2
  • Rinascita Doccia


SPORTING ARNO: Berti, Donnini, Rossi, Maltinti, Russo, Celoni, Pancotti, Scarlini, Sangineto, Bargioni, Tafilaj. A disp.: Castillo, Costagli, Galli, Sciuto, Esposito, Gjomemo, Addorisio, Fani. All.: Michelangelo Massimillo.
RINASCITA DOCCIA: Giuntini, Gigli, Guiducci, Cappellini, Mostosi, Hallabau, Pasquali, Rosselli, Paolieri, Oriti, Ghilli. A disp.: Picchi, Bisori, Nanni, Feroce, Marocchi, Miglietta, Fanti. All.: Roberto Cavaliere.

ARBITRO: Amedeo Leonetti di Firenze.

RETI: 60' rig. e 70' Fanti.



È un uno-due di Fanti nella ripresa a mettere k.o lo Sporting Arno, sconfitto in casa da un Doccia che riesce finalmente a trovare i primi tre punti del campionato. Una gara ben giocata dai rossoblù, che già nel primo tempo hanno preso in mano il pallino del gioco, pur senza creare troppe occasioni dalle parti di Berti. I primi 40', infatti, scorrono all'insegna dell'equilibrio, con le occasioni più importanti che arrivano nelle battute conclusive. Alla mezz'ora, infatti, prima Fani e poi Gjomemo scaldano i guantoni di Giuntini, poi, a tempo quasi scaduto, è il Doccia ad avere l'occasione più nitida della prima frazione con Oriti, che sul calcio di punizione di Guiducci devia la sfera sul palo. Nel secondo tempo, però, i ritmi crescono, anche perché lo Sporting Arno, complice i numerosi cambi, mette subito sotto pressione la difesa ospite. Anche mister Cavaliere, dal canto suo, opera alcuni cambi e, soprattutto l'ingresso di Feroce, si rivela decisivo: il numero 15 rossoblù, infatti, al 60' conquista un calcio di rigore dopo una superba accelerazione in area di rigore avversaria, consentendo a Fanti, anch'egli entrato da poco, di realizzare il gol del vantaggio dagli undici metri. Il gol del vantaggio volge totalmente l'inerzia dell'incontro in favore del Doccia, che poco dopo concede il bis. Al 70', infatti, è ancora Fanti a prendersi la scena: il numero 18 del Doccia, infatti, riceve palla al limite dell'area da Pasquali e, di destro, incrocia il pallone sul secondo palo, spedendolo al sette dove Berti non può proprio arrivare per il gol del definitivo 2-0 Doccia. Nel finale succede poco o nulla e i ragazzi di mister Cavaliere possono così festeggiare la prima vittoria del loro campionato dopo tre sconfitte nelle prime tre partite.
Calciatoripiù
: nello Sporting Arno si salva Berti. Nel Doccia da premiare Fanti, match-winner con la sua doppietta, ma anche Cappellini, costretto poi ad uscire anzitempo per un guaio fisico, e Pasquali.

SPORTING ARNO: Berti, Donnini, Rossi, Maltinti, Russo, Celoni, Pancotti, Scarlini, Sangineto, Bargioni, Tafilaj. A disp.: Castillo, Costagli, Galli, Sciuto, Esposito, Gjomemo, Addorisio, Fani. All.: Michelangelo Massimillo.<br >RINASCITA DOCCIA: Giuntini, Gigli, Guiducci, Cappellini, Mostosi, Hallabau, Pasquali, Rosselli, Paolieri, Oriti, Ghilli. A disp.: Picchi, Bisori, Nanni, Feroce, Marocchi, Miglietta, Fanti. All.: Roberto Cavaliere.<br > ARBITRO: Amedeo Leonetti di Firenze.<br > RETI: 60' rig. e 70' Fanti. &Egrave; un uno-due di Fanti nella ripresa a mettere k.o lo Sporting Arno, sconfitto in casa da un Doccia che riesce finalmente a trovare i primi tre punti del campionato. Una gara ben giocata dai rossobl&ugrave;, che gi&agrave; nel primo tempo hanno preso in mano il pallino del gioco, pur senza creare troppe occasioni dalle parti di Berti. I primi 40', infatti, scorrono all'insegna dell'equilibrio, con le occasioni pi&ugrave; importanti che arrivano nelle battute conclusive. Alla mezz'ora, infatti, prima Fani e poi Gjomemo scaldano i guantoni di Giuntini, poi, a tempo quasi scaduto, &egrave; il Doccia ad avere l'occasione pi&ugrave; nitida della prima frazione con Oriti, che sul calcio di punizione di Guiducci devia la sfera sul palo. Nel secondo tempo, per&ograve;, i ritmi crescono, anche perch&eacute; lo Sporting Arno, complice i numerosi cambi, mette subito sotto pressione la difesa ospite. Anche mister Cavaliere, dal canto suo, opera alcuni cambi e, soprattutto l'ingresso di Feroce, si rivela decisivo: il numero 15 rossobl&ugrave;, infatti, al 60' conquista un calcio di rigore dopo una superba accelerazione in area di rigore avversaria, consentendo a Fanti, anch'egli entrato da poco, di realizzare il gol del vantaggio dagli undici metri. Il gol del vantaggio volge totalmente l'inerzia dell'incontro in favore del Doccia, che poco dopo concede il bis. Al 70', infatti, &egrave; ancora Fanti a prendersi la scena: il numero 18 del Doccia, infatti, riceve palla al limite dell'area da Pasquali e, di destro, incrocia il pallone sul secondo palo, spedendolo al sette dove Berti non pu&ograve; proprio arrivare per il gol del definitivo 2-0 Doccia. Nel finale succede poco o nulla e i ragazzi di mister Cavaliere possono cos&igrave; festeggiare la prima vittoria del loro campionato dopo tre sconfitte nelle prime tre partite. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nello Sporting Arno si salva Berti. Nel Doccia da premiare <b>Fanti</b>, match-winner con la sua doppietta, ma anche <b>Cappellini</b>, costretto poi ad uscire anzitempo per un guaio fisico, e <b>Pasquali</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI