• Fase Finale Giovanissimi Naz. LegaPro GIR.A
  • Pro Vercelli
  • 1 - 2
  • Empoli


PRO VERCELLI: Fontana, Oliveira, Casorzo, Famà, Danovaro, Ricci, Rossi, Erradi, Mensa, Colombo, Cirigliano. A disp.: Margaroli, Brero, Pisanello, Zeni, Barrella, Bellinghieri, Difficile, Fiorio, Mandriota. All.: Rossi.
EMPOLI: Vivoli, Lattanzi, Milani, Arapi, Masetti, Cappellini, Caradonna, Ricci, Bertolini, Muho, Perruzza. A disp.: Sposito, Segantini, Pastacaldi, Donati E., Mosca, Asllani, Donati D., Zefi, Bilobrik. All.: Buscè.

ARBITRO: Prior di Ivrea, coad. da Zouine e Zanin di Torino.

RETI: 24' Caradonna, 44' Bertolini, 62' Mensa.
NOTE: espulso Lattanzi.



Eccolo finalmente il sapore del successo anche per l'Empoli di mister Buscè, che ottiene la prima meritata vittoria in campionato in casa della Pro Vercelli. Domenica felice per la truppa azzurra che, oltre ai tre punti, si ritrova pienamente anche sotto il profilo dello sviluppo del gioco, che è stato pressoché costante e di qualità nell'arco degli 80' regolamentari. Ottimo in particolar modo il primo tempo disputato dai toscani, che creano i presupposti per il vantaggio in avvio, salvo poi trovarlo al 24' grazie a una geniale invenzione di Caradonna che, defilato rispetto alla porta locale, effettua un beffardo tiro-cross precisissimo che non lascia scampo a Fontana. Fioccano poi le occasioni per gli ospiti, vicini al raddoppio che però non arriva. Bertolini in particolar modo risulta molto attivo ma impreciso; il giocatore empolese però si fa ampiamente perdonare in avvio di ripresa, al 44', quando firma il due a zero. La gara sembra chiusa ma, al 62', la Pro Vercelli dimezza lo svantaggio grazie a Mensa, che approfitta di una situazione di gioco in cui il portiere ospite resta a terra per firmare il punto dell'uno a due. Interminabile il finale di gara per l'Empoli, che però non sbanda e mantiene saldi i nervi. La Pro Vercelli infatti tenta il tutto per tutto fino alla fine, ma la voglia di vincere dei toscani è superiore e alla fine sono i ragazzi di Buscè a far festa.

Calciatoripiù: Bertolini e Caradonna
(Empoli).

PRO VERCELLI: Fontana, Oliveira, Casorzo, Fam&agrave;, Danovaro, Ricci, Rossi, Erradi, Mensa, Colombo, Cirigliano. A disp.: Margaroli, Brero, Pisanello, Zeni, Barrella, Bellinghieri, Difficile, Fiorio, Mandriota. All.: Rossi. <br >EMPOLI: Vivoli, Lattanzi, Milani, Arapi, Masetti, Cappellini, Caradonna, Ricci, Bertolini, Muho, Perruzza. A disp.: Sposito, Segantini, Pastacaldi, Donati E., Mosca, Asllani, Donati D., Zefi, Bilobrik. All.: Busc&egrave;. <br > ARBITRO: Prior di Ivrea, coad. da Zouine e Zanin di Torino. <br > RETI: 24' Caradonna, 44' Bertolini, 62' Mensa. <br >NOTE: espulso Lattanzi. Eccolo finalmente il sapore del successo anche per l'Empoli di mister Busc&egrave;, che ottiene la prima meritata vittoria in campionato in casa della Pro Vercelli. Domenica felice per la truppa azzurra che, oltre ai tre punti, si ritrova pienamente anche sotto il profilo dello sviluppo del gioco, che &egrave; stato pressoch&eacute; costante e di qualit&agrave; nell'arco degli 80' regolamentari. Ottimo in particolar modo il primo tempo disputato dai toscani, che creano i presupposti per il vantaggio in avvio, salvo poi trovarlo al 24' grazie a una geniale invenzione di Caradonna che, defilato rispetto alla porta locale, effettua un beffardo tiro-cross precisissimo che non lascia scampo a Fontana. Fioccano poi le occasioni per gli ospiti, vicini al raddoppio che per&ograve; non arriva. Bertolini in particolar modo risulta molto attivo ma impreciso; il giocatore empolese per&ograve; si fa ampiamente perdonare in avvio di ripresa, al 44', quando firma il due a zero. La gara sembra chiusa ma, al 62', la Pro Vercelli dimezza lo svantaggio grazie a Mensa, che approfitta di una situazione di gioco in cui il portiere ospite resta a terra per firmare il punto dell'uno a due. Interminabile il finale di gara per l'Empoli, che per&ograve; non sbanda e mantiene saldi i nervi. La Pro Vercelli infatti tenta il tutto per tutto fino alla fine, ma la voglia di vincere dei toscani &egrave; superiore e alla fine sono i ragazzi di Busc&egrave; a far festa. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Bertolini e Caradonna</b> (Empoli).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI