• Esordienti B GIR.B
  • Margine Coperta
  • 10 - 1
  • Borgo a Buggiano


MARGINE COPERTA B: Santalucia, Focosi F., Buonanno, Francalanza L., Francalanza T., Gabadoni, Necciai, Michelotti, Matteoni, Dani, Drca, Focosi G., Milone, Alessiani. All.: Francesco D'Addario e Alessio Sgambato.
BORGO A BUGGIANO: Ferrari, Autolitano, Di Stasio, Natucci, Antonelli, Aterini, Conti D., Lollini, Menegazzo, Conti F., Vitolo, Convalle, Toci. All.: Luciano Vettori.

RETI: 9' e 16' Dani, 17' e 46' Matteoni, 24' Necciai, 25' e 45' autorete pro Margine Coperta, 35' Milone, 48' Gabadoni, 51' Vitolo, 58' Francalanza T..
NOTE: Parziali: 3-0, 3-0, 4-1. Risultato Figc: 3-0.



Bella vittoria per il Margine Coperta, che con una prova di forza si impone in maniera netta sul malcapitato Borgo a Buggiano. Il monologo dei padroni di casa comincia già nel primo tempo e dopo un paio di occasioni fallite arriva il gol del vantaggio firmato da Dani al 9', al termine di una bellissima azione corale impostata da Drca e rifinita da Giovanni Focosi. Attraverso il giro-palla il Margine arriva molto spesso alla conclusione e al 16' raddoppia ancora con Dani, che sfrutta un assist ancora di Giovanni Focosi e da pochi passi batte il portiere. Un minuto dopo arriva anche la terza marcatura, a firma di Matteoni che è il più veloce di tutti a fiondarsi su una respinta di Ferrari e a mettere in rete. Il secondo tempo si apre con il Margine sempre presente in fase offensiva e prima la doppietta di Matteoni e poi un'autorete confermano la superiorità dei padroni di casa. Il Borgo non riesce a servire bene gli attaccanti e la squadra è costretta a mantenere un baricentro basso, favorendo così le avanzate avversarie. Prima della fine del tempo, al 35', trova il gol anche Milone, per il quale è un gioco da ragazzi mettere dentro da pochi passi. Nel terzo tempo un'altra autorete e un gran gol di Necciai contribuiscono ad aumentare ancora le distanze fra le squadre e l'unica azione importante del Borgo è rappresentata da una conclusione larga di Vitolo al 46'. Al 48' c'è la gioia del gol anche per Gabadoni, che risolve una mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi al 50' Autolitano è bravo a salvare la propria porta prima su Michelotti e poi su Necciai. Al 51' arriva il gol della bandiera per gli ospiti e lo segna Vitolo, con una conclusione dalla distanza non trattenuta dal portiere, prima della rete di Tommaso Francalanza che chiude definitivamente la contesa.
Calciatoripiù: Dani e Tommaso Francalanza
per il Margine Coperta; Vitolo per il Borgo a Buggiano.

Giacomo Tabone MARGINE COPERTA B: Santalucia, Focosi F., Buonanno, Francalanza L., Francalanza T., Gabadoni, Necciai, Michelotti, Matteoni, Dani, Drca, Focosi G., Milone, Alessiani. All.: Francesco D'Addario e Alessio Sgambato.<br >BORGO A BUGGIANO: Ferrari, Autolitano, Di Stasio, Natucci, Antonelli, Aterini, Conti D., Lollini, Menegazzo, Conti F., Vitolo, Convalle, Toci. All.: Luciano Vettori.<br > RETI: 9' e 16' Dani, 17' e 46' Matteoni, 24' Necciai, 25' e 45' autorete pro Margine Coperta, 35' Milone, 48' Gabadoni, 51' Vitolo, 58' Francalanza T..<br >NOTE: Parziali: 3-0, 3-0, 4-1. Risultato Figc: 3-0. Bella vittoria per il Margine Coperta, che con una prova di forza si impone in maniera netta sul malcapitato Borgo a Buggiano. Il monologo dei padroni di casa comincia gi&agrave; nel primo tempo e dopo un paio di occasioni fallite arriva il gol del vantaggio firmato da Dani al 9', al termine di una bellissima azione corale impostata da Drca e rifinita da Giovanni Focosi. Attraverso il giro-palla il Margine arriva molto spesso alla conclusione e al 16' raddoppia ancora con Dani, che sfrutta un assist ancora di Giovanni Focosi e da pochi passi batte il portiere. Un minuto dopo arriva anche la terza marcatura, a firma di Matteoni che &egrave; il pi&ugrave; veloce di tutti a fiondarsi su una respinta di Ferrari e a mettere in rete. Il secondo tempo si apre con il Margine sempre presente in fase offensiva e prima la doppietta di Matteoni e poi un'autorete confermano la superiorit&agrave; dei padroni di casa. Il Borgo non riesce a servire bene gli attaccanti e la squadra &egrave; costretta a mantenere un baricentro basso, favorendo cos&igrave; le avanzate avversarie. Prima della fine del tempo, al 35', trova il gol anche Milone, per il quale &egrave; un gioco da ragazzi mettere dentro da pochi passi. Nel terzo tempo un'altra autorete e un gran gol di Necciai contribuiscono ad aumentare ancora le distanze fra le squadre e l'unica azione importante del Borgo &egrave; rappresentata da una conclusione larga di Vitolo al 46'. Al 48' c'&egrave; la gioia del gol anche per Gabadoni, che risolve una mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi al 50' Autolitano &egrave; bravo a salvare la propria porta prima su Michelotti e poi su Necciai. Al 51' arriva il gol della bandiera per gli ospiti e lo segna Vitolo, con una conclusione dalla distanza non trattenuta dal portiere, prima della rete di Tommaso Francalanza che chiude definitivamente la contesa. <b> Calciatoripi&ugrave;: Dani e Tommaso Francalanza </b>per il Margine Coperta; <b>Vitolo</b> per il Borgo a Buggiano. Giacomo Tabone




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI