• Giovanissimi B GIR.N
  • S.Banti Barberino
  • 1 - 2
  • Firenze Ovest


BANTI BARBERINO: Lasagni, Belli, Poggini, Dorrocchini, Cinquini, Piovarelli, Mantelli, Severi, Antimi, Gigli, Duravaku. A disp.: Noferini, Nicotra, Ugolini, Pezzoli. All.: Alessio Giannini.
FIRENZE OVEST: Barchielli, La Porta, Lombardi, Romano, Bargellini, Sarti, Anania, Coviello, Asisi, Di Bella, Di Felice. A disp.: Aliaj, Nicotra, Noci, Cardinali, Nocentini. All.: Gianni Fineschi.

ARBITRO: Benedetta Veronese di Firenze.

RETI: Gigli, Di Bella, Nicotra.



Grazie a un secondo tempo straordinario, gli uomini di mister Fineschi ribaltano completamente il risultato, portando a casa tre punti pesanti. Per i padroni di casa invece, da evidenziare la prova offerta da Gigli: vero e proprio trascinatore della squadra. L'approccio alla sfida migliore è nettamente quello degli ospiti, che iniziano subito con l'acceleratore al massimo. La prima occasione è per Di Bella, che davanti al portiere spara però a lato. Poco dopo Anania, sugli sviluppi di un corner, calcia alto sopra la traversa. Ancora ospiti protagonisti con Asisi: l'attaccante, lanciato a rete da un compagno, controlla la sfera ottimamente e calcia verso la porta, il tiro trova però la attenta risposta di Lasagni. La reazione dei padroni di casa porta ovviamente il nome del suo fantasista: su un cross dal fondo di Mantelli, Gigli si coordina alla perfezione e al volo colpisce il palo esterno della porta difesa da Barchielli. È solo una prova generale al gol, che arriva pochi minuti dopo: su un lancio lungo proveniente dalla difesa, Duruvaku approfitta di una grave incomprensione difensiva ospite e serve l'assist perfetto per Gigli, che a porta praticamente sguarnita non sbaglia. Il primo tempo termina così col vantaggio dei padroni di casa. Nel secondo tempo il Firenze Ovest entra in campo ancor più decisa e determinata, e assume il controllo del match. Di Bella, alla prima occasione della ripresa, ristabilisce gli equilibri: un'azione solitaria pazzesca, culminata con un diagonale semplicemente imprendibile. La risposta del Barberino porta la firma di Severi: il suo calcio di punizione viene però respinto sopra la traversa da Barchielli. A 20' circa dal termine, Nicotra completa la rimonta: dopo una respinta corta della difesa, Nicotra si coordina e lascia partire un bolide formidabile, insaccatosi proprio sotto la traversa. Dopo la rete, il Firenze Ovest si posiziona in difesa, non concedendo più spazi agli avversari, e portando così a casa la meritata vittoria.

Calciatoripiù
: Severi, Gigli (Banti Barberino), Di Bella, Anania, Nicotra (Firenze Ovest).

BANTI BARBERINO: Lasagni, Belli, Poggini, Dorrocchini, Cinquini, Piovarelli, Mantelli, Severi, Antimi, Gigli, Duravaku. A disp.: Noferini, Nicotra, Ugolini, Pezzoli. All.: Alessio Giannini.<br >FIRENZE OVEST: Barchielli, La Porta, Lombardi, Romano, Bargellini, Sarti, Anania, Coviello, Asisi, Di Bella, Di Felice. A disp.: Aliaj, Nicotra, Noci, Cardinali, Nocentini. All.: Gianni Fineschi.<br > ARBITRO: Benedetta Veronese di Firenze.<br > RETI: Gigli, Di Bella, Nicotra. Grazie a un secondo tempo straordinario, gli uomini di mister Fineschi ribaltano completamente il risultato, portando a casa tre punti pesanti. Per i padroni di casa invece, da evidenziare la prova offerta da Gigli: vero e proprio trascinatore della squadra. L'approccio alla sfida migliore &egrave; nettamente quello degli ospiti, che iniziano subito con l'acceleratore al massimo. La prima occasione &egrave; per Di Bella, che davanti al portiere spara per&ograve; a lato. Poco dopo Anania, sugli sviluppi di un corner, calcia alto sopra la traversa. Ancora ospiti protagonisti con Asisi: l'attaccante, lanciato a rete da un compagno, controlla la sfera ottimamente e calcia verso la porta, il tiro trova per&ograve; la attenta risposta di Lasagni. La reazione dei padroni di casa porta ovviamente il nome del suo fantasista: su un cross dal fondo di Mantelli, Gigli si coordina alla perfezione e al volo colpisce il palo esterno della porta difesa da Barchielli. &Egrave; solo una prova generale al gol, che arriva pochi minuti dopo: su un lancio lungo proveniente dalla difesa, Duruvaku approfitta di una grave incomprensione difensiva ospite e serve l'assist perfetto per Gigli, che a porta praticamente sguarnita non sbaglia. Il primo tempo termina cos&igrave; col vantaggio dei padroni di casa. Nel secondo tempo il Firenze Ovest entra in campo ancor pi&ugrave; decisa e determinata, e assume il controllo del match. Di Bella, alla prima occasione della ripresa, ristabilisce gli equilibri: un'azione solitaria pazzesca, culminata con un diagonale semplicemente imprendibile. La risposta del Barberino porta la firma di Severi: il suo calcio di punizione viene per&ograve; respinto sopra la traversa da Barchielli. A 20' circa dal termine, Nicotra completa la rimonta: dopo una respinta corta della difesa, Nicotra si coordina e lascia partire un bolide formidabile, insaccatosi proprio sotto la traversa. Dopo la rete, il Firenze Ovest si posiziona in difesa, non concedendo pi&ugrave; spazi agli avversari, e portando cos&igrave; a casa la meritata vittoria.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Severi, Gigli</b> (Banti Barberino), <b>Di Bella, Anania, Nicotra </b>(Firenze Ovest).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI