• Juniores Regionali GIR.B
  • Sporting Cecina
  • 1 - 0
  • Antignano


SPORTING CECINA: Armadori, Tei, Bellavia, Malloggi, Lorenzini, Clementi, Lagatta, Campolmi, Mottola, El Falahi, Lamolle. A disp.: Micheletti, Reggio, Zoppi, Izzo, Tonarini, Silvagni, Dondoli. All.: Massimo Sarzanini.
ANTIGNANO: Mistretta, Di Cocco, Chelini, Balleri, Camici, Mannucci, Rielli, Mazzoni, Balyeat, Gioli, Perciavalle. A disp.: Pera, Paoli, Giorgi, Corbi, Caniu, Bertini. All.: Massimiliano Nobile.

ARBITRO: Giacomo Crispolti di Piombino.

RETE: 80' Tonarini.



Vittoria di misura per lo Sporting Cecina, che si prende i tre punti al termine di una gara molto equilibrata contro un ottimo Antignano. Le due compagini si schierano con un modulo identico, il 4-2-3-1, cercando di sfruttare la qualità dei giocatori a ridosso delle rispettive prime punte. I novanta minuti sono giocati sul filo dell'equilibrio ed è una giocata dei locali a decidere l'incontro. Ma andiamo con ordine: parte meglio la formazione di mister Nobile che mette in mostra un gioco manovrato e prova ad avvicinare la porta locale con alcune belle azioni. L'occasione migliore capita a Gioli che calcia in diagonale, ma il portiere classe '98 Armadori (proprio un ex Antignano) respinge in tuffo; sulla ribattuta la difesa locale respinge. Sul finire del primo tempo crescono i locali, che ottengono anche una buona occasione per il vantaggio: Lagatta si presenta a tu per tu col portiere e da buona posizione prova il tiro calciando però centrale e il portiere ospite sventa. Nel secondo tempo la gara è di marca cecinese: i locali alzano il baricentro ed aumentano la loro pressione, giocando con sempre più continuità nella metà campo avversaria. Sono però poche anche nella seconda frazione le occasioni. C'è da registrare per gli ospiti un tiro dalla distanza tiro di Gioli che finisce di poco a lato, poi poco più tardi El Falahi si presenta davanti al portiere ma prova la giocata e manda la sfera a fil di palo. All'80' il risultato si sblocca in favore dei locali: su uno schema da calcio d'angolo un blocco libera Tonarini che sfrutta i suoi centimetri di altezza e in pallonetto manda la sfera alle spalle del portiere ospite. La gara diventa più combattuta; si registrano alcune entrate toste, con l'arbitro che fa un po' fatica a tenere in pugno il match. Si arriva comunque al triplice fischio senza altre nitide occasioni e così i locali possono festeggiare tre punti d'oro.

Calciatoripiù: Perciavalle (Antignano); Tonarini e Armadori (Sp.Cecina).


SPORTING CECINA: Armadori, Tei, Bellavia, Malloggi, Lorenzini, Clementi, Lagatta, Campolmi, Mottola, El Falahi, Lamolle. A disp.: Micheletti, Reggio, Zoppi, Izzo, Tonarini, Silvagni, Dondoli. All.: Massimo Sarzanini.<br >ANTIGNANO: Mistretta, Di Cocco, Chelini, Balleri, Camici, Mannucci, Rielli, Mazzoni, Balyeat, Gioli, Perciavalle. A disp.: Pera, Paoli, Giorgi, Corbi, Caniu, Bertini. All.: Massimiliano Nobile.<br > ARBITRO: Giacomo Crispolti di Piombino.<br > RETE: 80' Tonarini. Vittoria di misura per lo Sporting Cecina, che si prende i tre punti al termine di una gara molto equilibrata contro un ottimo Antignano. Le due compagini si schierano con un modulo identico, il 4-2-3-1, cercando di sfruttare la qualit&agrave; dei giocatori a ridosso delle rispettive prime punte. I novanta minuti sono giocati sul filo dell'equilibrio ed &egrave; una giocata dei locali a decidere l'incontro. Ma andiamo con ordine: parte meglio la formazione di mister Nobile che mette in mostra un gioco manovrato e prova ad avvicinare la porta locale con alcune belle azioni. L'occasione migliore capita a Gioli che calcia in diagonale, ma il portiere classe '98 Armadori (proprio un ex Antignano) respinge in tuffo; sulla ribattuta la difesa locale respinge. Sul finire del primo tempo crescono i locali, che ottengono anche una buona occasione per il vantaggio: Lagatta si presenta a tu per tu col portiere e da buona posizione prova il tiro calciando per&ograve; centrale e il portiere ospite sventa. Nel secondo tempo la gara &egrave; di marca cecinese: i locali alzano il baricentro ed aumentano la loro pressione, giocando con sempre pi&ugrave; continuit&agrave; nella met&agrave; campo avversaria. Sono per&ograve; poche anche nella seconda frazione le occasioni. C'&egrave; da registrare per gli ospiti un tiro dalla distanza tiro di Gioli che finisce di poco a lato, poi poco pi&ugrave; tardi El Falahi si presenta davanti al portiere ma prova la giocata e manda la sfera a fil di palo. All'80' il risultato si sblocca in favore dei locali: su uno schema da calcio d'angolo un blocco libera Tonarini che sfrutta i suoi centimetri di altezza e in pallonetto manda la sfera alle spalle del portiere ospite. La gara diventa pi&ugrave; combattuta; si registrano alcune entrate toste, con l'arbitro che fa un po' fatica a tenere in pugno il match. Si arriva comunque al triplice fischio senza altre nitide occasioni e cos&igrave; i locali possono festeggiare tre punti d'oro.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Perciavalle (Antignano); Tonarini e Armadori (Sp.Cecina).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI