• Esordienti B GIR.C - Autunnale
  • Calci 2016
  • 3 - 2
  • Navacchio Zambra


CALCI: Bolognesi, Mariani, Basati, Antonini, Duè, Presti, Franconi, Roberti, Donà, Bici, Franco, Fantacci. All.: Francesco Marianini - Nicola Marianini.
NAVACCHIO ZAMBRA: Cocozza, Gori, Agostini, Valente, Pagano, Gasperini, Manca, Coppola, Zaccagnini, Taccola, Cini. All.: Fabrizio Tommasi - Daniele Monacci.

RETI: Cini, Donà 2, Manca, Roberti.
NOTE: 1-2, 2-0, 0-0. Punteggio Figc: 2-2.



Spettacolare vittoria per 3-2 del Calci contro il Navacchio Zambra. La formazione allenata da Francesco e Nicola Marianini va sotto nel primo tempo, per poi ribaltare la situazione nel secondo e controllare il vantaggio nel terzo. La prima frazione di gioco vede un Navacchio Zambra più propositivo fare la partita. Gli ospiti infatti si portano in vantaggio con Cini, che sugli sviluppi di una azione manovrata sull'esterno di sinistra, riceve il pallone al limite dell'area, lo stoppa e lo mette sotto l'incrocio dei pali. Dopo qualche minuto di smarrimento, il Calci si rimette sul pezzo e pareggia i conti con Donà: ottimo il suo inserimento per vie centrali, con tanto di conclusione di sinistro in diagonale che beffa il portiere ospite. Ancora una volta però è il Navacchio Zambra a prendere il sopravvento, riportandosi in vantaggio con Manca, che scappa in profondità palla al piede e brucia tutti sul tempo, mettendo il pallone alle spalle dell'estremo difensore locale. Nel secondo tempino però è il Calci a fare la partita. Si rivela ancora protagonista Donà, che al termine di una bella azione personale conclude con un bel sinistro. Il Calci continua a spingere e trova il gol del sorpasso con Roberti, bravo a segnare da posizione favorevole. Sul 3-2 ci sia aspetta un terzo tempo infuocato, ma non è così. Il Navacchio Zambra, dopo un paio di minuti di tentativi forsennati di pareggiare i conti, cala vistosamente con il procedere della gara. Il Calci, per conto suo, si preoccupa principalmente di contenere gli avversari e di mantenere il vantaggio: per questo alla fine del terzo tempo le occasioni da rete si conteranno sulle dita di una mano. Ottima vittoria quindi per il Calci, che ancora una volta ha in Donà il suo attaccante più prolifico: con la doppietta di oggi, salgono a sette le sue reti in questo girone. Ma quel che conta è la prestazione corale di un Calci che ha saputo reagire di fronte allo svantaggio. Onore comunque anche alla squadra ospite, che ha giocato una partita di spessore.
Calciatoripiù: Donà
(Calci), Taccola, Cini (Navacchio Zambra).

CALCI: Bolognesi, Mariani, Basati, Antonini, Du&egrave;, Presti, Franconi, Roberti, Don&agrave;, Bici, Franco, Fantacci. All.: Francesco Marianini - Nicola Marianini.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Cocozza, Gori, Agostini, Valente, Pagano, Gasperini, Manca, Coppola, Zaccagnini, Taccola, Cini. All.: Fabrizio Tommasi - Daniele Monacci.<br > RETI: Cini, Don&agrave; 2, Manca, Roberti.<br >NOTE: 1-2, 2-0, 0-0. Punteggio Figc: 2-2. Spettacolare vittoria per 3-2 del Calci contro il Navacchio Zambra. La formazione allenata da Francesco e Nicola Marianini va sotto nel primo tempo, per poi ribaltare la situazione nel secondo e controllare il vantaggio nel terzo. La prima frazione di gioco vede un Navacchio Zambra pi&ugrave; propositivo fare la partita. Gli ospiti infatti si portano in vantaggio con Cini, che sugli sviluppi di una azione manovrata sull'esterno di sinistra, riceve il pallone al limite dell'area, lo stoppa e lo mette sotto l'incrocio dei pali. Dopo qualche minuto di smarrimento, il Calci si rimette sul pezzo e pareggia i conti con Don&agrave;: ottimo il suo inserimento per vie centrali, con tanto di conclusione di sinistro in diagonale che beffa il portiere ospite. Ancora una volta per&ograve; &egrave; il Navacchio Zambra a prendere il sopravvento, riportandosi in vantaggio con Manca, che scappa in profondit&agrave; palla al piede e brucia tutti sul tempo, mettendo il pallone alle spalle dell'estremo difensore locale. Nel secondo tempino per&ograve; &egrave; il Calci a fare la partita. Si rivela ancora protagonista Don&agrave;, che al termine di una bella azione personale conclude con un bel sinistro. Il Calci continua a spingere e trova il gol del sorpasso con Roberti, bravo a segnare da posizione favorevole. Sul 3-2 ci sia aspetta un terzo tempo infuocato, ma non &egrave; cos&igrave;. Il Navacchio Zambra, dopo un paio di minuti di tentativi forsennati di pareggiare i conti, cala vistosamente con il procedere della gara. Il Calci, per conto suo, si preoccupa principalmente di contenere gli avversari e di mantenere il vantaggio: per questo alla fine del terzo tempo le occasioni da rete si conteranno sulle dita di una mano. Ottima vittoria quindi per il Calci, che ancora una volta ha in Don&agrave; il suo attaccante pi&ugrave; prolifico: con la doppietta di oggi, salgono a sette le sue reti in questo girone. Ma quel che conta &egrave; la prestazione corale di un Calci che ha saputo reagire di fronte allo svantaggio. Onore comunque anche alla squadra ospite, che ha giocato una partita di spessore. <b> Calciatoripi&ugrave;: Don&agrave;</b> (Calci), <b>Taccola, Cini</b> (Navacchio Zambra).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI