• Giovanissimi B GIR.O
  • Rondinella Marzocco
  • 2 - 0
  • Pontassieve


RONDINELLA: Crescioli, Ricciardi, Acciai, Bartalucci, Clementini, Ciabattini, Pelhuri, Fuschillo, Castillo, Rufat, Sassi. A disp.: Nannoni, Calosi, Boscherini, Guasti, Buccieri, Baluganti, Mugnai, Meucci, Agostini. All.: Alberto Malusci.
PONTASSIEVE: Martelli, Sulejmeni, Pesci, Bresolin, Giannelli, Vannini, Ringressi, Cianferoni, Fantechi, Spagni, Spanu. A disp.: Aitrai, Cosi, Bertini, Meini, Chellini, Vanni. All.: Lorenzo Mollica.

ARBITRO: Francesco De Feudis della sez. Firenze.

RETI: Pelhuri, Sassi.



La Rondinella vince per 2 a 0 lo scontro col Pontassieve fanalino di coda della classifica, ma trova sul suo cammino un avversario molto più ostico di quanto non sembri poter promettere la classifica stessa. La gara è inizialmente molto combattuta: ovviamente sono i padroni di casa a tenere in mano il pallino del gioco, ma i loro avversari si difendono a spada tratta ogni pallone rendendo la vita quasi impossibile alla formazione di mister Malusci. Proprio per via della grande intensità le occasioni non sono così numerose, anzi, ma sono comunque una per parte: prima i locali sfiorano il vantaggio con Castillo, poi è il Pontassieve a mangiarsi le mani per il tiro di Bresolin che, ad un metro dalla porta, colpisce il palo pieno. Il colpo di scena arriva quando Pelhuri, sugli sviluppi di un corner, è il più lesto di tutti ad arrivare su un pallone vacante dopo aver superato il suo marcatore e lo gira in rete con un colpo di testa preciso. Il Pontassieve, da parte sua, recrimina per un'occasione con Spagni che, involato a rete, cade dopo un contatto con Crescioli e riceve un calcio di punizione ghiotto. La successiva battuta di Spanu, però non impensierisce il numero uno avversario. Chance quasi in fotocopia pochi istanti più tardi: Spagni si invola e viene fermato con le cattive da un avversario mentre era lanciato a rete, solo che stavolta il direttore di gara ritiene non ci siano gli estremi né per concedere il fallo né per il cartellino ovviamente. Il secondo tempo riparte col Pontassieve costretto a compiere tanti cambi, poiché molti dei suoi ragazzi erano veramente stanchi. La Rondinella prende quindi fiducia, aumenta di ritmo e trova il raddoppio: Sassi supera Sulejmeni, entra in area e mette il pallone là dove Martelli non può arrivare. La sfida, dopo il 2 a 0, si tranquillizza un po': i padroni di casa gestiscono bene il pallone senza calcare la mano più di tanto, mentre il Pontassieve effettua tutti i cambi di routine e arriva in fondo senza creare praticamente altri problemi a Crescioli. Il triplice fischio consente ai locali di continuare l'inseguimento ai vertici della classifica, mentre invece, per il Pontassieve, seppur non riesca a raccogliere punti, la prestazione risolleva il morale dei ragazzi di Mollica.

RONDINELLA: Crescioli, Ricciardi, Acciai, Bartalucci, Clementini, Ciabattini, Pelhuri, Fuschillo, Castillo, Rufat, Sassi. A disp.: Nannoni, Calosi, Boscherini, Guasti, Buccieri, Baluganti, Mugnai, Meucci, Agostini. All.: Alberto Malusci.<br >PONTASSIEVE: Martelli, Sulejmeni, Pesci, Bresolin, Giannelli, Vannini, Ringressi, Cianferoni, Fantechi, Spagni, Spanu. A disp.: Aitrai, Cosi, Bertini, Meini, Chellini, Vanni. All.: Lorenzo Mollica.<br > ARBITRO: Francesco De Feudis della sez. Firenze.<br > RETI: Pelhuri, Sassi. La Rondinella vince per 2 a 0 lo scontro col Pontassieve fanalino di coda della classifica, ma trova sul suo cammino un avversario molto pi&ugrave; ostico di quanto non sembri poter promettere la classifica stessa. La gara &egrave; inizialmente molto combattuta: ovviamente sono i padroni di casa a tenere in mano il pallino del gioco, ma i loro avversari si difendono a spada tratta ogni pallone rendendo la vita quasi impossibile alla formazione di mister Malusci. Proprio per via della grande intensit&agrave; le occasioni non sono cos&igrave; numerose, anzi, ma sono comunque una per parte: prima i locali sfiorano il vantaggio con Castillo, poi &egrave; il Pontassieve a mangiarsi le mani per il tiro di Bresolin che, ad un metro dalla porta, colpisce il palo pieno. Il colpo di scena arriva quando Pelhuri, sugli sviluppi di un corner, &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti ad arrivare su un pallone vacante dopo aver superato il suo marcatore e lo gira in rete con un colpo di testa preciso. Il Pontassieve, da parte sua, recrimina per un'occasione con Spagni che, involato a rete, cade dopo un contatto con Crescioli e riceve un calcio di punizione ghiotto. La successiva battuta di Spanu, per&ograve; non impensierisce il numero uno avversario. Chance quasi in fotocopia pochi istanti pi&ugrave; tardi: Spagni si invola e viene fermato con le cattive da un avversario mentre era lanciato a rete, solo che stavolta il direttore di gara ritiene non ci siano gli estremi n&eacute; per concedere il fallo n&eacute; per il cartellino ovviamente. Il secondo tempo riparte col Pontassieve costretto a compiere tanti cambi, poich&eacute; molti dei suoi ragazzi erano veramente stanchi. La Rondinella prende quindi fiducia, aumenta di ritmo e trova il raddoppio: Sassi supera Sulejmeni, entra in area e mette il pallone l&agrave; dove Martelli non pu&ograve; arrivare. La sfida, dopo il 2 a 0, si tranquillizza un po': i padroni di casa gestiscono bene il pallone senza calcare la mano pi&ugrave; di tanto, mentre il Pontassieve effettua tutti i cambi di routine e arriva in fondo senza creare praticamente altri problemi a Crescioli. Il triplice fischio consente ai locali di continuare l'inseguimento ai vertici della classifica, mentre invece, per il Pontassieve, seppur non riesca a raccogliere punti, la prestazione risolleva il morale dei ragazzi di Mollica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI