• Juniores Regionali GIR.B
  • Venturina
  • 1 - 3
  • Sporting Cecina


VENTURINA: Giuntoli, Bianchi, Corsi, Decembrini, Bientinesi, Santoni, Bartolomei, Parrini, Shamku, Pucillo, Bussotti. A disp.: Cateni, Incerti, De Clemente, Calzolari, Sili. All.: Claudio Giannoni.
SPORTING CECINA: Lisi, Lorenzini, Tei, Ristori, Tonarini, Malloggi, La Gatta, Bellavia, El Falahi, Campolmi, Reggio. A disp.: Izzo, Silvagni, Clementi, Dondoli. All.: Massimo Sarzanini.

ARBITRO: Alessandro Donati di Livorno.

RETI: El Falahi, Parrini, Bellavia rig., Clementi.



Il Cecina batte il Venturina nel derby e continua la sua scalata in classifica. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato e vede le due formazioni fronteggiarsi alla pari a centrocampo. E' ottima la partenza del Cecina: la prima occasione è per El Falahi che a tu per tu col portiere di casa Giuntoli però conclude centrale. Poco più tardi, dopo un triangolo, Campolmi dal dischetto manda alto sopra la traversa. Al 25' il risultato si sblocca con El Falahi che è autore di una bella rete: la conclusione dell'attaccante cecinese risulta imparabile per Giuntoli e vale l'uno a zero. Dopo aver ottenuto il vantaggio, gli ospiti si rilassano un po' così gli ospiti prendono metri di campo e si fanno sempre più pericolosi in avanti: la prima occasione per il pareggio capita a Bussotti salta un avversario sulla destra e mette al centro per Parrini che arriva in corsa ed insacca. Non si registrano altre occasioni fino all'intervallo e le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di uno a uno.
Nel secondo tempo gli ospiti rientrano in campo determinati a chiudere il conto. Il due a uno arriva grazie ad un contestato calcio di rigore: l'arbitro rileva una leggera trattenuta su Lorenzini e decreta la massima punizione per il Cecina. Dal dischetto batte Bellavia che realizza. I locali hanno l'occasione per pareggiare con Decembrini, ma il portiere ospite Lisi salva con un ottimo intervento. Il Cecina chiude il conto al 70': El Falahi serve Celementi che tiene palla ed incrocia accanto al secondo palo. Prima del fischio finale c'è tempo anche per un'altra occasione capitata a Decembrini, comunque il punteggio non cambia più: il Cecina espugna Venturina e si mantiene a ridosso delle prime posizioni. Dopo il cambio in panchina (mister Giannoni ha preso il posto del dimissionario Pietrini), altra buona prova per i locali che però non riescono nemmeno stavolta a fare punti.

Calciatoripiù: El Falahi (Sp.Cecina), Parrini (Venturina).

VENTURINA: Giuntoli, Bianchi, Corsi, Decembrini, Bientinesi, Santoni, Bartolomei, Parrini, Shamku, Pucillo, Bussotti. A disp.: Cateni, Incerti, De Clemente, Calzolari, Sili. All.: Claudio Giannoni.<br >SPORTING CECINA: Lisi, Lorenzini, Tei, Ristori, Tonarini, Malloggi, La Gatta, Bellavia, El Falahi, Campolmi, Reggio. A disp.: Izzo, Silvagni, Clementi, Dondoli. All.: Massimo Sarzanini. <br > ARBITRO: Alessandro Donati di Livorno.<br > RETI: El Falahi, Parrini, Bellavia rig., Clementi. Il Cecina batte il Venturina nel derby e continua la sua scalata in classifica. Nel primo tempo l'incontro &egrave; molto equilibrato e vede le due formazioni fronteggiarsi alla pari a centrocampo. E' ottima la partenza del Cecina: la prima occasione &egrave; per El Falahi che a tu per tu col portiere di casa Giuntoli per&ograve; conclude centrale. Poco pi&ugrave; tardi, dopo un triangolo, Campolmi dal dischetto manda alto sopra la traversa. Al 25' il risultato si sblocca con El Falahi che &egrave; autore di una bella rete: la conclusione dell'attaccante cecinese risulta imparabile per Giuntoli e vale l'uno a zero. Dopo aver ottenuto il vantaggio, gli ospiti si rilassano un po' cos&igrave; gli ospiti prendono metri di campo e si fanno sempre pi&ugrave; pericolosi in avanti: la prima occasione per il pareggio capita a Bussotti salta un avversario sulla destra e mette al centro per Parrini che arriva in corsa ed insacca. Non si registrano altre occasioni fino all'intervallo e le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di uno a uno. <br >Nel secondo tempo gli ospiti rientrano in campo determinati a chiudere il conto. Il due a uno arriva grazie ad un contestato calcio di rigore: l'arbitro rileva una leggera trattenuta su Lorenzini e decreta la massima punizione per il Cecina. Dal dischetto batte Bellavia che realizza. I locali hanno l'occasione per pareggiare con Decembrini, ma il portiere ospite Lisi salva con un ottimo intervento. Il Cecina chiude il conto al 70': El Falahi serve Celementi che tiene palla ed incrocia accanto al secondo palo. Prima del fischio finale c'&egrave; tempo anche per un'altra occasione capitata a Decembrini, comunque il punteggio non cambia pi&ugrave;: il Cecina espugna Venturina e si mantiene a ridosso delle prime posizioni. Dopo il cambio in panchina (mister Giannoni ha preso il posto del dimissionario Pietrini), altra buona prova per i locali che per&ograve; non riescono nemmeno stavolta a fare punti.<br > Calciatoripi&ugrave;: El Falahi (Sp.Cecina), Parrini (Venturina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI