• Allievi Regionali GIR.A
  • Sauro Rispescia
  • 0 - 3
  • ProLivorno Sorgenti


SAURORISPESCIA: Nannini, Capaldi, Molia, Chiodo, Avenoso, Sacchini, Cordovani, Marraccini, Mordini, Lafraitisse, Martini. A disp.: Catocci, Bartalini, Sergi, Nobile, Demasi, Meacci, Carrella. All.: Adamo Cirillo.
PRO LIVORNO SORGENTI: Ferraiolo, Bani, Sheshi, Galerotti, Consani, Paul Gros, Mecacci, Di Stefano, Casalini, El Kniri, Simeone. A disp.: Lucarelli, Bertolla, Marchetti, Canterini, Nastasio, Fiordi, D'Elia. All.: Daniele Domenici.

ARBITRO: Biagioni di Grosseto.

RETI: Di Stefano, Simeone, El Kniri.



è il debutto assoluto nella categoria Allievi Elite per il Saurorispescia. La concomitante entrata nei campionati professionistici del Gavorrano - formazione legata al Sauro - ha reso da incorniciare la scorsa stagione, e questa pone quindi banchi di prova molto impegnativi. Quello che affronteranno i ragazzi di Adamo Cirillo in questo torneo lo è sicuramente. L'esordio contro la Pro Livorno ha confermato che sarà così, ma la giovanissima formazione locale - composta da alcuni classe 2002 - non ha sfigurato, cercando di rendere difficile la vita alla compagine avversaria. Il tentativo è riuscito soprattutto nel primo tempo, durante il quale gli ospiti ritengono in mano le redini del gioco ma faticano a trovare il giusto varco per colpire. Il primo gol però facilita la strada ai labronici, che passano in vantaggio grazie alla bella conclusione dalla media distanza di Di Stefano, che riceve un passaggio all'indietro di un compagno e non lascia campo all'estremo difensore avversario. Il raddoppio lo firma invece Simeone, che riceve un ottimo assist di sponda da Casalini e, dal vertice dell'area, batte Nannini con un diagonale che termina la sua corsa in fondo al sacco all'altezza del palo più lontano rispetto al punto da cui ha calciato. Il Sauro a questo punto molla un po' la presa e, nel secondo tempo, il team ospite potrebbe incrementare il proprio bottino. Il palo colpito da Fiordi e le grandi parate di Nannini in occasione dei tentativi di D'Elia e Casalini, però, negano questa possibilità. Nel finale è tuttavia El Kniri a chiudere i conti: dopo aver ricevuto un passaggio filtrante fra le linee difensive, supera il portiere di casa con un pregevole pallonetto.
L'INTERVISTA
A fine gara, il tecnico della Pro Livorno Domenici commenta così: Il primo tempo è stato intenso, potevamo forse avere un approccio un po' migliore ma abbiamo gestito bene la durata complessiva del match. Il nostro obiettivo? Intanto vediamo di raggiungere il prima possibile la quota salvezza, poi vedremo dove saremo in grado di arrivare. Non importa che sottolinei che siamo ancora all'inizio, e che la strada da fare è tantissima, in un campionato che si preannuncia di alto livello .

Calciatoripiù: Mecacci, Casalini e Consani
(Pro Livorno Sorgenti).

SAURORISPESCIA: Nannini, Capaldi, Molia, Chiodo, Avenoso, Sacchini, Cordovani, Marraccini, Mordini, Lafraitisse, Martini. A disp.: Catocci, Bartalini, Sergi, Nobile, Demasi, Meacci, Carrella. All.: Adamo Cirillo. <br >PRO LIVORNO SORGENTI: Ferraiolo, Bani, Sheshi, Galerotti, Consani, Paul Gros, Mecacci, Di Stefano, Casalini, El Kniri, Simeone. A disp.: Lucarelli, Bertolla, Marchetti, Canterini, Nastasio, Fiordi, D'Elia. All.: Daniele Domenici. <br > ARBITRO: Biagioni di Grosseto. <br > RETI: Di Stefano, Simeone, El Kniri. &egrave; il debutto assoluto nella categoria Allievi Elite per il Saurorispescia. La concomitante entrata nei campionati professionistici del Gavorrano - formazione legata al Sauro - ha reso da incorniciare la scorsa stagione, e questa pone quindi banchi di prova molto impegnativi. Quello che affronteranno i ragazzi di Adamo Cirillo in questo torneo lo &egrave; sicuramente. L'esordio contro la Pro Livorno ha confermato che sar&agrave; cos&igrave;, ma la giovanissima formazione locale - composta da alcuni classe 2002 - non ha sfigurato, cercando di rendere difficile la vita alla compagine avversaria. Il tentativo &egrave; riuscito soprattutto nel primo tempo, durante il quale gli ospiti ritengono in mano le redini del gioco ma faticano a trovare il giusto varco per colpire. Il primo gol per&ograve; facilita la strada ai labronici, che passano in vantaggio grazie alla bella conclusione dalla media distanza di Di Stefano, che riceve un passaggio all'indietro di un compagno e non lascia campo all'estremo difensore avversario. Il raddoppio lo firma invece Simeone, che riceve un ottimo assist di sponda da Casalini e, dal vertice dell'area, batte Nannini con un diagonale che termina la sua corsa in fondo al sacco all'altezza del palo pi&ugrave; lontano rispetto al punto da cui ha calciato. Il Sauro a questo punto molla un po' la presa e, nel secondo tempo, il team ospite potrebbe incrementare il proprio bottino. Il palo colpito da Fiordi e le grandi parate di Nannini in occasione dei tentativi di D'Elia e Casalini, per&ograve;, negano questa possibilit&agrave;. Nel finale &egrave; tuttavia El Kniri a chiudere i conti: dopo aver ricevuto un passaggio filtrante fra le linee difensive, supera il portiere di casa con un pregevole pallonetto. <br ><b>L'INTERVISTA</b><br >A fine gara, il tecnico della Pro Livorno <b>Domenici</b> commenta cos&igrave;: <b> Il primo tempo &egrave; stato intenso, potevamo forse avere un approccio un po' migliore ma abbiamo gestito bene la durata complessiva del match. Il nostro obiettivo? Intanto vediamo di raggiungere il prima possibile la quota salvezza, poi vedremo dove saremo in grado di arrivare. Non importa che sottolinei che siamo ancora all'inizio, e che la strada da fare &egrave; tantissima, in un campionato che si preannuncia di alto livello . <br > Calciatoripi&ugrave;: Mecacci, Casalini e Consani</b> (Pro Livorno Sorgenti).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI