• Esordienti 2 Fase GIR.A
  • Belmonte Antella Grassina
  • 3 - 1
  • Affrico


BELMONTE: Gerini, Chiaccheroni, Baldassarri, Bonaccorsi, Catalani, Cesari, Ciabatti, Fabbri, Fornari, Malagò, Landolina, Piazzini, Scopelliti, Stiacci, Trambusti. All.: Gallino.
AFFRICO: Risani, Birindelli, Jonny, Bernardini, Fusco, Luccianti, Brilli, Vespiasano, Nuti, Silei, Levi, Balloni, Albizi. All.: Pierallini.

RETI: 2 Stiacci, Catalani, Fusco.
NOTE: Parziali: 0-0; 2-1; 1-0.



Dopo l'avvio in salita (sconfitta 4 a 0 sul campo del San Michele) il Belmonte ritrova il proprio pubblico per la prima volta nel 2020 ed è desideroso di regalare loro la gioia ed i primi tre punti del girone. La determinazione dei ragazzi di Gallino si vede sin da subito: i biancorossi aggrediscono un Affrico che approccia alla trasferta in maniera troppo morbida.
Il primo tempo vede le due squadre sfidarsi a centrocampo, una prevalenza territoriale del Belmonte, che non riesce però a tramutare questa superiorità in occasioni nitide per segnare. Nella ripresa invece i biancorossi guadagnano pericolosità offensiva ed iniziano sin da subito ad imporre ritmi alti; alla prima sortita pericolosa in avanti del secondo tempo Stiacci trova un missile all'incrocio che non da scampo a Risani; il portiere ospite non può nulla sulla rete di Stiacci ma si riscatta poco dopo, quando neutralizza con un gran colpo di reni un rigore dello stesso Stiacci, evitando il raddoppio del Belmonte. Il riflesso del proprio portiere ridà vita all'Affrico, che sulle ali dell'entusiasmo pareggia poco dopo con Fusco. L'1 a 1 dura però poco: ancora Stiacci, autentico factotum dei suoi, raccoglie una respinta del portiere e su tap-in firma il nuovo sorpasso nel punteggio. La gara è equilibrata nel punteggio anche nella terza parte, con l'Affrico che spinge e spreca con Fusco ma che nel finale capitola nuovamente su una bordata di Catalani che, dopo aver vinto un contrasto, si sposta la palla sul destro e fulmina l'estremo difensore avversario. Nel finale Catalani trova la doppietta che però viene negata dall'arbitro per un presunto offside. Questa l'ultima emozione di una gara vinta con merito dal Belmonte, che si prepara al meglio per la trasferta di Greve. Per l'Affrico uno stop dopo la grandiosa mattinata contro l'Empoli e una sfida più che ostica all'orizzonte, la trasferta sul campo della Fiorentina.

Calciatoripiù
: Stiacci (attaccante del Belmonte capace di segnare due reti, sprecare un rigore e mettere lo zampino in quasi tutte le manovre offensive dei suoi) è sicuramente il più attivo dei suoi.

BELMONTE: Gerini, Chiaccheroni, Baldassarri, Bonaccorsi, Catalani, Cesari, Ciabatti, Fabbri, Fornari, Malag&ograve;, Landolina, Piazzini, Scopelliti, Stiacci, Trambusti. All.: Gallino.<br >AFFRICO: Risani, Birindelli, Jonny, Bernardini, Fusco, Luccianti, Brilli, Vespiasano, Nuti, Silei, Levi, Balloni, Albizi. All.: Pierallini.<br > RETI: 2 Stiacci, Catalani, Fusco.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 2-1; 1-0. Dopo l'avvio in salita (sconfitta 4 a 0 sul campo del San Michele) il Belmonte ritrova il proprio pubblico per la prima volta nel 2020 ed &egrave; desideroso di regalare loro la gioia ed i primi tre punti del girone. La determinazione dei ragazzi di Gallino si vede sin da subito: i biancorossi aggrediscono un Affrico che approccia alla trasferta in maniera troppo morbida.<br >Il primo tempo vede le due squadre sfidarsi a centrocampo, una prevalenza territoriale del Belmonte, che non riesce per&ograve; a tramutare questa superiorit&agrave; in occasioni nitide per segnare. Nella ripresa invece i biancorossi guadagnano pericolosit&agrave; offensiva ed iniziano sin da subito ad imporre ritmi alti; alla prima sortita pericolosa in avanti del secondo tempo Stiacci trova un missile all'incrocio che non da scampo a Risani; il portiere ospite non pu&ograve; nulla sulla rete di Stiacci ma si riscatta poco dopo, quando neutralizza con un gran colpo di reni un rigore dello stesso Stiacci, evitando il raddoppio del Belmonte. Il riflesso del proprio portiere rid&agrave; vita all'Affrico, che sulle ali dell'entusiasmo pareggia poco dopo con Fusco. L'1 a 1 dura per&ograve; poco: ancora Stiacci, autentico factotum dei suoi, raccoglie una respinta del portiere e su tap-in firma il nuovo sorpasso nel punteggio. La gara &egrave; equilibrata nel punteggio anche nella terza parte, con l'Affrico che spinge e spreca con Fusco ma che nel finale capitola nuovamente su una bordata di Catalani che, dopo aver vinto un contrasto, si sposta la palla sul destro e fulmina l'estremo difensore avversario. Nel finale Catalani trova la doppietta che per&ograve; viene negata dall'arbitro per un presunto offside. Questa l'ultima emozione di una gara vinta con merito dal Belmonte, che si prepara al meglio per la trasferta di Greve. Per l'Affrico uno stop dopo la grandiosa mattinata contro l'Empoli e una sfida pi&ugrave; che ostica all'orizzonte, la trasferta sul campo della Fiorentina.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Stiacci</b> (attaccante del Belmonte capace di segnare due reti, sprecare un rigore e mettere lo zampino in quasi tutte le manovre offensive dei suoi) &egrave; sicuramente il pi&ugrave; attivo dei suoi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI