• Esordienti 2 Fase GIR.A
  • Grevigiana
  • 0 - 1
  • Cattolica Virtus


GREVIGIANA: Udoh, Sorbi, Giannetti, Calzolai, Corsinovi, Farcas, Prosperi, Rossini M., Bourrousse, Innocenti, Bencistà. All.: Casci.
CATTOLICA VIRTUS: Cereda, Precai, Degl'Innocenti, Valeriani, Zagli, Gallo, Marinari, Reda, Billi, Catalano, Leggeri, Morganti, Di Franco, Sborgi, Patacca, Alla. All.: Alfani-Cappelletti.

RETI: Morganti.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-1.



Una Cattolica Virtus corsara conquista i tre punti sul campo della Grevigiana, grazie alla rete decisiva di Morganti nel finale di gara. In quel di Greve in Chianti si affrontano due squadre con ottime qualità, difficili da esprimere però su un terreno di gioco reso pesantissimo dalla pioggia caduta alla vigilia della gara. Ne esce infatti una partita che, già nel primo tempo, ristagna prevalentemente a metà campo, con poche occasioni da rete da ambo le parti. La Cattolica Virtus, a dire il vero, mantiene l'iniziativa del gioco per lunghi tratti della gara, mentre la Grevigiana risponde con alcune situazioni da calcio piazzato, ma né Udoh né Cereda devono compiere interventi degni di nota in una prima frazione che va in archivio sullo 0-0. Nella ripresa riparte forte la Cattolica Virtus, pericolosa in un paio di situazioni con Patacca su cui Udoh e i compagni di reparto fanno buona guardia, mantenendo la porta inviolata. La Grevigiana, dal canto suo, si propone in avanti sempre su calcio piazzato, senza però impensierire l'attenta difesa giallorossa. Lo 0-0 resiste anche nel secondo tempo, che fa da prologo ad una terza frazione intensa. Gli ospiti, infatti, rientrano in campo col piglio giusto e intorno a metà terzo tempo sbloccano la gara grazie all'azione insistita di Morganti, che recupera palla, elude l'intervento di Udoh e a porta vuota segna l'1-0 Cattolica Virtus. Il gol di Morganti taglia le gambe ad una Grevigiana volenterosa, ma che non riesce a proporsi con efficacia dalle parti di Cereda. Anzi, ad andare vicini al gol sono ancora gli ospiti, pericolosi in chiusura di gara con Sborgi e Patacca, che graziano Udoh prima che l'arbitro decreti la fine della gara.

GREVIGIANA: Udoh, Sorbi, Giannetti, Calzolai, Corsinovi, Farcas, Prosperi, Rossini M., Bourrousse, Innocenti, Bencist&agrave;. All.: Casci.<br >CATTOLICA VIRTUS: Cereda, Precai, Degl'Innocenti, Valeriani, Zagli, Gallo, Marinari, Reda, Billi, Catalano, Leggeri, Morganti, Di Franco, Sborgi, Patacca, Alla. All.: Alfani-Cappelletti.<br > RETI: Morganti. <br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-1. Una Cattolica Virtus corsara conquista i tre punti sul campo della Grevigiana, grazie alla rete decisiva di Morganti nel finale di gara. In quel di Greve in Chianti si affrontano due squadre con ottime qualit&agrave;, difficili da esprimere per&ograve; su un terreno di gioco reso pesantissimo dalla pioggia caduta alla vigilia della gara. Ne esce infatti una partita che, gi&agrave; nel primo tempo, ristagna prevalentemente a met&agrave; campo, con poche occasioni da rete da ambo le parti. La Cattolica Virtus, a dire il vero, mantiene l'iniziativa del gioco per lunghi tratti della gara, mentre la Grevigiana risponde con alcune situazioni da calcio piazzato, ma n&eacute; Udoh n&eacute; Cereda devono compiere interventi degni di nota in una prima frazione che va in archivio sullo 0-0. Nella ripresa riparte forte la Cattolica Virtus, pericolosa in un paio di situazioni con Patacca su cui Udoh e i compagni di reparto fanno buona guardia, mantenendo la porta inviolata. La Grevigiana, dal canto suo, si propone in avanti sempre su calcio piazzato, senza per&ograve; impensierire l'attenta difesa giallorossa. Lo 0-0 resiste anche nel secondo tempo, che fa da prologo ad una terza frazione intensa. Gli ospiti, infatti, rientrano in campo col piglio giusto e intorno a met&agrave; terzo tempo sbloccano la gara grazie all'azione insistita di Morganti, che recupera palla, elude l'intervento di Udoh e a porta vuota segna l'1-0 Cattolica Virtus. Il gol di Morganti taglia le gambe ad una Grevigiana volenterosa, ma che non riesce a proporsi con efficacia dalle parti di Cereda. Anzi, ad andare vicini al gol sono ancora gli ospiti, pericolosi in chiusura di gara con Sborgi e Patacca, che graziano Udoh prima che l'arbitro decreti la fine della gara.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI