• Esordienti 2 Fase GIR.A
  • Cattolica Virtus
  • 2 - 1
  • Sales


CATTOLICA VIRTUS: Cereda, Merasci, Degli Innocenti, Leggeri, Precai, Sborgi, Silli, Di Franco, Pattaca, Luzzu, Catalano, Zagli, Billi, Gallo, Valeriani, Clemente, Morganti, Naoum. All.: Alfani.
SALES: Greco, Mazzanti, Frittelli, Rogai, Fanticelli, Nahi, Meini, D'Ambrosio, Soldini, Zoli, Fabbri, Ferrini, Ermini. All.: Moccia.

RETI: Ermini, Sborgi, Patacca.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-1; 2-0.



Una bella Sales si arrende solo negli ultimi minuti alla Cattolica: a Soffiano la capolista soffre ma alla fine allunga la striscia di vittorie consecutive e mantiene la vetta della graduatoria grazie a una bella prova di carattere. I giallorossi non paiono brillanti come al solito e, nonostante un buon possesso palla, spaventano Greco solo con tiri dalla distanza. Di contro, la formazione di Moccia sembra ben messa in campo e riesce ad arginare per tutta la prima parte di gara i pericolosi attaccanti avversari. Dopo un primo tempo bloccato, con più sbadigli che sussulti, nella ripresa gli ospiti piazzano il colpo in contropiede: ripartenza fulminea dei salesiani, Fabbri serve in profondità Ermini che, una volta entrato in area, anticipa portiere e difensori con la punta del piede, un colpo stile futsal che vale l'1-0 ospite. La reazione della capolista c'è ma porta a poche palle-gol e così si arriva a venti minuti dal termine del match con la Sales sopra di una rete. La Cattolica alza il baricentro ed aumenta la pericolosità delle proprie azioni, ma è solo grazie ad un calcio di punizione dubbio che i giallorossi pareggiano i conti: l'arbitro fischia un contestato fallo al limite dell'area ospite, Sborgi con un sinistro pennellato pesca l'angolo lontano e rimette tutto in parità. Ora l'inerzia del match è dalla parte della squadra di Alfani, che in chiusura di partita trova il colpo da tre punti con l'incornata vincente di Patacca. E' il gol decisivo, rete che permette alla Cattolica di fare quattro su quattro in campionato; senza punti ma a testa più che alta un'encomiabile Sales, protagonista di un'ora di gara di intensità e qualità e sfortunata nel finale.

Calciatoripiù
: per la Cattolica i migliori sono Sborgi e Valeriani.

CATTOLICA VIRTUS: Cereda, Merasci, Degli Innocenti, Leggeri, Precai, Sborgi, Silli, Di Franco, Pattaca, Luzzu, Catalano, Zagli, Billi, Gallo, Valeriani, Clemente, Morganti, Naoum. All.: Alfani.<br >SALES: Greco, Mazzanti, Frittelli, Rogai, Fanticelli, Nahi, Meini, D'Ambrosio, Soldini, Zoli, Fabbri, Ferrini, Ermini. All.: Moccia.<br > RETI: Ermini, Sborgi, Patacca.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 0-1; 2-0. Una bella Sales si arrende solo negli ultimi minuti alla Cattolica: a Soffiano la capolista soffre ma alla fine allunga la striscia di vittorie consecutive e mantiene la vetta della graduatoria grazie a una bella prova di carattere. I giallorossi non paiono brillanti come al solito e, nonostante un buon possesso palla, spaventano Greco solo con tiri dalla distanza. Di contro, la formazione di Moccia sembra ben messa in campo e riesce ad arginare per tutta la prima parte di gara i pericolosi attaccanti avversari. Dopo un primo tempo bloccato, con pi&ugrave; sbadigli che sussulti, nella ripresa gli ospiti piazzano il colpo in contropiede: ripartenza fulminea dei salesiani, Fabbri serve in profondit&agrave; Ermini che, una volta entrato in area, anticipa portiere e difensori con la punta del piede, un colpo stile futsal che vale l'1-0 ospite. La reazione della capolista c'&egrave; ma porta a poche palle-gol e cos&igrave; si arriva a venti minuti dal termine del match con la Sales sopra di una rete. La Cattolica alza il baricentro ed aumenta la pericolosit&agrave; delle proprie azioni, ma &egrave; solo grazie ad un calcio di punizione dubbio che i giallorossi pareggiano i conti: l'arbitro fischia un contestato fallo al limite dell'area ospite, Sborgi con un sinistro pennellato pesca l'angolo lontano e rimette tutto in parit&agrave;. Ora l'inerzia del match &egrave; dalla parte della squadra di Alfani, che in chiusura di partita trova il colpo da tre punti con l'incornata vincente di Patacca. E' il gol decisivo, rete che permette alla Cattolica di fare quattro su quattro in campionato; senza punti ma a testa pi&ugrave; che alta un'encomiabile Sales, protagonista di un'ora di gara di intensit&agrave; e qualit&agrave; e sfortunata nel finale. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per la Cattolica i migliori sono <b>Sborgi e Valeriani</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI