• Esordienti 2 Fase GIR.B
  • Santa Maria
  • 3 - 4
  • Limite e Capraia


SANTA MARIA: Marianelli, Cipollini, Compagnucci, Salvadori, Bettarini, Mazzoni, Selmi, Abi, Bartolini, Bonucci, Bargagna, Bucalossi, Scardigli, Guarino, Donzelli, Berhoxa. All.: Fatighenti.
LIMITE E CAPRAIA: Di Leonardo, Alderighi, Paradiso, Baronti, Luci, Tolomei, Di Santo, Ramadan, Pabà, Meucci, Gega, Chiarugi, Tamburrino, Ferri, Borgioli. All.: Corti.

RETI: Gega, Tamburrino, Guarino, Bargagna, 2 Di Santo, Bucalossi.
NOTE: Parziali: 0-3; 2-1; 1-0.



Scorpacciata di gol nella domenica di Santa Maria: alla fine della fiera è il Limite a festeggiare, nonostante i padroni di casa si siano imposti sia nel secondo che nel terzo tempo. La vittoria dei gialloverdi è figlia di una partenza razzo, tant'è che la formazione di Corti dopo dieci minuti era già sul 3-0: il Limite approccia meglio alla gara e dopo due minuti Di Santo trova il pertugio per servire in profondità Gega, l'attaccante ospite fa il resto, girandosi verso la porta e bucando Marianelli; nemmeno il tempo di portare la palla a centrocampo che il Santa Maria deve raccogliere nuovamente la sfera in fondo al sacco, questa volta l'autore del gol è Tamburrino, colpo di testa sugli sviluppi di corner e 2-0 Limite; i giallorossi non si fermano qui e una manciata di minuti più tardi calano il tris con un 'golasso' di Di Santo il quale, su bel suggerimento di Alderighi, controlla un pallone a mezza altezza e con un sinistro sontuoso disegna una parabola su cui Marianelli non può arrivare. Tre gol sono sufficienti al Santa Maria per svegliarsi: i padroni di casa si scuotono con colpevole ritardo dal torpore iniziale e nel finale di tempo vanno vicini alla rete per due volte con Bucalossi. E' nella ripresa che la formazione di Fatighenti cambia marcia: i locali trovano l'1-3 con un bell'inserimento di Guarino, che tramuta in oro un cross rasoterra proveniente dall'out di destra. Il Santa Maria, galvanizzato dal buon momento, raddoppia con Bargagna e riapre definitivamente la partita. Dall'altra parte gli ospiti riappaiono nel match a cinque minuti dal 40', quando Alderighi sforna il suo secondo assist di giornata e Di Santo replica il gran gol del primo tempo con un altro sinistro che non dà scampo al portiere di casa. Il terzo tempo si apre con la il tap-in di Bucalossi dopo il tiro di Mazzoni che il portiere del Limite non riesce a trattenere; siamo 4-3 e il Santa Maria ha più volte il pallone del clamoroso pari ma prima Mazzoni (palo) poi Scardigli (traversa) fanno solo tremare la porta degli ospiti. Termina così con la vittoria del Limite una gara che gli spettatori avrebbero voluto non finisse mai.

Calciatoripiù
: Mazzoni è l'autentico metronomo del centrocampo del Santa Maria; nel Limite brillano le stelle di Gega e Di Santo.

SANTA MARIA: Marianelli, Cipollini, Compagnucci, Salvadori, Bettarini, Mazzoni, Selmi, Abi, Bartolini, Bonucci, Bargagna, Bucalossi, Scardigli, Guarino, Donzelli, Berhoxa. All.: Fatighenti.<br >LIMITE E CAPRAIA: Di Leonardo, Alderighi, Paradiso, Baronti, Luci, Tolomei, Di Santo, Ramadan, Pab&agrave;, Meucci, Gega, Chiarugi, Tamburrino, Ferri, Borgioli. All.: Corti.<br > RETI: Gega, Tamburrino, Guarino, Bargagna, 2 Di Santo, Bucalossi.<br >NOTE: Parziali: 0-3; 2-1; 1-0. Scorpacciata di gol nella domenica di Santa Maria: alla fine della fiera &egrave; il Limite a festeggiare, nonostante i padroni di casa si siano imposti sia nel secondo che nel terzo tempo. La vittoria dei gialloverdi &egrave; figlia di una partenza razzo, tant'&egrave; che la formazione di Corti dopo dieci minuti era gi&agrave; sul 3-0: il Limite approccia meglio alla gara e dopo due minuti Di Santo trova il pertugio per servire in profondit&agrave; Gega, l'attaccante ospite fa il resto, girandosi verso la porta e bucando Marianelli; nemmeno il tempo di portare la palla a centrocampo che il Santa Maria deve raccogliere nuovamente la sfera in fondo al sacco, questa volta l'autore del gol &egrave; Tamburrino, colpo di testa sugli sviluppi di corner e 2-0 Limite; i giallorossi non si fermano qui e una manciata di minuti pi&ugrave; tardi calano il tris con un 'golasso' di Di Santo il quale, su bel suggerimento di Alderighi, controlla un pallone a mezza altezza e con un sinistro sontuoso disegna una parabola su cui Marianelli non pu&ograve; arrivare. Tre gol sono sufficienti al Santa Maria per svegliarsi: i padroni di casa si scuotono con colpevole ritardo dal torpore iniziale e nel finale di tempo vanno vicini alla rete per due volte con Bucalossi. E' nella ripresa che la formazione di Fatighenti cambia marcia: i locali trovano l'1-3 con un bell'inserimento di Guarino, che tramuta in oro un cross rasoterra proveniente dall'out di destra. Il Santa Maria, galvanizzato dal buon momento, raddoppia con Bargagna e riapre definitivamente la partita. Dall'altra parte gli ospiti riappaiono nel match a cinque minuti dal 40', quando Alderighi sforna il suo secondo assist di giornata e Di Santo replica il gran gol del primo tempo con un altro sinistro che non d&agrave; scampo al portiere di casa. Il terzo tempo si apre con la il tap-in di Bucalossi dopo il tiro di Mazzoni che il portiere del Limite non riesce a trattenere; siamo 4-3 e il Santa Maria ha pi&ugrave; volte il pallone del clamoroso pari ma prima Mazzoni (palo) poi Scardigli (traversa) fanno solo tremare la porta degli ospiti. Termina cos&igrave; con la vittoria del Limite una gara che gli spettatori avrebbero voluto non finisse mai.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>:<b> Mazzoni </b>&egrave; l'autentico metronomo del centrocampo del Santa Maria; nel Limite brillano le stelle di <b>Gega e Di Santo</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI