• Esordienti 2 Fase GIR.B
  • Empoli
  • 5 - 3
  • Giov. Fucecchio


EMPOLI B: Sinatti, Romano, Scaglione, Mennini, Mannetti, Magherini, Gatto, Firenzuoli, Fanteria, El Bhit, De Lucia, Berrugi, Nesti, Verdone. All.: Saccà.
GIOV.FUCECCHIO: Gronchi, Vorfi, Vannini, Campigli, Cifone, Cioni, Fergosti, Fuso, Gambacciani, Nuti, Pagni, Sabato, Sannino, Squarcini, Stema. All.: Del Grande.

RETI: 2 El Bhit, Romano, Squarcini, Vorfi, Gatto, Cifone, Mennini.
NOTE: Parziali: 2-2; 2-1; 1-0.



D'avanti al proprio pubblico l'Empoli ritrova una vittoria che in campionato mancava da più di un mese: il segreto della vittoria degli azzurri sta in un buon atteggiamento mostrato sin dai primi minuti e soprattutto anche nello sfruttare i calci piazzati a favore al meglio. Empolesi che partono bene, approcciando al meglio la gara ed andando in vantaggio con uno stacco imperioso di El Bhit che, su un cross da calcio d'angolo, prende l'ascensore e stacca in sospensione per l'1-0. A metà primo tempo ecco il raddoppio di Romani, che sfrutta una sbavatura difensiva avversaria e mette ancora più in discesa la gara. Il doppio vantaggio è un cuscino su cui la squadra di casa si adagia troppo e così il Fucecchio rientra in partita nel finale di tempo: bastano cinque minuti ad i bianconeri per livellare l'incontro, accorciando prima lo svantaggio con un bello spunto in velocità di Squarcini e poi pareggiando grazie a Vorfi, che trasforma in oro una respinta corta del portiere empolese su gran tiro di Squarcini. In un batter d'occhio siamo 2-2: nella ripresa l'Empoli riprende a dettare i ritmi del proprio gioco e torna in vantaggio grazie a Gatto; contro risposta immediata del Fucecchio, in rete per il 3-3 di Cifone, che scippa palla ad un difensore e va in porta per il terzo gol dei suoi. A questo punto la gara può volgere sia da una parte che dall'altra: la fa sua l'Empoli, che conquista il secondo parziale (terminato 2-1) grazie a Mennini; negli ultimi venti minuti i ritmi, fino ad allora forsennati, rallentano e le squadre attaccano con meno convinzione; a decidere il terzo tempo è la seconda capocciata di giornata di El Bhit, che replica il salto acrobatico del primo tempo e di testa chiude i conti, suggellando una prestazione personale da applausi. Al triplice fischio esultano gli azzurri, ma escono tra gli applausi anche i bianconeri di Fucecchio, autori di una gara più che positiva per impegno ed intensità.

Calciatoripiù
: El Bhit (Empoli) decisivo soprattutto sul gioco aereo.

EMPOLI B: Sinatti, Romano, Scaglione, Mennini, Mannetti, Magherini, Gatto, Firenzuoli, Fanteria, El Bhit, De Lucia, Berrugi, Nesti, Verdone. All.: Sacc&agrave;.<br >GIOV.FUCECCHIO: Gronchi, Vorfi, Vannini, Campigli, Cifone, Cioni, Fergosti, Fuso, Gambacciani, Nuti, Pagni, Sabato, Sannino, Squarcini, Stema. All.: Del Grande.<br > RETI: 2 El Bhit, Romano, Squarcini, Vorfi, Gatto, Cifone, Mennini.<br >NOTE: Parziali: 2-2; 2-1; 1-0. D'avanti al proprio pubblico l'Empoli ritrova una vittoria che in campionato mancava da pi&ugrave; di un mese: il segreto della vittoria degli azzurri sta in un buon atteggiamento mostrato sin dai primi minuti e soprattutto anche nello sfruttare i calci piazzati a favore al meglio. Empolesi che partono bene, approcciando al meglio la gara ed andando in vantaggio con uno stacco imperioso di El Bhit che, su un cross da calcio d'angolo, prende l'ascensore e stacca in sospensione per l'1-0. A met&agrave; primo tempo ecco il raddoppio di Romani, che sfrutta una sbavatura difensiva avversaria e mette ancora pi&ugrave; in discesa la gara. Il doppio vantaggio &egrave; un cuscino su cui la squadra di casa si adagia troppo e cos&igrave; il Fucecchio rientra in partita nel finale di tempo: bastano cinque minuti ad i bianconeri per livellare l'incontro, accorciando prima lo svantaggio con un bello spunto in velocit&agrave; di Squarcini e poi pareggiando grazie a Vorfi, che trasforma in oro una respinta corta del portiere empolese su gran tiro di Squarcini. In un batter d'occhio siamo 2-2: nella ripresa l'Empoli riprende a dettare i ritmi del proprio gioco e torna in vantaggio grazie a Gatto; contro risposta immediata del Fucecchio, in rete per il 3-3 di Cifone, che scippa palla ad un difensore e va in porta per il terzo gol dei suoi. A questo punto la gara pu&ograve; volgere sia da una parte che dall'altra: la fa sua l'Empoli, che conquista il secondo parziale (terminato 2-1) grazie a Mennini; negli ultimi venti minuti i ritmi, fino ad allora forsennati, rallentano e le squadre attaccano con meno convinzione; a decidere il terzo tempo &egrave; la seconda capocciata di giornata di El Bhit, che replica il salto acrobatico del primo tempo e di testa chiude i conti, suggellando una prestazione personale da applausi. Al triplice fischio esultano gli azzurri, ma escono tra gli applausi anche i bianconeri di Fucecchio, autori di una gara pi&ugrave; che positiva per impegno ed intensit&agrave;. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>El Bhit </b>(Empoli) decisivo soprattutto sul gioco aereo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI