• Pulcini B GIR.A
  • Margine Coperta
  • 2 - 2
  • Casalguidi


MARGINE COPERTA B : Zei, Adam, Nuti, Munteanu, Stampini, Marino, Natali, Cois, Brizzi, Tommasi, Filesi, Luzzi. All.: Fabrizio Natalini.
CASALGUIDI: De Angelis, Agostini, Paloka, Masi, Jakaj, Ciobotea, Bracali, Iannì, Gori. All.: Luca Ghelardi.

RETI: 12' Tommasi, 25' Stampini, 42' Gori, 45' Niccolai.
NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 0-2.



Partita scoppiettante quella del Renzo Brizzi di sabato pomeriggio scorso con quattro gol e diverse occasioni da entrambe le parti. Partono più forte gli ospiti che con Bracali e Iannì vanno vicinissimi al vantaggio già nei primi sei minuti di gioco. A salvare il risultato ci pensa l'attento Zei, ma soprattutto il difensore Nuti che mettono molto spesso una pezza quando le cose sembrano andare per il peggio per i ragazzi di Natalini. Gli ospiti tengono meglio il campo, ma al minuto undici sono sotto: riceve palla da posizione decentrata Tommasi che guarda la porta e si accentra di poco prima di esplodere un sinistro alla Del Piero che fulmina l'incolpevole De Angelis con la sfera che si colloca sotto l'incrocio. Niente da fare per l'estremo difensore ospite che pochi minuti prima aveva dovuto fare gli straordinari uscendo alla disperata su un Filesi lanciato in profondità. Sul finire del tempo Ciobotea ha una palla d'oro per il pareggio, ma svirgola il tiro che termina sul fondo. Nella seconda frazione i valdinievolini partono più arrembanti, volenterosi di trovare la seconda rete. Ci impiegheranno dieci minuti con un Tommasi ispiratissimo che, dopo essersi fatto tutta la fascia a corsa, appoggia nel mezzo per il lesto Stampini che stoppa la sfera e la deposita in porta portando a due le reti di vantaggio dei suoi. Gioca con più tranquillità e molta più scioltezza la squadra padrona di casa, ma sul finire della frazione Agostini prima e Gori poi vanno due volte vicini al pareggio. E' ancora presto per gli uomini di Ghelardi che nell'ultima frazione iniziano a assediare l'area del Margine: al 35' Luzzi devia in angolo un pallone insidioso mentre cinque minuti dopo il solito portiere di casa salva ancora su Bracali. Il gol è nell'aria e Gori lo realizza da pochi passi prima che, tre minuti dopo, Niccolai porti a due le reti per il Casalguidi in questo terzo tempo. Pareggio arrivato in extremis quindi per la formazione di Natalini raggiunta dopo aver ben figurato per gran parte della sfida, ma il merito è soprattutto degli ospiti che hanno saputo non demordere anche quando sono stati sotto di due reti.
Calciatoripiù
: per i padroni di casa si segnalano Tommasi e Nuti rispettivamente come pilastri offensivi e difensivi mentre sul fronte opposto Gori e Ciobotea sono stati gli artefici della rimonta casalina.

Matteo Mori MARGINE COPERTA B : Zei, Adam, Nuti, Munteanu, Stampini, Marino, Natali, Cois, Brizzi, Tommasi, Filesi, Luzzi. All.: Fabrizio Natalini.<br >CASALGUIDI: De Angelis, Agostini, Paloka, Masi, Jakaj, Ciobotea, Bracali, Iann&igrave;, Gori. All.: Luca Ghelardi.<br > RETI: 12' Tommasi, 25' Stampini, 42' Gori, 45' Niccolai.<br >NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 0-2. Partita scoppiettante quella del Renzo Brizzi di sabato pomeriggio scorso con quattro gol e diverse occasioni da entrambe le parti. Partono pi&ugrave; forte gli ospiti che con Bracali e Iann&igrave; vanno vicinissimi al vantaggio gi&agrave; nei primi sei minuti di gioco. A salvare il risultato ci pensa l'attento Zei, ma soprattutto il difensore Nuti che mettono molto spesso una pezza quando le cose sembrano andare per il peggio per i ragazzi di Natalini. Gli ospiti tengono meglio il campo, ma al minuto undici sono sotto: riceve palla da posizione decentrata Tommasi che guarda la porta e si accentra di poco prima di esplodere un sinistro alla Del Piero che fulmina l'incolpevole De Angelis con la sfera che si colloca sotto l'incrocio. Niente da fare per l'estremo difensore ospite che pochi minuti prima aveva dovuto fare gli straordinari uscendo alla disperata su un Filesi lanciato in profondit&agrave;. Sul finire del tempo Ciobotea ha una palla d'oro per il pareggio, ma svirgola il tiro che termina sul fondo. Nella seconda frazione i valdinievolini partono pi&ugrave; arrembanti, volenterosi di trovare la seconda rete. Ci impiegheranno dieci minuti con un Tommasi ispiratissimo che, dopo essersi fatto tutta la fascia a corsa, appoggia nel mezzo per il lesto Stampini che stoppa la sfera e la deposita in porta portando a due le reti di vantaggio dei suoi. Gioca con pi&ugrave; tranquillit&agrave; e molta pi&ugrave; scioltezza la squadra padrona di casa, ma sul finire della frazione Agostini prima e Gori poi vanno due volte vicini al pareggio. E' ancora presto per gli uomini di Ghelardi che nell'ultima frazione iniziano a assediare l'area del Margine: al 35' Luzzi devia in angolo un pallone insidioso mentre cinque minuti dopo il solito portiere di casa salva ancora su Bracali. Il gol &egrave; nell'aria e Gori lo realizza da pochi passi prima che, tre minuti dopo, Niccolai porti a due le reti per il Casalguidi in questo terzo tempo. Pareggio arrivato in extremis quindi per la formazione di Natalini raggiunta dopo aver ben figurato per gran parte della sfida, ma il merito &egrave; soprattutto degli ospiti che hanno saputo non demordere anche quando sono stati sotto di due reti. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per i padroni di casa si segnalano <b>Tommasi</b> e <b>Nuti</b> rispettivamente come pilastri offensivi e difensivi mentre sul fronte opposto <b>Gori </b>e <b>Ciobotea</b> sono stati gli artefici della rimonta casalina. Matteo Mori




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI