• Esordienti 2 Fase GIR.B
  • Limite e Capraia
  • 0 - 0
  • Montelupo


LIMITE CAPRAIA: Leonardo, Alderighi, Paradiso, Baronti, Luci, Tolomei, Di Santo, Ramadan, Ferri, Meucci, Gega, Di Leonardo, Tamburrino, Mannone, Langella, Orgioli, Facile. All.: Corti.
MONTELUPO: Apetroaii, Arrighi, Blini, Ciucchi, Cusenza, Esposito, Gori, Gracci, Matteucci, Paoli A., Paoli E., Pasqualetti, Pino, Salvadori. All.: Mancini.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-0; 0-0.



Il Montelupo frena la rincorsa del Limite: i giallorossi non vanno oltre lo zero a zero, a ringraziare è la Sestese, che così può consolidare la vetta del girone B. La gara dell'ottavo turno di campionato è caratterizzata da tanta intensità e pochi lampi degni di nota: i primi dieci minuti vedono le due squadre specchiarsi e studiarsi, poi è il Limite a forzare i ritmi del gioco con un paio di accelerazioni in verticale; su una combinazione in velocità Gega-Di Santo, quest'ultimo mette serve al compagno un pallone all'altezza del dischetto del rigore, Gega in ‘estirada' si allunga ma il suo tiro finisce per scheggiare la traversa. Il Montelupo prova a scuotersi sfruttando i suoi terminali offensivi e andando vicino al vantaggio con un insidioso diagonale di Gracci che trova i pronti riflessi di Leonardo. Secondo tempo, stessa solfa: leggera prevalenza di un Limite che fatica a sfondare, ma sono sempre i padroni di casa ad avere la più grossa palla-gol della ripresa, un colpo di testa da ottima posizione di Ferri su cui il portiere del Montelupo si supera. La parte finale di gara non regala colpi di scena, nonostante sia Limite che Montelupo abbiano alcune chance per scalfire lo 0-0: giallorossi pericolosi con un inserimento senza palla di Mannone che, su azione di rapida ripartenza, si catapulta in area ma da pochi passi non riesce a trovare la porta, alzando clamorosamente la conclusione; i lupetti si fanno vedere con Pino ed un destro dalla distanza che finisce sulla rete esterna e spaventa i locali. L'ultimo sussulto, a dieci dalla fine, è un tiro di poco alto di Baronti, chiosa di una gara in cui le due difese hanno avuto la meglio sui rispettivi attacchi; la formazione di Corti ferma a tre le vittorie consecutive, mentre il Montelupo, col primo pari del 2020, riparte dopo la sconfitta di due settimane fa a Sesto.

Calciatoripiù
: per il Limite prova sopra le righe di Tamburrino e Baronti.

LIMITE CAPRAIA: Leonardo, Alderighi, Paradiso, Baronti, Luci, Tolomei, Di Santo, Ramadan, Ferri, Meucci, Gega, Di Leonardo, Tamburrino, Mannone, Langella, Orgioli, Facile. All.: Corti.<br >MONTELUPO: Apetroaii, Arrighi, Blini, Ciucchi, Cusenza, Esposito, Gori, Gracci, Matteucci, Paoli A., Paoli E., Pasqualetti, Pino, Salvadori. All.: Mancini.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 0-0; 0-0. Il Montelupo frena la rincorsa del Limite: i giallorossi non vanno oltre lo zero a zero, a ringraziare &egrave; la Sestese, che cos&igrave; pu&ograve; consolidare la vetta del girone B. La gara dell'ottavo turno di campionato &egrave; caratterizzata da tanta intensit&agrave; e pochi lampi degni di nota: i primi dieci minuti vedono le due squadre specchiarsi e studiarsi, poi &egrave; il Limite a forzare i ritmi del gioco con un paio di accelerazioni in verticale; su una combinazione in velocit&agrave; Gega-Di Santo, quest'ultimo mette serve al compagno un pallone all'altezza del dischetto del rigore, Gega in ‘estirada' si allunga ma il suo tiro finisce per scheggiare la traversa. Il Montelupo prova a scuotersi sfruttando i suoi terminali offensivi e andando vicino al vantaggio con un insidioso diagonale di Gracci che trova i pronti riflessi di Leonardo. Secondo tempo, stessa solfa: leggera prevalenza di un Limite che fatica a sfondare, ma sono sempre i padroni di casa ad avere la pi&ugrave; grossa palla-gol della ripresa, un colpo di testa da ottima posizione di Ferri su cui il portiere del Montelupo si supera. La parte finale di gara non regala colpi di scena, nonostante sia Limite che Montelupo abbiano alcune chance per scalfire lo 0-0: giallorossi pericolosi con un inserimento senza palla di Mannone che, su azione di rapida ripartenza, si catapulta in area ma da pochi passi non riesce a trovare la porta, alzando clamorosamente la conclusione; i lupetti si fanno vedere con Pino ed un destro dalla distanza che finisce sulla rete esterna e spaventa i locali. L'ultimo sussulto, a dieci dalla fine, &egrave; un tiro di poco alto di Baronti, chiosa di una gara in cui le due difese hanno avuto la meglio sui rispettivi attacchi; la formazione di Corti ferma a tre le vittorie consecutive, mentre il Montelupo, col primo pari del 2020, riparte dopo la sconfitta di due settimane fa a Sesto.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Limite prova sopra le righe di <b>Tamburrino</b> e <b>Baronti</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI