• Esordienti 2 Fase GIR.C
  • Audax Rufina
  • 0 - 2
  • Affrico


AUDA. RUFINA: Coscione, Blandi, Sula, Bulletti, Sula, Torniai, Iodice, Travaglini, Della Felice, Giunti, Tatini, Ramaj, Galli, Vettori, Bongi. All.: Bazzi.
AFFRICO: Volpi, Celli, Bertelli, Fusco, Chiaverini, Bernardini, Clemente, Vieri, Masi, Bianchini, Giannoni, Palloni, Silei, Nuti, Levi. All.: Pierallini.

RETI: Chiaverini, Bianchini.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-1; 0-1.



Due gol che valgono passi da giganti in classifica per l'Affrico: i leoni di Pierallini a grandi balzi si issano al secondo posto in solitaria, sfruttando una giornata connotata dal segno. in cui, oltre a loro, a vincere è solo il San Donato Tavarnelle. Il successo sul campo dell'Audax assume un'importanza notevole a tre settimane dal termine del campionato in cui i biancoblu vogliono continuare ad essere protagonisti. Non è però una passeggiata di salute la gita alla Rufina: nel primo tempo infatti, dopo un avvio positivo ed una traversa colpita da Bertelli ed una bella parata di Coscione a negare la rete del vantaggio, l'Affrico se la vede brutta quando l'arbitro assegna un rigore all'Audax per un atterramento in area ai danni di Della Felice; dal dischetto si presenta Torniai, il quale però viene ipnotizzato da Volpi, che intuisce l'angolo e vola a negare il vantaggio avversario. Il rigore parato è il 'turning point' del match: l'Affrico acquista fiducia e nel secondo tempo fa la partita; a metà ripresa il direttore di gara assegna il secondo rigore di giornata, stavolta agli ospiti, Chiaverini è glaciale e trasforma il penalty. La Rufina è stanca e cala alla distanza, il terzo tempo vede l'Affrico gestire senza affanni e mettere il sigillo al match con un'azione spettacolare: regista ed attore protagonista è Bianchini, difensore centrale che tenta la sortita offensiva palla al piede, sfonda le linee nemiche, chiede ed ottiene un triangolo con un compagno e raccoglie il pallone di ritorno con una girata volante che vale il 2-0. E' game over per la Rufina, che nonostante l'impegno registra la sesta sconfitta in campionato; l'Affrico invece vola a quota quindici, a quattro punti dalla vetta, occupata dalla Fiorentina.

Calciatoripiù
: per la Rufina i migliori sono Torniai e Bongi; nell'Affrico brillano Bianchini e Bertelli.

AUDA. RUFINA: Coscione, Blandi, Sula, Bulletti, Sula, Torniai, Iodice, Travaglini, Della Felice, Giunti, Tatini, Ramaj, Galli, Vettori, Bongi. All.: Bazzi.<br >AFFRICO: Volpi, Celli, Bertelli, Fusco, Chiaverini, Bernardini, Clemente, Vieri, Masi, Bianchini, Giannoni, Palloni, Silei, Nuti, Levi. All.: Pierallini.<br > RETI: Chiaverini, Bianchini.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 0-1; 0-1. Due gol che valgono passi da giganti in classifica per l'Affrico: i leoni di Pierallini a grandi balzi si issano al secondo posto in solitaria, sfruttando una giornata connotata dal segno. in cui, oltre a loro, a vincere &egrave; solo il San Donato Tavarnelle. Il successo sul campo dell'Audax assume un'importanza notevole a tre settimane dal termine del campionato in cui i biancoblu vogliono continuare ad essere protagonisti. Non &egrave; per&ograve; una passeggiata di salute la gita alla Rufina: nel primo tempo infatti, dopo un avvio positivo ed una traversa colpita da Bertelli ed una bella parata di Coscione a negare la rete del vantaggio, l'Affrico se la vede brutta quando l'arbitro assegna un rigore all'Audax per un atterramento in area ai danni di Della Felice; dal dischetto si presenta Torniai, il quale per&ograve; viene ipnotizzato da Volpi, che intuisce l'angolo e vola a negare il vantaggio avversario. Il rigore parato &egrave; il 'turning point' del match: l'Affrico acquista fiducia e nel secondo tempo fa la partita; a met&agrave; ripresa il direttore di gara assegna il secondo rigore di giornata, stavolta agli ospiti, Chiaverini &egrave; glaciale e trasforma il penalty. La Rufina &egrave; stanca e cala alla distanza, il terzo tempo vede l'Affrico gestire senza affanni e mettere il sigillo al match con un'azione spettacolare: regista ed attore protagonista &egrave; Bianchini, difensore centrale che tenta la sortita offensiva palla al piede, sfonda le linee nemiche, chiede ed ottiene un triangolo con un compagno e raccoglie il pallone di ritorno con una girata volante che vale il 2-0. E' game over per la Rufina, che nonostante l'impegno registra la sesta sconfitta in campionato; l'Affrico invece vola a quota quindici, a quattro punti dalla vetta, occupata dalla Fiorentina.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per la Rufina i migliori sono<b> Torniai e Bongi</b>; nell'Affrico brillano <b>Bianchini e Bertelli</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI