• Esordienti 2 Fase GIR.D
  • Scarperia
  • 1 - 3
  • Sporting Arno


SCARPERIA: Rombolà, Pezzoli, Becchi, D'Alessandro, Neri, Brandi, Nencini, Collantuoni G., Collantuoni L., Sabatini, Stefanelli, Pieri, Brandi, Berni. All.: Montuschi.
SPORTING ARNO: Spinelli, Meazzini, Fenza, Finelli, Cirri P., Moccia, Esposito A., Esposito R., Grotteli, Sarti, Balducci. All.: Pratesi.

RETI: Sarti, Stefanelli, Moccia, Grottelli.
NOTE: Parziali: 0-0; 1-1; 0-2.



Terzo risultato utile consecutivo per lo Sporting che, ancora in completa emergenza di formazione, espugna Scarperia. Non è stata comunque una trasferta facile per Pratesi e i suoi, soprattutto nel primo tempo lo Scarperia rende la vita difficile allo Sporting, chiudendo quasi sempre ogni spazio buono da trequarti in giù. Quando la difesa di casa concede lo spazio per il tiro è Rombolà, con le sue parate, a risultare decisivo nel mantenere la porta inviolata e così i primi venti minuti finiscono a reti inviolate. La ripresa inizia subito col botto: Sporting in vantaggio in occasione di una mischia in area in seguito ad un calcio piazzato, Sarti spunta tra la selva di gambe e mette in porta l'1-0. Il pari dello Scarperia arriva da una giocata estemporanea del portiere di casa, un rinvio profondo che, complice una buca difensiva evidente da parte della difesa dello Sporting Arno, si tramuta in assist per Stefanelli, l'attaccante dello Scarperia colpisce prima il palo e poi, su ribattuta, mette dentro. Anche nel secondo tempo l'equilibrio nel punteggio regge, nonostante sia sempre lo Sporting ad affacciarsi con più pericolosità nell'aria avversaria, respinto stavolta dalle parate di Pezzoli. Alla distanza i rosanero riescono ad imporsi: nei quindici minuti finali, prima sfruttano un'azione iniziata da una rimessa laterale, proseguita con un bel cross di prima di Moccia e conclusa da un destro a giro dal limite di Grottelli, poi chiudono la gara con un tiro potente di Grottelli che Rombolà non riesce a trattenere. Due lampi e 1-3, dopo la gestione della formazione di Pratesi diventa facile e così a sorridere sono gli ospiti, che adesso puntano a continuare la risalita in classifica.

Calciatoripiù
: i due estremi difensori dello Scarperia (Rombolà e Pezzoli) sono risultati i migliori per i padroni di casa; nello Sporting nota di merito per Moccia (al rientro dopo un lungo stop) e Cirri P., autore di una gara di qualità e quantità in mezzo al campo.

SCARPERIA: Rombol&agrave;, Pezzoli, Becchi, D'Alessandro, Neri, Brandi, Nencini, Collantuoni G., Collantuoni L., Sabatini, Stefanelli, Pieri, Brandi, Berni. All.: Montuschi.<br >SPORTING ARNO: Spinelli, Meazzini, Fenza, Finelli, Cirri P., Moccia, Esposito A., Esposito R., Grotteli, Sarti, Balducci. All.: Pratesi.<br > RETI: Sarti, Stefanelli, Moccia, Grottelli.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 1-1; 0-2. Terzo risultato utile consecutivo per lo Sporting che, ancora in completa emergenza di formazione, espugna Scarperia. Non &egrave; stata comunque una trasferta facile per Pratesi e i suoi, soprattutto nel primo tempo lo Scarperia rende la vita difficile allo Sporting, chiudendo quasi sempre ogni spazio buono da trequarti in gi&ugrave;. Quando la difesa di casa concede lo spazio per il tiro &egrave; Rombol&agrave;, con le sue parate, a risultare decisivo nel mantenere la porta inviolata e cos&igrave; i primi venti minuti finiscono a reti inviolate. La ripresa inizia subito col botto: Sporting in vantaggio in occasione di una mischia in area in seguito ad un calcio piazzato, Sarti spunta tra la selva di gambe e mette in porta l'1-0. Il pari dello Scarperia arriva da una giocata estemporanea del portiere di casa, un rinvio profondo che, complice una buca difensiva evidente da parte della difesa dello Sporting Arno, si tramuta in assist per Stefanelli, l'attaccante dello Scarperia colpisce prima il palo e poi, su ribattuta, mette dentro. Anche nel secondo tempo l'equilibrio nel punteggio regge, nonostante sia sempre lo Sporting ad affacciarsi con pi&ugrave; pericolosit&agrave; nell'aria avversaria, respinto stavolta dalle parate di Pezzoli. Alla distanza i rosanero riescono ad imporsi: nei quindici minuti finali, prima sfruttano un'azione iniziata da una rimessa laterale, proseguita con un bel cross di prima di Moccia e conclusa da un destro a giro dal limite di Grottelli, poi chiudono la gara con un tiro potente di Grottelli che Rombol&agrave; non riesce a trattenere. Due lampi e 1-3, dopo la gestione della formazione di Pratesi diventa facile e cos&igrave; a sorridere sono gli ospiti, che adesso puntano a continuare la risalita in classifica.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: i due estremi difensori dello Scarperia (<b>Rombol&agrave; e Pezzoli</b>) sono risultati i migliori per i padroni di casa; nello Sporting nota di merito per <b>Moccia</b> (al rientro dopo un lungo stop) e <b>Cirri P.</b>, autore di una gara di qualit&agrave; e quantit&agrave; in mezzo al campo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI