• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Pecciolese 1936
  • 5 - 1
  • Tirrenia


PECCIOLESE: Faldi, Ceccarini (76' Pitti), Giorgi (76' Iacoponi), Di Giulio (45' Caiazzo), Capocotta, Daka, Liccardi, Ceccanti, Miliani, Merlino (84' Pellegrini), Batistoni (56' Molesti). A disp.: Lami, Gesi. All.: Flavio Merlini.
TIRRENIA: Chiari, Bacciardi (70' Gorrieri), Micheletti (45' Sartoni), Telloli, Scarpellini (44' Meini), Zamperla (60' Ravastini), P. Rossi, G. Rossi, Barsotti (52' Tranquillo), Fabbrini, Difrancesco. A disp.: Fadda, Razzauti. All.: Mattia Santino.

ARBITRO: De Masi di Pisa.

RETI: 20', 43', 63', 75' Merlino, 76' Caiazzo, 35' Difrancesco.
NOTE: ammoniti Ceccanti, Caiazzo, Bacciardi, P. Rossi.



Arriva alla quinta giornata la prima vittoria per la Pecciolese, che supera in goleada un Tirrenia decisamente poco intraprendente. L'avvio sorride ai locali, che già al 5' si rendono pericolosi con Merlino e successivamente con Miliani, ma in entrambi i casi ci pensa Chiari a respingere. Al quarto d'ora è il Tirrenia a farsi vedere in avanti e Barsotti manca il vantaggio solo per l'intervento prodigioso di Faldi. Al 20' però si sbloccano i padroni di casa, in gol grazie a una punizione dalla destra di Giorgi, deviata e respinta nell'area piccola e infine insaccata da Merlino a due passi. La partita sembra in discesa per la Pecciolese, che si trova spesso a infilare il reparto difensivo avversario senza alcuna difficoltà, ma al 35' arriva il gol che non ti aspetti, quello di Difrancesco, che sorprende tutti con un calcio di punizione vincente da posizione proibitiva. Tuttavia la storia in campo non cambia e così, poco prima dell'intervallo, azione fotocopia del primo vantaggio nerazzurro e Merlino ancora in gol. Nella ripresa gli ospiti scendono in campo con più grinta e sembrano intenzionati a riprendere la partita, ma Merlino è irrefrenabile e al 63' sigla la tripletta personale, sfruttando un lancio di Molesti deviato da un difensore. Il Tirrenia sembra arrendersi e allora la Pecciolese può dilagare: al 75' il solito Merlino recupera un pallone sulla linea di fondo, si accentra e infila Chiari sotto le gambe, realizzando la quarta rete e ricevendo così i sinceri e sportivi applausi dell'intera tribuna di Peccioli. Un minuto più tardi torna all'appuntamento con il gol anche Caiazzo, che si ritrova tutto solo con l'estremo difensore avversario e non sbaglia: 5-1 il risultato finale. Dunque tutto da rivedere per il Tirrenia, che può salvare poco della propria prestazione, e invece grande festa in casa pecciolese, grazie a una grande prova di squadra e al bomber ritrovato, Merlino.
Calciatoripiù: Liccardi, Caiazzo, Merlino
(Pecciolese).

Michele Marianelli PECCIOLESE: Faldi, Ceccarini (76' Pitti), Giorgi (76' Iacoponi), Di Giulio (45' Caiazzo), Capocotta, Daka, Liccardi, Ceccanti, Miliani, Merlino (84' Pellegrini), Batistoni (56' Molesti). A disp.: Lami, Gesi. All.: Flavio Merlini.<br >TIRRENIA: Chiari, Bacciardi (70' Gorrieri), Micheletti (45' Sartoni), Telloli, Scarpellini (44' Meini), Zamperla (60' Ravastini), P. Rossi, G. Rossi, Barsotti (52' Tranquillo), Fabbrini, Difrancesco. A disp.: Fadda, Razzauti. All.: Mattia Santino.<br > ARBITRO: De Masi di Pisa.<br > RETI: 20', 43', 63', 75' Merlino, 76' Caiazzo, 35' Difrancesco.<br >NOTE: ammoniti Ceccanti, Caiazzo, Bacciardi, P. Rossi. Arriva alla quinta giornata la prima vittoria per la Pecciolese, che supera in goleada un Tirrenia decisamente poco intraprendente. L'avvio sorride ai locali, che gi&agrave; al 5' si rendono pericolosi con Merlino e successivamente con Miliani, ma in entrambi i casi ci pensa Chiari a respingere. Al quarto d'ora &egrave; il Tirrenia a farsi vedere in avanti e Barsotti manca il vantaggio solo per l'intervento prodigioso di Faldi. Al 20' per&ograve; si sbloccano i padroni di casa, in gol grazie a una punizione dalla destra di Giorgi, deviata e respinta nell'area piccola e infine insaccata da Merlino a due passi. La partita sembra in discesa per la Pecciolese, che si trova spesso a infilare il reparto difensivo avversario senza alcuna difficolt&agrave;, ma al 35' arriva il gol che non ti aspetti, quello di Difrancesco, che sorprende tutti con un calcio di punizione vincente da posizione proibitiva. Tuttavia la storia in campo non cambia e cos&igrave;, poco prima dell'intervallo, azione fotocopia del primo vantaggio nerazzurro e Merlino ancora in gol. Nella ripresa gli ospiti scendono in campo con pi&ugrave; grinta e sembrano intenzionati a riprendere la partita, ma Merlino &egrave; irrefrenabile e al 63' sigla la tripletta personale, sfruttando un lancio di Molesti deviato da un difensore. Il Tirrenia sembra arrendersi e allora la Pecciolese pu&ograve; dilagare: al 75' il solito Merlino recupera un pallone sulla linea di fondo, si accentra e infila Chiari sotto le gambe, realizzando la quarta rete e ricevendo cos&igrave; i sinceri e sportivi applausi dell'intera tribuna di Peccioli. Un minuto pi&ugrave; tardi torna all'appuntamento con il gol anche Caiazzo, che si ritrova tutto solo con l'estremo difensore avversario e non sbaglia: 5-1 il risultato finale. Dunque tutto da rivedere per il Tirrenia, che pu&ograve; salvare poco della propria prestazione, e invece grande festa in casa pecciolese, grazie a una grande prova di squadra e al bomber ritrovato, Merlino. <b> Calciatoripi&ugrave;: Liccardi, Caiazzo, Merlino</b> (Pecciolese). Michele Marianelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI