• Esordienti 2 Fase GIR.E
  • Sporting Arno
  • 2 - 0
  • Montelupo


SPORTING ARNO B: Clausi, Meazzini, Fenza, Secci, Finelli, Cirri P., Esposito R., Esposito A., Grottelli, Moccia, Bellonzi, Cirri T., Lucca, Spinelli. All.: Pratesi.
MONTELUPO: Nesi, Ramazzotti, Peragnoli Arrighi, Bandinelli, Bullentini, Cecchi, Cipollini, Cusenza, Imperatrice, Mannucci, Mori, Panzani, Sommi, Rosta, Rossi. All.: Bartalucci.

RETI: Fenza, Spinelli.
NOTE: Parziali: 0-0; 1-0; 1-0.



Fenza e Spinelli regalano la vittoria allo Sporting. Nella domenica mattina di Scandicci i rosanero giocano bene, costruiscono molto ma, come spesso succede, sprecano diverse palle-gol nitide, e così la gara è aperta fino a pochi minuti dal termine. Il Montelupo mette in difficoltà i locali soprattutto nella prima mezz'ora, quando l'intensità e la pressione ospite non permettono allo Sporting di sviluppare il suo consueto gioco in verticale. Nel primo tempo i lupetti imbrigliano quindi i padroni di casa, il risultato è la poca pericolosità di entrambe le squadre in zona-gol. Nella ripresa la musica cambia: mister Pratesi cambia l'assetto della sua squadra, dando più brio offensivo con l'inserimento di Moccia e Cirri P. e spostando Secci sulla corsia di destra; così facendo i rosanero iniziano a spingere con regolarità sulla fascia destra, dove proprio Secci diventa un fattore per i suoi con le sue galoppate. Lo Sporting risulta pericoloso sia con i cross dalla fascia che con le incursioni di Grottelli, due volte murato dalla provvidenziale uscita del portiere ospite. Dopo vari tentativi la formazione guidata da Pratesi passa in vantaggio: Moccia imbuca per Fenza in posizione di sospetto fuorigioco, l'arbitro lascia correre e Fenza conclude a rete per il prezioso 1-0. Il difensore di casa realizza un gol che permette ai rosanero di gestire i minuti finali della ripresa nei quali Esposito A. ha più volte il pallone del raddoppio sui piedi, ma fallisce il colpo che avrebbe di fatto chiuso il match. Il Montelupo accenna una reazione con un destro insidioso di Bullentini ben controllato da Clausi, poi nel terzo tempo i locali, nonostante un ritmo offensivo che cala alla distanza, mettono in ghiaccio i tre punti grazie a Spinelli, che raccoglie una respinta del portiere del Montelupo su un cross di Esposito R. e infila il gol della sicurezza. Vittoria importante per lo Sporting, che bissa il successo di poche ore prima nell'altro girone e dimostra di arrivare in forma per la fase calda del campionato.

Calciatoripiù
: da elogiare la prova di capitan Fenza, che alla solita intensità difensiva ha aggiunto anche la rete che ha sbloccato la gara.

SPORTING ARNO B: Clausi, Meazzini, Fenza, Secci, Finelli, Cirri P., Esposito R., Esposito A., Grottelli, Moccia, Bellonzi, Cirri T., Lucca, Spinelli. All.: Pratesi.<br >MONTELUPO: Nesi, Ramazzotti, Peragnoli Arrighi, Bandinelli, Bullentini, Cecchi, Cipollini, Cusenza, Imperatrice, Mannucci, Mori, Panzani, Sommi, Rosta, Rossi. All.: Bartalucci.<br > RETI: Fenza, Spinelli.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 1-0; 1-0. Fenza e Spinelli regalano la vittoria allo Sporting. Nella domenica mattina di Scandicci i rosanero giocano bene, costruiscono molto ma, come spesso succede, sprecano diverse palle-gol nitide, e cos&igrave; la gara &egrave; aperta fino a pochi minuti dal termine. Il Montelupo mette in difficolt&agrave; i locali soprattutto nella prima mezz'ora, quando l'intensit&agrave; e la pressione ospite non permettono allo Sporting di sviluppare il suo consueto gioco in verticale. Nel primo tempo i lupetti imbrigliano quindi i padroni di casa, il risultato &egrave; la poca pericolosit&agrave; di entrambe le squadre in zona-gol. Nella ripresa la musica cambia: mister Pratesi cambia l'assetto della sua squadra, dando pi&ugrave; brio offensivo con l'inserimento di Moccia e Cirri P. e spostando Secci sulla corsia di destra; cos&igrave; facendo i rosanero iniziano a spingere con regolarit&agrave; sulla fascia destra, dove proprio Secci diventa un fattore per i suoi con le sue galoppate. Lo Sporting risulta pericoloso sia con i cross dalla fascia che con le incursioni di Grottelli, due volte murato dalla provvidenziale uscita del portiere ospite. Dopo vari tentativi la formazione guidata da Pratesi passa in vantaggio: Moccia imbuca per Fenza in posizione di sospetto fuorigioco, l'arbitro lascia correre e Fenza conclude a rete per il prezioso 1-0. Il difensore di casa realizza un gol che permette ai rosanero di gestire i minuti finali della ripresa nei quali Esposito A. ha pi&ugrave; volte il pallone del raddoppio sui piedi, ma fallisce il colpo che avrebbe di fatto chiuso il match. Il Montelupo accenna una reazione con un destro insidioso di Bullentini ben controllato da Clausi, poi nel terzo tempo i locali, nonostante un ritmo offensivo che cala alla distanza, mettono in ghiaccio i tre punti grazie a Spinelli, che raccoglie una respinta del portiere del Montelupo su un cross di Esposito R. e infila il gol della sicurezza. Vittoria importante per lo Sporting, che bissa il successo di poche ore prima nell'altro girone e dimostra di arrivare in forma per la fase calda del campionato.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: da elogiare la prova di capitan <b>Fenza</b>, che alla solita intensit&agrave; difensiva ha aggiunto anche la rete che ha sbloccato la gara.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI