• Esordienti 2 Fase GIR.E
  • Santa Maria
  • 1 - 0
  • Galluzzo Oltrarno


S. MARIA: Maestrelli, Castagnetta, Macchi, Cipollini, Ostuni, Maccarone, Ciapone, Rigatti, Della Porta, Capezzuto, Caplani, Cambi, Marianelli. All.: Fortiguerra.
GALLUZZO OLTRARNO: Biotti, Jaku, Mannini, Frosali, Giovannelli, Tesii, Ridani, Mares, Fiorini, Matassa, Cecconi. All.: Vestrini.

RETI: Ostuni.
NOTE: Parziali: 1-0; 0-0; 0-0.



Ostuni-gol, il Santa Maria dà una spallata al campionato: nel match clou dell'ottava giornata del girone E ai padroni di casa basta un gol a inizio gara per liquidare la seconda forza del campionato. La posta in palio è alta, visto che si affrontano le prime due in graduatoria, e l'importanza del match fa sì che si vedano molti errori in impostazione nella prima mezz'ora: da una sbavatura difensiva dell'Oltrarno si origina l'azione che decide la sfida, con Della Porta che calcia dal limite trovando la pronta risposta di Biotti, sulla respinta del numero uno gialloblu si avventa però Ostuni, che da pochi passi ribadisce in rete. Ecco il ‘turning point' della gara: la formazione di casa costruisce sul quasi immediato vantaggio una gara di attesa, fatta di ficcanti ripartenze che portano i locali a sfiorare a più riprese il raddoppio (Santa Maria pericolosissima nel finale di tempo con Rigatti). Il Galluzzo, dopo essere entrato col piede sbagliato in campo, inizia a carburare a cavallo del primo e secondo tempo: sfruttando soprattutto le combinazioni offensive tra Matassa, Cecconi e Fiorini i galletti mettono paura al Santa Maria, che viene salvato da un gran riflesso di Maestrelli su conclusione a botta sicura di Fiorini. Questo il lampo ospite in un secondo tempo molto bloccato dal punto di vista tattico; anche negli ultimi venti minuti la gara regala poche fiammate, con i padroni di casa comunque più vicini agli ospiti alla rete, negata solo da un paio di parate sensazionali di Biotti. L'ultimo sussulto lo ha Cecconi, uno dei più attivi nell'attacco dell'Oltrarno, che con una percussione palla al piede arriva a concludere da pochi passi, non trovando però lo specchio. Finisce così 1-0: il Santa Maria allunga in vetta e, a tre settimane dal termine del campionato, mette una seria ipoteca sul titolo.

Calciatoripiù
: per il Santa Maria il giocatore in più è Maccarone, quantità e qualità a servizio della squadra; nel Galluzzo spicca la prova di Biotti e Cecconi.

S. MARIA: Maestrelli, Castagnetta, Macchi, Cipollini, Ostuni, Maccarone, Ciapone, Rigatti, Della Porta, Capezzuto, Caplani, Cambi, Marianelli. All.: Fortiguerra.<br >GALLUZZO OLTRARNO: Biotti, Jaku, Mannini, Frosali, Giovannelli, Tesii, Ridani, Mares, Fiorini, Matassa, Cecconi. All.: Vestrini.<br > RETI: Ostuni.<br >NOTE: Parziali: 1-0; 0-0; 0-0. Ostuni-gol, il Santa Maria d&agrave; una spallata al campionato: nel match clou dell'ottava giornata del girone E ai padroni di casa basta un gol a inizio gara per liquidare la seconda forza del campionato. La posta in palio &egrave; alta, visto che si affrontano le prime due in graduatoria, e l'importanza del match fa s&igrave; che si vedano molti errori in impostazione nella prima mezz'ora: da una sbavatura difensiva dell'Oltrarno si origina l'azione che decide la sfida, con Della Porta che calcia dal limite trovando la pronta risposta di Biotti, sulla respinta del numero uno gialloblu si avventa per&ograve; Ostuni, che da pochi passi ribadisce in rete. Ecco il ‘turning point' della gara: la formazione di casa costruisce sul quasi immediato vantaggio una gara di attesa, fatta di ficcanti ripartenze che portano i locali a sfiorare a pi&ugrave; riprese il raddoppio (Santa Maria pericolosissima nel finale di tempo con Rigatti). Il Galluzzo, dopo essere entrato col piede sbagliato in campo, inizia a carburare a cavallo del primo e secondo tempo: sfruttando soprattutto le combinazioni offensive tra Matassa, Cecconi e Fiorini i galletti mettono paura al Santa Maria, che viene salvato da un gran riflesso di Maestrelli su conclusione a botta sicura di Fiorini. Questo il lampo ospite in un secondo tempo molto bloccato dal punto di vista tattico; anche negli ultimi venti minuti la gara regala poche fiammate, con i padroni di casa comunque pi&ugrave; vicini agli ospiti alla rete, negata solo da un paio di parate sensazionali di Biotti. L'ultimo sussulto lo ha Cecconi, uno dei pi&ugrave; attivi nell'attacco dell'Oltrarno, che con una percussione palla al piede arriva a concludere da pochi passi, non trovando per&ograve; lo specchio. Finisce cos&igrave; 1-0: il Santa Maria allunga in vetta e, a tre settimane dal termine del campionato, mette una seria ipoteca sul titolo.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Santa Maria il giocatore in pi&ugrave; &egrave;<b> Maccarone</b>, quantit&agrave; e qualit&agrave; a servizio della squadra; nel Galluzzo spicca la prova di <b>Biotti </b>e <b>Cecconi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI