• Esordienti 2 Fase GIR.G
  • Firenze Sud
  • 3 - 4
  • D.L.F. Firenze


FIRENZE SUD: Vulpiani, Calderai, Sulca, Sarandria, Guerrini, Al Jahjah, Arnetoli, Mugnaini, Haclai. All.: Tanturli.
DLF: Paba, Mascia, Succhiarelli, Alitini, Riguccini, Vannucchi, Giglio, Matteini, Tegeda, Castellani, Kolkaku, Morfea. All.: Tornese.

RETI: 2 Mugnaini, Al Jahjah, Riguccini, Morfea, Castellani, Tegeda.
NOTE: Parziali: 3-1; 0-2; 0-1.



Il Dlf va in crisi nel primo tempo ma poi si riprende e sbanca Firenze Sud e conquista una vittoria inseguita da tempo. I ragazzi di Tornese dimostrano di essere un gruppo coeso, che non si lascia abbattere dai risultati negativi di inizio campionato, né dalla partenza ad handicap nel match di sabato pomeriggio: il Sud infatti parte col piede sull'acceleratore, passando in vantaggio dopo una manciata di minuti grazie ad un calcio d'angolo sfruttato da Mugnaini, Paba superato dalla deviazione dell'attaccante di casa e 1-0. Il raddoppio è quasi immediato e porta la firma di Al Jahjah, il più lesto di tutti a catapultarsi su una respinta corta di Paba. Pochi minuti dopo il portiere rossoblu è costretto a recuperare un altro pallone infondo al sacco: l'autore del gol è ancora Mugnaini che, dopo essere entrato anche nell'azione del 2-0, con un gran tiro dal limite scaraventa la palla sotto l'incrocio. In tutto questo Paba, incolpevole sulle due marcature,è decisivo in almeno un paio di circostanze e limita il passivo; la gran forma del portiere è una delle uniche cose positive del primo tempo della squadra di Tornese, insieme al gol del momentaneo pari di Riguccini (anche lui autore di un bel tiro da fuori). nell'intervallo il mister ospite da la scossa ai suoi, cambia spartito ed interpreti e i risultati si vedono subito: il Dlf accorcia le distanze con un bel tocco sotto di Morfea, che con un lob bypassa l'uscita del portiere di casa; alla mezz'ora di gioco Castellani chiude un triangolo in profondità con Tegeda anticipando il portiere e facendo 3-3. Ora l'inerzia del match è dalla parte del DLF: i ferrovieri, che pure concedono qualche occasione al Firenze Sud (chance con Guerrini e Sarandia, in entrambi i casi Paba dice di no), quando ripartono sembrano più pericolosi e fanno propria la gara con un contropiede perfetto finalizzato da Tegeda. E' 4-3 per il Dlf, è il primo meritato successo dell'anno per Tornese ed i suoi.

Calciatoripiù
: nel Firenze Sud gran prova di Guerrini e Sulca; Paba e Tegeda sono decisivi nella vittoria del Dlf.

FIRENZE SUD: Vulpiani, Calderai, Sulca, Sarandria, Guerrini, Al Jahjah, Arnetoli, Mugnaini, Haclai. All.: Tanturli.<br >DLF: Paba, Mascia, Succhiarelli, Alitini, Riguccini, Vannucchi, Giglio, Matteini, Tegeda, Castellani, Kolkaku, Morfea. All.: Tornese.<br > RETI: 2 Mugnaini, Al Jahjah, Riguccini, Morfea, Castellani, Tegeda.<br >NOTE: Parziali: 3-1; 0-2; 0-1. Il Dlf va in crisi nel primo tempo ma poi si riprende e sbanca Firenze Sud e conquista una vittoria inseguita da tempo. I ragazzi di Tornese dimostrano di essere un gruppo coeso, che non si lascia abbattere dai risultati negativi di inizio campionato, n&eacute; dalla partenza ad handicap nel match di sabato pomeriggio: il Sud infatti parte col piede sull'acceleratore, passando in vantaggio dopo una manciata di minuti grazie ad un calcio d'angolo sfruttato da Mugnaini, Paba superato dalla deviazione dell'attaccante di casa e 1-0. Il raddoppio &egrave; quasi immediato e porta la firma di Al Jahjah, il pi&ugrave; lesto di tutti a catapultarsi su una respinta corta di Paba. Pochi minuti dopo il portiere rossoblu &egrave; costretto a recuperare un altro pallone infondo al sacco: l'autore del gol &egrave; ancora Mugnaini che, dopo essere entrato anche nell'azione del 2-0, con un gran tiro dal limite scaraventa la palla sotto l'incrocio. In tutto questo Paba, incolpevole sulle due marcature,&egrave; decisivo in almeno un paio di circostanze e limita il passivo; la gran forma del portiere &egrave; una delle uniche cose positive del primo tempo della squadra di Tornese, insieme al gol del momentaneo pari di Riguccini (anche lui autore di un bel tiro da fuori). nell'intervallo il mister ospite da la scossa ai suoi, cambia spartito ed interpreti e i risultati si vedono subito: il Dlf accorcia le distanze con un bel tocco sotto di Morfea, che con un lob bypassa l'uscita del portiere di casa; alla mezz'ora di gioco Castellani chiude un triangolo in profondit&agrave; con Tegeda anticipando il portiere e facendo 3-3. Ora l'inerzia del match &egrave; dalla parte del DLF: i ferrovieri, che pure concedono qualche occasione al Firenze Sud (chance con Guerrini e Sarandia, in entrambi i casi Paba dice di no), quando ripartono sembrano pi&ugrave; pericolosi e fanno propria la gara con un contropiede perfetto finalizzato da Tegeda. E' 4-3 per il Dlf, &egrave; il primo meritato successo dell'anno per Tornese ed i suoi.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Firenze Sud gran prova di <b>Guerrini e Sulca</b>; <b>Paba e Tegeda</b> sono decisivi nella vittoria del Dlf.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI