• Esordienti 2 Fase GIR.G
  • Isolotto
  • 4 - 0
  • Alleanza Giovanile


ISOLOTTO B: Rexhepi, Guevara, Bonacchi, Catelani, De Simone, Cellai, Martini, Mattioli, Sayegh, Naoum, Susini. All.: Gammino.
DICOMANO: Gozzoli, Bresciani, Errico, Miniati, Cappellini, Macheda, Solaris, Innocenti, De Cao, Gherardelli. All.: Bresciani.

RETI: Martini, Cellai, Mattioli, autogol pro Isolotto.
NOTE: Parziali: 1-0; 2-0; 1-0.



L'Isolotto non si ferma più: quinta vittoria nelle prime sei gare per la truppa di Gammino, uscita coi tre punti anche dalla gara col Dicomano. La sfida di sabato ha il sapore di testa-coda, visto che l'Isolotto ci arriva dall'alto del suo piazzamento in classifica, mentre il Dicomano, con soli tre punti, è al penultimo posto. Nonostante le premesse il Dicomano vende cara la pelle: i biancoazzurri giocano una gara di buona intensità e finché riescono a pressare forte gli avversari rimangono in partita; alla distanza però la qualità dei padroni di casa esce fuori, qualità nel primo tempo solo intravista su una travolgente azione sulla fascia di Cellai, scorribanda che porta al cross teso in area su cui Martini gira in porta l'1-0. Questo uno dei pochi squilli di un primo tempo equilibrato, con l'Isolotto comunque padrone del campo e del pallone. Il gol subito fa necessariamente sbottonare il Dicomano, che nella ripresa aumenta il peso offensivo, non riuscendo comunque a scalfire la porta di casa nonostante due chance nitide di testa, la prima capitata a Gherardelli (bella parata del portiere di casa), la seconda a Miniati (alto di poco). Di contro, gli avanti dell'Isolotto godono di più spazi e raddoppiano: protagonisti della rete sempre Martini e Cellai, il primo stavolta propizia il gol del compagno, con una conclusione dal limite che il portiere ospite non trattiene, sulla ribattuta Cellai si avventa sulla palla e schianta in rete il 2-0. La gara è in ghiaccio per i padroni di casa, che sfiorano a più riprese il 3-0, arrivato a fine ripresa con un gran tiro da fuori di Mattioli. Nel terzo tempo i ritmi si abbassano e il parziale finale del match è deciso da una sfortunata autorete, un flipper di rimpalli tra il portiere ospite e Errico, quest'ultimo autore dell'involontario tocco decisivo. A nulla serve la spinta finale del Dicomano, che nel finale sfiorano il gol della bandiera con Gherardelli. Certificato quindi il poker per l'Isolotto, che continua il suo momento d'oro; trasferta dura, come si prospettava alla vigilia, per il Dicomano, il quale necessita ora di fare punti per allontanarsi dalle parti basse della classifica.

Calciatoripiù
: l'Isolotto viene trascinato da bomber Martini e dalle grandi prove di Cellai e Mattioli.

ISOLOTTO B: Rexhepi, Guevara, Bonacchi, Catelani, De Simone, Cellai, Martini, Mattioli, Sayegh, Naoum, Susini. All.: Gammino.<br >DICOMANO: Gozzoli, Bresciani, Errico, Miniati, Cappellini, Macheda, Solaris, Innocenti, De Cao, Gherardelli. All.: Bresciani.<br > RETI: Martini, Cellai, Mattioli, autogol pro Isolotto.<br >NOTE: Parziali: 1-0; 2-0; 1-0. L'Isolotto non si ferma pi&ugrave;: quinta vittoria nelle prime sei gare per la truppa di Gammino, uscita coi tre punti anche dalla gara col Dicomano. La sfida di sabato ha il sapore di testa-coda, visto che l'Isolotto ci arriva dall'alto del suo piazzamento in classifica, mentre il Dicomano, con soli tre punti, &egrave; al penultimo posto. Nonostante le premesse il Dicomano vende cara la pelle: i biancoazzurri giocano una gara di buona intensit&agrave; e finch&eacute; riescono a pressare forte gli avversari rimangono in partita; alla distanza per&ograve; la qualit&agrave; dei padroni di casa esce fuori, qualit&agrave; nel primo tempo solo intravista su una travolgente azione sulla fascia di Cellai, scorribanda che porta al cross teso in area su cui Martini gira in porta l'1-0. Questo uno dei pochi squilli di un primo tempo equilibrato, con l'Isolotto comunque padrone del campo e del pallone. Il gol subito fa necessariamente sbottonare il Dicomano, che nella ripresa aumenta il peso offensivo, non riuscendo comunque a scalfire la porta di casa nonostante due chance nitide di testa, la prima capitata a Gherardelli (bella parata del portiere di casa), la seconda a Miniati (alto di poco). Di contro, gli avanti dell'Isolotto godono di pi&ugrave; spazi e raddoppiano: protagonisti della rete sempre Martini e Cellai, il primo stavolta propizia il gol del compagno, con una conclusione dal limite che il portiere ospite non trattiene, sulla ribattuta Cellai si avventa sulla palla e schianta in rete il 2-0. La gara &egrave; in ghiaccio per i padroni di casa, che sfiorano a pi&ugrave; riprese il 3-0, arrivato a fine ripresa con un gran tiro da fuori di Mattioli. Nel terzo tempo i ritmi si abbassano e il parziale finale del match &egrave; deciso da una sfortunata autorete, un flipper di rimpalli tra il portiere ospite e Errico, quest'ultimo autore dell'involontario tocco decisivo. A nulla serve la spinta finale del Dicomano, che nel finale sfiorano il gol della bandiera con Gherardelli. Certificato quindi il poker per l'Isolotto, che continua il suo momento d'oro; trasferta dura, come si prospettava alla vigilia, per il Dicomano, il quale necessita ora di fare punti per allontanarsi dalle parti basse della classifica.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: l'Isolotto viene trascinato da bomber <b>Martini</b> e dalle grandi prove di <b>Cellai</b> e <b>Mattioli</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI