• Esordienti 2 Fase GIR.H
  • San Giusto Le Bagnese
  • 2 - 1
  • Avane


SAN GIUSTO LB: Fanti, Dumitru, Cattani, Chiossi, Pratellesi, Olita, Landi, Ienco, Biagiotti, Gallotta, Gambilonghi, Mechatti, Morini, Sanges, Travagli. All.: Borgioli.
AVANE: Stabile, Lo Chiano, Vazzzana, Malvolti, Ramaj Persico, Di Leonardo, Veltri, Preti, Latini, Coppolaro, Campigli. All.: Coccia.

RETI: Veltri, Morini, Gambilonghi.
NOTE: Parziali: 1-1; 0-0; 1-0.



Prima gioia per il San Giusto. I giallorossi conquistano i primi tre punti del girone e lo fanno di rimonta, dimostrando carattere e determinazione, tutto condito da un buon gioco palla a terra. Non sfigura comunque l'Avane, partito bene, persosi un po' per strada ma comunque capace di impensierire più volte un Fanti più che mai decisivo nella gara della scorsa domenica. Sulla vittoria dei padroni di casa infatti ci sono le impronte dei guantoni del proprio portiere, capace di sbarrare più volte la strada a Veltri e compagni, già chiamato in causa dopo un paio di minuti con un'uscita pericolosa ma efficace. Il tiro a filo d'erba di Veltri al 10' è però troppo angolato anche per i riflessi di Fanti, la sfera finisce la sua corsa in fondo al sacco e dà il vantaggio all'Avane. La reazione del San Giusto non si fa attendere, i giallorossi alzano il baricentro e trovano il pari in chiusura di tempo con una percussione palla al piede di Morini che, sfruttando la sua velocità impressionante, di fatto si auto-lancia in porta e supera Stabile, rimettendo tutto in parità. Nella ripresa il match è bloccato, giocato più che altro in mezzo al campo e privo di grossi spunti degni di cronaca, se escludiamo una punizione velenosa di Chiossi su cui Stabile si supera ed un altrettanto bella parata di Fanti su un colpo di testa da posizione ravvicinata. Il gol che decide l'esito della sfida arriva nei venti minuti finali e lo sigla Gambilonghi, bravo ad inserirsi su una triangolazione ampia ed a chiudere lo scambio con un tiro dal limite che fa secco Stabile e dà i tre punti alla truppa di Borgioli. L'Avane prova fino in fondo a riacciuffar la gara ma nei minuti finali gli ospiti sembrano in debito di ossigeno; la squadra di Coccia si deve arrendere al risultato, uscendo sconfitta ma non ridimensionata per la bella partita disputata.

Calciatoripiù
: il man of the match è Fanti, portiere, o meglio, saracinesca del San Giusto.

SAN GIUSTO LB: Fanti, Dumitru, Cattani, Chiossi, Pratellesi, Olita, Landi, Ienco, Biagiotti, Gallotta, Gambilonghi, Mechatti, Morini, Sanges, Travagli. All.: Borgioli.<br >AVANE: Stabile, Lo Chiano, Vazzzana, Malvolti, Ramaj Persico, Di Leonardo, Veltri, Preti, Latini, Coppolaro, Campigli. All.: Coccia.<br > RETI: Veltri, Morini, Gambilonghi.<br >NOTE: Parziali: 1-1; 0-0; 1-0. Prima gioia per il San Giusto. I giallorossi conquistano i primi tre punti del girone e lo fanno di rimonta, dimostrando carattere e determinazione, tutto condito da un buon gioco palla a terra. Non sfigura comunque l'Avane, partito bene, persosi un po' per strada ma comunque capace di impensierire pi&ugrave; volte un Fanti pi&ugrave; che mai decisivo nella gara della scorsa domenica. Sulla vittoria dei padroni di casa infatti ci sono le impronte dei guantoni del proprio portiere, capace di sbarrare pi&ugrave; volte la strada a Veltri e compagni, gi&agrave; chiamato in causa dopo un paio di minuti con un'uscita pericolosa ma efficace. Il tiro a filo d'erba di Veltri al 10' &egrave; per&ograve; troppo angolato anche per i riflessi di Fanti, la sfera finisce la sua corsa in fondo al sacco e d&agrave; il vantaggio all'Avane. La reazione del San Giusto non si fa attendere, i giallorossi alzano il baricentro e trovano il pari in chiusura di tempo con una percussione palla al piede di Morini che, sfruttando la sua velocit&agrave; impressionante, di fatto si auto-lancia in porta e supera Stabile, rimettendo tutto in parit&agrave;. Nella ripresa il match &egrave; bloccato, giocato pi&ugrave; che altro in mezzo al campo e privo di grossi spunti degni di cronaca, se escludiamo una punizione velenosa di Chiossi su cui Stabile si supera ed un altrettanto bella parata di Fanti su un colpo di testa da posizione ravvicinata. Il gol che decide l'esito della sfida arriva nei venti minuti finali e lo sigla Gambilonghi, bravo ad inserirsi su una triangolazione ampia ed a chiudere lo scambio con un tiro dal limite che fa secco Stabile e d&agrave; i tre punti alla truppa di Borgioli. L'Avane prova fino in fondo a riacciuffar la gara ma nei minuti finali gli ospiti sembrano in debito di ossigeno; la squadra di Coccia si deve arrendere al risultato, uscendo sconfitta ma non ridimensionata per la bella partita disputata.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: il man of the match &egrave; <b>Fanti</b>, portiere, o meglio, saracinesca del San Giusto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI